lunedì 19 marzo 2012

LA POLITICA TWETTA

 

POLIS TWEETS

Polis Tweets è un aggregatore dei tweets pubblici dei parlamentari italiani.   Lo scopo  è di avere uno spazio informativo per seguire gli aggiornamenti dei deputati e dei senatori attraverso i loro account Twitter.    Polis Tweets  limita a riportare i tweets dei soli parlamentari che possiedono un account Twitter. Ad oggi Polis Tweets monitora 144 deputati e 64 senatori e viene aggiornato periodicamente.  Ovviamente Polis Tweets non è una testata giornalistica, non è un associazione né un movimento e non ha alcun orientamento politico partitico.

www.polistweets.it

martedì 6 marzo 2012

ARRIVA AMELIE

 

Una coppia americana ha scattato foto per nove mesi, il tempo della gravidanza, fino ad arrivare a presentare Amelie, la dolce pargola dal nome che ricorda già una celebre favola. Il video è davvero un piccolo capolavoro che è già entrato nella storia della popolare piattaforma di condivisione.

domenica 4 marzo 2012

BARBIE / FRIDA

 

139f7cea6c9b11e180c9123138016265_7

Barbie è una delle bambole più vendute al mondo, il primo esemplare in commercio risale al 9 marzo 1959. La Barbie più venduta è stata distribuita nel 1992, la Totally Hair Barbie, con capelli acconciabili lunghi fino ai piedi della bambola.

Frida Kahlo, il cui nome completo era Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón (Coyoacán, 6 luglio 1907 – Coyoacán, 13 luglio 1954), è stata una pittrice messicana.

sabato 3 marzo 2012

PINGRAM

 

PINGRAM

Nel week end preso da un raptus di programmazione  ho realizzato una piccola web apps, Pingram.me: un mash-up di Pinterest ed Instagram. Pingram.me è un sistema di visualizzazione e condivisione di foto diInstagram con un’ interfaccia simile a Pinterest.   Instagram è un’applicazione  per iPhone (presto anche per Android) che permette  agli utenti di scattare foto e condividere  la propria creatività applicando  vari filtri. Instagram però, non ha un’interfaccia web  e per questo sono nati negli ultimi mesi vari servizi web come statigr.am,. webstagram, extragram e l’italianissimo followgram.me.  Pinterest è un sito di condivisione di immagini (e video) impostato in modo simile ad una bacheca che consente agli utenti di creare e gestire raccolte di immagini su dei temi predefiniti.  Grazie a Pingram.me, ogni utente Instagram potrà pinnare (condividere) le proprie foto su Pinterest con un solo click.  Inoltre, già dal primo accesso (login) avrà la sua vanity url page (pingram.me/username), dove username è il suo username di Instagram.      

dal Sito di Gennaro Varriale

Pingram.me è un sistema di visualizzazione e condivisione di foto di Instagram con un' interfaccia simile a Pinterest. Grazie a Pingram.me, ogni utente Instagram potrà pinnare (condividere) le proprie foto su Pinterest con un solo click.

www.pingram.me/capitanmemo

giovedì 1 marzo 2012

SATELLITE ONLINE

 

SAT

Cresce l’interesse nel seguire i vari siti che propongono le loro previsioni del meteo, che a volte ci azzeccano a volte no.

Ma è interessante scoprire come si evolve la situazione del tempo  vedendo le immagini satellitari  del meteo in tempo reale in Italia e non solo,ovvero il movimento dei banchi nuvolosi, mostrando la loro evoluzione nelle ultime 3 ore, cosa che può suggerire anche ai meno esperti, quali cambiamenti  avverranno nelle ore successive, e con la possibilità di espandere la visione metereologica a livello europeo, o zoomando quasi a livello regionale.

Il sito  è SAT24