mercoledì 8 agosto 2012

A 360 GRADI

 

360 CITIES

360cities è servizio online gratuito sul quale è possibile visualizzare scenari in modalità panoramica a 360 gradi, muovendo il mouse in tutti i quattro punti cardinali. La particolarità  di 360cities è che permette di navigare i suoi panorami su iPad ed iPhone sfruttando il giroscopio. Ovvero  muovendo il device, o spostandosi avendo fra le mani il tablet/smartphone, il panorama segue con estrema naturalezza i movimenti. 360cities è utilizzabile normalmente con qualsiasi computer e vale la pena visitarlo anche senza smartphone o tablet perché ospita panorami davvero spettacolari. Una veduta del suolo marziano catturata da Curiosity, paesaggi sottomarini, una foto panoramica e tanto altro ancora. Il sito è   in italiano ed ogni giorno ci sono nuovi paesaggi. Mettetelo nei segnalibri e non ve ne pentirete: difficilmente ci andrete tutti i giorni ma ogni tanto un “viaggetto” virtuale lo farete sicuramente con piacere. D’altronde è gratis. Link qui sotto.

360cities | Home Page

martedì 7 agosto 2012

Aurasma

 

aurasma realtà aumentata

  • Inquadrare una pagina di giornale e far partire lo spot relativo al prodotto oggetto dell’advertising
  • Far partire il video delle vacanze semplicemente inquadrando l’album nel quale sono custodite le proprie foto
  • Creare le proprie animazioni – anche in 3D – inquadrando quadri, foto, packaging di prodotti o qualsiasi oggetto che si desideri animare
  • Far partire il trailer di un nuovo film semplicemente inquadrando il cartellone pubblicitario posizionato vicino alla fermata dell’autobus.

Con Aurasma la realtà aumentata fa un notevole salto di qualità. Con questa tecnologia è infatti possibile animare loghi,pubblicità, e quant'altro semplicemente inquadrando la foto con il vostro smartphoneo tablet. A differenza delle applicazioni AR tradizionali quì non è necessario mettere a fuoco nessun marker, ma una normalissima fotografia che acquisterà così un nuovo livello di fruizione più divertente ed interattivo.

La Realta Aumentata è un'applicazione web-based di ultima generazione che consente di visualizzare direttamente in streaming una sovrapposizione fra elementi reali e virtuali (animazioni 3d, filmati, elementi audio e multimediali). La Realtà aumentata, augmented reality per gli inglesi e più facilmente abbreviabile con la sigla AR, può essere fruita attraverso i monitor del pc dotati di webcam, o dei smatphone, grazie all'utilizzo di markers stampati.

da www.realta-aumentata.it

applicazione su smartphone

Passo 1
SCARICA   Aurasma Lite app

Passo 2  CLICCA su una delle miniature
qui sotto per aprire un Aurasma

Passo 3  POINTARE il vostro dispositivo sull'immagine
per vederla prendere vita

aurasma foto per realtà aumentata

lunedì 6 agosto 2012

Rapidi fotomontaggi

 

3db8ebc35c1523bd3f6092263f64c9d8_545_800

Writeonit.org è una applicazione online che permette di generare velocemente e in maniera molto semplice tanti fotomontaggi, cartelloni, riviste false e altri divertenti scherzi per te e i tuoi amici. Include la possibilità di creare cartelloni, generare fotomontaggi utilizzando le proprie fotografie ed integrandole nei templates. Permette anche la creazione di riviste false utilizzando le tante copertine disponibili. I propri lavori possono essere anche condivisi e partecipare alle votazioni nel sito per essere elette come le migliori.

397a587da0387d31538896247514db04_545_800

domenica 5 agosto 2012

Sketchman

 

sketchman

Attenti, esseri brutali: è arrivato Sketchman! Esegui salti, doppi salti, plana e spara per aprirti la strada attraverso orde di nemici e pericoli in questo fantastico gioco di fuga tutto nuovo!

anche su ITunes

sabato 4 agosto 2012

Youtube con il telecomando

 

programmi tv su youtube

 

YouTube show è la nuova sezione del portale di Google dedicato ai video che si occupa di organizzare al suo interno le serie tv ed i programmi televisivi. Tutti i filmati sono raggruppati per titolo con selezione delle puntate migliori. Dentro troviamo anche una suddivisione dei titoli per tipologia e categoria di appartenenza. YouTube Show è un ottimo modo per consultare e guardare le serie Tv preferite sullo schermo del proprio computer o device.

www.youtube.com/shows

venerdì 3 agosto 2012

Guerra a Gmail

 

outlook

Microsoft ha preparato un “attacco” in grande stile a Google con Outlook.com, il nuovo servizio di posta elettronica che prende il posto di Hotmail.  Outlook.com funziona con tutti gli account di Microsoft e riprende la grafica Metro*. Dopo l’accesso al portale, l’utente si troverà spazio infinito per archiviare le email, 7 GB in SkyDrive e l’integrazione di Skype e Facebook. In questo modo potrà chattare con i suoi amici direttamente dal client email.

* Metro:  Il termine "Metro" è stato ufficialmente proibito come denominazione dell'interfaccia Windows8.   leggi qui

giovedì 2 agosto 2012

Slide ly

 

Slide.ly è una startup che offre un modo semplice e immediato per creare presentazioni con le vostre foto preferite, musica e condividerle rapidamente con i vostri amici all'interno dei siti o Social Network..

Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi, si può procedere collegando l’account Facebook oppure crearne uno nuovo con email e password. Si potrà così cominciare a caricare le foto da includere importandole dai più popolari servizi online come Facebook, Google Images, Flckr, Instagram, Picasa oppure direttamente dal PC. Aggiustiamo come vogliamo per posizione ed eventualmente aggiungendo testo mentre più in basso scegliamo la musica per accompagnare le immagini recuperandola da YouTube, Soundcloud o utilizzando una serie di opzioni previste nel sito.

Slide.ly

mercoledì 1 agosto 2012

Olimpic Games London 2012

 

London2012 – Canale ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012. 

Canale Olimpico ufficiale su YouTube – Clips, notizie e molto altro.

Olimpic.org – Il canale ufficiale COI delle Olimpiadi. Disponibile anche Olympic Medal Alerts

Rai – Dal sito della Rai puoi seguire lo streaming. Disponibili anche applicazioni per smartphone.

Eurosport – Ci offre un bel canale dedicato con informazioni live, notizie, programma, foto, ecc. 

Collecting precious medals – Bel sito interattivo che ci offre lo storico delle medaglie vinte alle Olimpiadi dai diversi paesi dal 1896.