Con Earth TV in diretta le immagini da 70 località nei 5 continenti . Non si tratta delle solite webcam fisse di bassa qualità, ma di sofisticate telecamere in movimento con tanto di zoom, in grado di fare panoramiche e riprese ravvicinate di grande qualità, guarda ad esempio…
venerdì 30 ottobre 2009
GEOIMPRESS
GeoImpress è un' applicazione web che ci permette di esplorare una qualsiasi località, monumento o luogo interessante della Terra.
La ricerca delle immagini è singolare, non vi è una casella di ricerca, ma è sufficiente cliccare con il mouse su un punto preciso della mappa per visualizzare fotografie di Flickr relative ad una determinata località.
Buonviaggio…
DOODLE SOURCE
In occasione di eventi particolari Google ci “diverte” con i Doodle, creazioni ideate dai dipendenti della società o inviate dagli utenti, che per un giorno sostituiscono e rivisitano il suo logo ufficiale.
Doodle Source è un nuovo sito, ideato con lo scopo di raccogliere tutti i Doodles delle nazioni del mondo in cui Google ha un sito.
L'aspetto più interessante è la possibilità di scoprire loghi di altri paesi, mai visti in Italia.
mercoledì 28 ottobre 2009
NEWS ON LINE
Come è il lettore di news online? E’ stato tracciato in una ricerca della Stanford University: il 92 per cento di chi legge abitualmente giornali elettronici si sofferma per prima cosa su titoli e articoli, mentre poco più della metà (64 per cento) si lascia attrarre dalle fotografie e appena due su dieci guardano il corredo di schede e grafici.
Su Internet le immagini hanno una qualità minore e vengono visualizzate più lentamente", aggiunge Steve Outing, commentatore della rivista di comunicazione Editor&Publisher. "E' il contenuto quello che interessa", precisa, invece, Andrew DeVigal, uno degli autori della ricerca.
ad ogni modo qui sotto un link per seguire le notizie anche on line…
Nel mondo web esistono alcuni organi d'informazione, anche meno riconosciuti, che spesso offrono ragguagli e approfondimenti ben più esaustivi e lucidi di quanto grandi testate giornalistiche e telegiornali offrano. Sono molte, e con un confronto di fonti si possono ottenere non solo aggiornamenti autentici su quanto accade nel mondo, e pure approfondimenti che aiutano le nostre idee a lavorare ...
tutta la stampa italiana online
martedì 27 ottobre 2009
FILM REVIEW
Un altro sito dedicato al cinema online
Puoi guardare gratuitamente i titoli disponibili nella sezione Film-Gratis quando vuoi, senza rischi e senza infrangere la legge
Ricevi periodicamente la newsletter con tutte le novità del sito. Puoi partecipare ai concorsi a premi che di volta in volta saranno proposti su Film-Review
lunedì 26 ottobre 2009
EVER DREAM THIS MAN?
Capelli corti, labbra sottili, sopracciglia folte. Non è bellissimo, ma per molti è l'uomo dei sogni. Duemila persone dicono di averlo visto mentre dormivano. A qualcuno "thisman" (come è stato soprannominato") ha dispensato consigli, a qualcun altro ha svelato cosa sarebbe successo di lì a poco. Il suo identikit, pubblicato sul sito thisman.org, rivela il "Bild", è stato realizzato dalla paziente di uno psichiatra di New York.
La donna ha riferito allo specialista di ricevere ogni notte la visita dell'intruso dalle sopracciglia folte, e ha fatto un disegno. Il pezzo di carta con l'identikit tracciato a matita è rimasto sulla scrivania dello psichiatra. E altri pazienti, durante la visita, l'hanno riconosciuto come l'uomo dei propri sogni.
Troppo facile scoprire cosa c’è dietro. Basta fare un whois del dominio e si scopre che è un’idea tutta italiana a quanto pare.
Che sia davvero una persona in grado di navigare per i sogni altrui, come scrive thisman.org? Oppure si tratta di una trovata commerciale? L’unica cosa certa è che quel sito è stato registrato nel gennaio del 2008 dall’italiano Andrea Natella, specializzato in guerrilla-marketing, ovvero in tecniche e mezzi alternativi alla pubblicità tradizionale.
domenica 25 ottobre 2009
MIXXR VS GOOGAWHO
Mixxr é un motore di ricerca che consente di visualizzare contemporaneamente i risultati di Google, Bing, Yahoo e Twitter. Basta digitare una parola chiave e cliccare “search“; fatto ciò Mixxr mostrerà in un’unica finestra tutte e 4 le fonti con i relativi risultati.
oppure
Googawho é un multi-motore di ricerca che consente di confrontare i risultati trovati da numerosi motori di ricerca: Google, Bing, Yahoo, Ask, InfoSpace, AltaVista, Lycos e Dogpile. Basta digitare una parola chiave e cliccare “search“; fatto ciò é possibile specificare quali 2 motori di ricerca confrontare.
sabato 24 ottobre 2009
ANATEMA
"Non credo che starai bene d'ora in avanti. Non lo credo. L'abisso nel cervello... Nel nome degli antichi tu hai osato... Avrai una possessione e la distruzione totale di ciò che la tua lingua ha osato dire. Il tuo ardire ti brucerà e ti condannerà nell'abisso. Tu hai varcato le soglie... le soglie del male e hai osato dire cose infame. Gli antichi ti puniranno. Il tuo grido... il tuo grido sarà sommerso completamente. Te lo posso giurare sulla mia vita, dato che tu hai osato toccare il sacro…”
venerdì 23 ottobre 2009
IMDB.ITALIANO
The Internet Movie Database, considerato il migliore e più vasto sito di cinema e televisione del mondo” è finalmente disponibile nella nostra lingua all’indirizzo web seguente: IMDb.it.
giovedì 22 ottobre 2009
PIDGIN
Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, Google Talk e… quanti programmi per chattare…
Pidgin è un programma multi-chat, che permette di collegarsi ed utilizzare diversi sistemi di chat, come Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger e Google Talk, con un solo programma.
Il vantaggio di utilizzare Pidgin consiste non solo nell’utilizzare un solo programma, ma anche nella possibilità di utilizzare più account dello stesso tipo nello stesso momento in chat diverse…
mercoledì 21 ottobre 2009
TRAFFICO MARINO
In tempo reale sullo schermo l'esatta posizione GPS di oltre 4000 Navi nel mondo, sia in navigazione che ormeggiate nei porti o ancorate in rada, e poi molte altre informazioni come il nome della nave, tipo di carico ( passeggeri, cargo, petroliera, etc. ), velocità in nodi, rotta bussola, destinazione, bandiera, dimensioni, foto e molto altro ancora ?
Impensabile fino a poco tempo fa, il progetto MarineTraffic realizzato in Grecia dall'Università del Mar Egeo, è un vero esempio innovativo di collaborazione aperta per fornire gratuitamente a tutti informazioni in tempo reale sui movimenti delle navi nel mondo.
martedì 20 ottobre 2009
DUE PIU’ DUE
Questo sito ha come scopo far conoscere e insegnare agli utenti le potenzialità di internet nell’insegnamento della matematica.
All’interno del sito potrete trovare vari menu, come le utilissime video lezioni, una lista di tesine da consultare e suggerimenti e testi riguardanti gli esami di maturità.
E’ possibile consultare gli innumerevoli esercizi divisi per argomenti o eseguire dei modelli di test di ammissione per ogni genera di livello scolastico, dalle medie all’università.
lunedì 19 ottobre 2009
STATISTICHE IN TEMPO REALE
Breathingearth.net è un sito di statistiche in tempo reale che mostra una simulazione di nascite, morti ed emissioni di CO2 in diversi paesi.
I dati sono visualizzati con animazioni e simulazioni e sono basate su statistiche reali, in modo che possiamo avere qualche garanzia in merito ai risultati.
Lo sapevate ad esempio che in Italia nasce una persona ogni minuto e 11 secondi e ne muore invece una ogni 51 secondi?
vedi anche:
domenica 18 ottobre 2009
SOS TELEFONIA
quanto mi costa una telefonata?
quanto costa mandare un sms?
quale operatore utilizzo?
allora vado su www.sostariffe.it
La modalità di utilizzo è molto semplice: basta indicare il numero di chiamate e sms inviati in media ogni giorno, la durata ed eventuali numeri più ricorrenti. I risultati mostreranno la spesa mensile corrispondente ai dati inseriti. Le tariffe elencate sono ordinate in base al prezzo a partire dalla più conveniente.
Ovviamente è possibile confrontare le tabelle dei risultati di operatori diversi…
sabato 17 ottobre 2009
TUBERADIO
Su Youtube milioni di canzoni vengono caricate dagli utenti di tutto il mondo. Tuberadio.fm sfrutta la situazione per creare una radio online abbastanza intuitiva.
giovedì 15 ottobre 2009
RIPOSA IN PACE
In America i social network del settore funerario esistono già da anni, mentre in Italia il nuovo sito Funeras.it è il primo esempio di per il settore funerario.
Funeras.it è un database completo e consultabile da tutti (basta inserire nome, cognome, data, sesso, età..) in cui sono segnalate date dei funerali, ricorrenze e lapidi, perché i defunti “riposeranno” addirittura anche in un cimitero virtuale.
Rito funebre - Wikipedia
mercoledì 14 ottobre 2009
4 MINUTI
Questo video ci regala il meglio di youtube degli ultimi anni: in soli 4 minuti una carrellata delle scene più famose della rete.
martedì 13 ottobre 2009
AUTOSCUOLA
Un servizio utile a chi deve prendere la patente di guida. Il sito si chiama Patentequiz.net e contiene circa 7000 quiz ufficiali per allenarsi e prepararsi alla prova scritta per l’esame di scuola guida, divisi in categorie tematiche.
Sono inoltre disponibili esercitazioni e simulazioni con le domande più frequenti fatte in sede di esame.
Il vostro andamento è sorvegliato da delle statistiche generali che vi permetteranno di tenere sott’occhio quali sono le vostro carenze.
lunedì 12 ottobre 2009
FOTO TESSERA
Questo sito simula una di quelle cabine che trovate nelle stazioni ferroviarie o in giro per le città. Collegatevi al sito e cliccare sulla tendina per entrare nella cabina: all' interno basterà posizionarvi in modo corretto e la macchina scatterà 4 foto una dietro l' altra.
Alla fine vi verranno mostrate le foto e così , se siete venuti bene, potrete stamparle ( su carta fotografica) e metterle sulla vostra carta d' identità…
domenica 11 ottobre 2009
VECCHIO TESTAMENTO
Mosè riceve le Tavole delle Legge… La Bibbia fatta con i mattoncini del Lego
LEGO è un produttore di giocattoli danese, noto internazionalmente per la sua linea di mattoncini assemblabili
sabato 10 ottobre 2009
TUTTI DI SINISTRA
L'articolo 3 della Costituzione italiana è salvo. Il premier non può essere super partes e deve sottoporsi ai processi come tutti i cittadini italiani. Ma Berlusconi attacca i giudici della Consulta che hanno bocciato il Lodo Alfano e il presidente della Repubblica, tutti di sinistra. Quanto durerà ancora questo governo?
"Disposizioni in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato"
della Repubblica italiana è un organo previsto dalla Costituzione della Repubblica Italiana del 1948.
venerdì 9 ottobre 2009
MORGUEFILE
MorgueFile è una directory di fotografie davvero ricca ed interessante, raccoglie oltre 55.000 immagini digitali scaricabili gratis.
Le immagini digitali sono tutte di media e alta risoluzione, possono essere utilizzate liberamente sia per uso personale che commerciale (a condizione che non vengano vendute).
Le immagini sono dei generi più disparati, Il vasto archivio di MorgueFile è ordinatamente organizzato in un grande numero di categorie e sotto categorie, è possibile trovare ad esempio immagini di: animali, persone, oggetti, sport, textures e molto altro ancora.
giovedì 8 ottobre 2009
INSPIEGABILE
Inspiegabile è un portale ed enciclopedia tutto italiano dedicato ai misteri del mondo, comprende un vasto archivio di articoli, immagini e filmati su temi quali ufologia, paleo-astronautica, clipeologia, paranormale, cripto zoologia e altri misteri insoluti. Fornisce inoltre notizie sempre aggiornate sugli avvenimenti misteriosi che si verificano ogni giorno nel mondo.
visita anche:
mercoledì 7 ottobre 2009
WIKI GIOCHI
DVG, Il Dizionario dei Videogiochi, sito partner di Idealsoftblog.it, in stile wikipedia. Un Wiki aperto a chiunque voglia partecipare: se sapete tutto del vostro gioco preferito e non è ancora stato aggiunto nel database che aspettate ?
martedì 6 ottobre 2009
MISSIONE LCROSS
La Luna potrebbe avere un cratere in più. La Nasa sta per concludere col botto il progetto ribattezzato “LCROSS Mission” (Lunar Crater Observation and Sensing Satellite) che ha lo scopo di trovare le prove che sul nostro satellite ci sia acqua, elemento che risulterebbe fondamentale se, come si vocifera da anni, dovesse partire in futuro la missione atta a creare sulla Luna una base terrestre permanente.
ci auguriamo che non vada a finire come in Spazio 1999....
…e la NASA si prepara per il futuro:
14 Ottobre 2009: Il Solar Dynamics Observatory verrà lanciato per studiare le temperature spaziali generate dell'attività solare. Secondo alcuni nei prossimi l'attività del sole scombussolerà i nostri sistemi elettrici e di comunicazione, ma bisogna anche tener conto del fatto che il comportamento della nostra stella è ultimamente imprevedibile. L'obiettivo dell'SDO è di rendere le previsioni più accurate.
Novembre 2009: Verrà lanciato il Wide-Field Infrared Survey Explorer con l'obiettivo di creare una mappa dei cieli nell'area a infrarossi dello spettro. Inoltre catalogherà degli "oggetti" vicino alla terra.
Gennaio 2010: Verrà lanciata la missione Glory. Il satellite in orbita studierà l'equilibrio energetico terrestre, tra cui la quantità di radiazioni solari che colpiscono la Terra, e l'impatto di aerosol e black carbon, il residuo dei processi di combustione.
Giugno 2010: Verrà lanciato il National Polar-Orbiting Operational Environmental Satellite System Preparatory Project. Un'iniziativa della Nasa, e del Dipartimento per la difesa nazionale dell'amministrazione oceanica ed atmosferica, misurerà la temperatura dell'atmosfera e della superficie marina.
2010: È fissato il ritiro dello space shuttle. Forse. Dato che non abbiamo una buona alternativa per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale, il Congresso potrebbe estendere l'aspettativa di vita della flotta di qualche anno.
2010: Il satellite Aquarius verrà lanciato per creare la prima mappa globale di concentrazione salina nella superficie oceanica.
18 Marzo 2011: Avrà inizio l'orbita di un anno di Messenger attorno a Mercurio.
2011: A cominciare da questa data è probabile che gli scienziati saranno in grado di determinare se il satellite Keplero ha trovato un pianeta simile alla Terra con anche un'orbita simile.
2011: La navetta spaziale Juno partirà in missione su Giove per studiare la struttura e l'evoluzione del pianeta più grande del sistema solare.
Autunno 2011: Partirà il Mars Science Laboratory, un rover in grado di determinare se Marte ha mai ospitato la vita.
Maggio 2012: La missione della sonda Radiation Belt Storm è composta da due navette spaziali che saranno in orbita nella Terra, il che ci aiuterà a capire come le tempeste solari riescono a raggiungere l'atmosfera e le zone radioattive della Terra.
2012: Il Mars Science Laboratory giungerà su Marte. Se tutto va bene, sarà in operazione per 687 giornate terrestri, e andrà in giro per il pianeta in cerca di vita, passata o presente.
Marzo 2013: Verrà lanciato il progetto Soil Moisture Active Passive. Grazie ad un radiometro ed un radar ad alta risoluzione, riuscirà a misurare il livello di idratazione del terreno e il suo stato di meteorizzazione.
2014: I veicoli Orion crew exploration e Ares launch dovrebbero essere pronti entro quest'anno.
2014: Verrà lanciato l'erede dell'Hubble, il telescopio spaziale James Webb. Darà agli astronauti un'idea migliore dell'origine dell'universo e della formazione delle stelle.
2015: Partirà la missione Joint Dark Energy. Il progetto, fondato assieme al Dipartimento di Energia, riuscirà a trovare dettagli più precisi sulla velocità di espansione dell'universo, che potrebbe dar luce alla natura della materia oscura.
2015: New Horizons raggiungerà Plutone, nove anni dopo il suo lancio. In questo momento si trova tra Saturno e Urano.
Marzo 2015: Orion/Ares, la prima missione equipaggiata per la Stazione spaziale universale avrà inizio.
2015: Verrà lanciata IceSat II che fornirà informazioni essenziali sul poli terrestri e l'ambiente che li circonda.
2016: L'agenzia spaziale europea darà via ad ExoMars, una missione rover diretta alla superficie di Marte. Nasa si occuperà della comunicazione attraverso il network Deep Space.
2016: La missione Juno arriverà su Giove.
2018: Verrà lanciata la sonda Solar Probe Plus. Sarà la prima missione a visitare la corona solare, utile per scoprire più cose sul meccanismo della nostra stella.
2020: La Stazione Spaziale Internazionale potrebbe abbandonare l'orbita, ma il suo destino non è ancora chiaro.
2020: La missione Europa Jupiter System Mission partirà verso Giove e i suoi due satelliti, Europa e Ganimede, per valutare la loro abitabilità. Se è confermata la presenza di liquido oceanico su Europa, aumenterà il numero di posti abitabili sull'universo. A questo punto non solo potremo sperare di trovare vita su pianeti simili alla Terra, ma anche su satelliti di giganteschi pianeti gassosi.
2020: I nuovi vettori e moduli Constellation saranno in grado di trasportare equipaggi alla superficie lunare per un "soggiorno duraturo".
2021: L'Osservatorio Internazionale X-Ray verrà lanciato per studiare l'universo ad alta energia con dettagli senza precedenti. Questa missione fornirà un nuovo contesto su cui studiare i buchi neri e la formazione di strutture a larga scala come i raggruppamenti di galassie.
2026: La missione Europa Jupiter System Mission arriverà nel sistema di Giove.
2030: L'arrivo degli Americani su Marte attraverso il programma Constellation avrà luogo dopo il 2030.
domenica 4 ottobre 2009
CARTOON FOTO
Cartoon Photo è un servizio gratuito che ti consente di realizzare una caricatura animata, da una tua fotografia in pochi attimi e con passaggi semplicissimi.
Dopo aver scelto la foto da caricare vi sono una serie di effetti predefiniti da poter applicare, espressioni facciali e la possibilità di rendere la foto animata…..
sabato 3 ottobre 2009
MEGLIO DI MTV
Il sito Playchart infatti mette a disposizione per la visione tutti i video musicali del momento e organizza i video presi da Youtube in modo da poter essere visti e per ascoltare le canzoni velocemente e senza cercarle.
Su Playchart è presente la classifica dei video musicali più cliccati divisi di musica dance, techno, house e trance.
I video musicali sono organizzati in playlist, una per ogni genere, cosi da essere visti in maniera sequenziale e continuata.
Molto migliore di MTV perchè non ha pubblicità, si può scegliere il video da una vasta lista e non vi sono restrizioni.
venerdì 2 ottobre 2009
SPUGNA
La prossima volta che passate la spugna sul tavolo di cucina non pensate a questa foto. E' la superficie di una spugnetta usata vista al microscopio, piena di funghi e batteri. Per l'esattezza: 10 mila microbi ogni 6 centimetri di tessuto.
Inutile però cercare di sbarazzarsi dei fastidiosi "ospiti" con strani metodi, come disinfettare il panno alle alte temperature nel microonde. La presunta tecnica antibatterica proposta qualche anno fa da alcuni ricercatori dell’Università della Florida, ha ridotto infatti molte spugne in brandelli e quel che è peggio, ha mandato a fuoco diverse cucine negli Stati Uniti. Per tenere alla larga i germi, l'unico rimedio sicuro è strizzarle bene e soprattutto sostituirle spesso.
Invisibili ma onnipresenti, semplicissimi ma capaci di assumere mille forme (quindi funzioni), dai batteri ai protozoi, dai virus ai prioni, dai funghi alle alghe, i veri padroni della Terra sono organismi minuscoli.
Essi sono la base della vita sulla Terra e sono indispensabili per la salute umana, animale e vegetale, sono intorno, ma anche dentro di noi.
La parola microbi è in realtà molto vaga. In questa categoria, infatti, si possono raggruppare tutti gli organismi così piccoli da non essere visibili a occhio nudo.
Sterilizzazione e disinfezione
da Wikipedia
(Amuchina gel, è' un gel antisettico specificamente studiato per igienizzare a fondo la pelle delle mani. La sua particolare formulazione da non risciacquare elimina, in appena 15 secondi, il 99,9% dei germi e batteri presenti sulla pelle).
giovedì 1 ottobre 2009
麻将 o 麻雀
麻将 o 麻雀 ovvero dal cinese Il mahjong , scritto talvolta anche mahjongg, májiàng, ma-chiang e secondo altre trascrizioni simili, è un gioco da tavolo.
E’ possibile giocarlo come solitario ma in origine, il mahjong nasce come gioco per 4 giocatori (vedi su wikipedia). La regola principale rimane che il giocatore guadagna punti creando opportune combinazioni di tessere e rimuovendole dal gioco….
www.giava.com/giochiz/mahjongg1.html
altri giochi su Games For The Brain
MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS
Microsoft Security Essentials è arrivato e completamente tradotto in italiano. Il libero download è disponibile per tutti gli utenti dotati di una versione "autentica" di Windows XP, Windows Vista o Windows 7.
La novità è che, mentre la beta era stata limitata ai primi 75 mila utenti, la nuova build è liberamente installabile da chiunque.
La procedura di installazione è scaricabile partendo da qui
Microsoft Security Essentials (nome in codice Morro) è un antivirus gratuito creato da Microsoft che difende il computer da virus, spyware, rootkit e trojan.