Around the Globe- A Snow Globe Timelapse Journey from Canada to London from All Cut Up Films on Vimeo.
Chi di voi non conosce Mystery Detective nato su Nintendo DS, è disponibile anche sul Play Store di Google. protagonisti del gioco sono Mackenzie e il suo funghetto. La piccola bambina, vuole diventare una detective ma per farlo dovrà risolvere numerosi enigmi nei 4 capitoli. Lanciato sull’app store tempo fa, Mystery Detective è disponibile da oggi anche sul play store,
L'Enciclopedia Treccani consultabile su smartphone e tablet. Include circa 700.000 voci enciclopediche aggiornate quotidianamente dalla Redazione Treccani e più di 20.000 immagini. Disponibili nell’applicazione gli ultimi articoli di PEM (Piazza Enciclopedia Magazine) e gli ultimi video della Webtv Treccani. Quindi:
- Ricerca a testo libero
- Collegamenti ipertestuali tra le voci
- Consultazione articoli di PEM (Piazza Enciclopedia Magazine)
- Consultazione video della Webtv Treccani
Collegamento a servizi Treccani: Rassegna Stampa e Rassegna Riviste Internazionali
Requisiti
- Necessaria una connessione di rete attiva
Ottima e completamente gratuita. Non ha la rapidità di Wikipedia ma ha dalla sua l'accuratezza delle voci scritte.
Duran Duran in una performance dal vivo della loro canzone "Come Undone"
(The Wedding Album )1993. Il video musicale è stato diretto da David Lynch.
Rewind YouTube Style 2012 è il video-remix che mette insieme i dieci video più cercati e visti su YouTube quest’anno. Nel video, oltre a PSY, appaiono anche gli altri protagonisti dei video in questione, che sono:
1. Gangnam Style
2. Somebody that i used to know di Gotye suonata da cinque persone su una sola chitarra
3. Kony 2012
4. Justin Bieber, Selena Gomez e amici che cantano Call Me Maybe
5. Barack Obama vs Mitt Romney: scontro rap
6. Schiaccia il pulsante per aggiungere dramma
7. “Why you asking all them questions”
8. Crystallize, un pezzo dubstep per violino di Lindsey Stirling
9. Facebook Parenting (un padre legge un lungo status di Facebook che la figlia aveva scritto contro i suoi genitori e pubblicato in modo che non potessero vederlo)
10. Il volo di Baumgartner, visto da Baumgartner
Il sito si chiama Google60 ed esegue ricerca in stile anni ‘60 utilizzando una macchina da scrivere e delle schede perforate che ci permetteranno di immettere per prima cosa la nostra richiesta. Poi quello da noi immesso sarà successivamente processato attingendo i dati da un database registrato su nastro magnetico e l'output visualizzato attraverso una "velocissima" stampante a margherita. Proviamo a ritornare indietro nel tempo.
Ecco un sito in cui vengono ricordati i fatti più importanti del 2012. E’ suddiviso in sei sezioni: Tweet d’Oro, il battito del pianeta, solo su Twitter, tendenze, nuove voci e il tuo anno su Twitter. Il tweet dell’anno è stato quello della rielezione di Obama, il più ritwittato di sempre
Se avete nostalgia dei giochi degli anni ’80 , andate su NESbox e scegliere tra i 1861 giochi per Nintendo o SuperNintendo. Potete giocarli con la tastiera o con un joystick e scegliere tra single e multiplayer (via Internet). L‘emulatore è in flash e non necessita di alcuna installazione. Oltre ai vari Super Mario, troverete Zelda, Mortal Kombat, Final Fantasy, Alladin o Doom, e tanti altri.
Avete poco tempo per i vostri acquisti?
Siete facili prede di abili commesse che puntualmente riescono a rifilarvi ciò che non avreste mai pensato di acquistare? Siete stanche di vedere il vestitino che avete comprato al negozio dietro l’angolo in vendita sulle bancarelle a 30 euro in meno? Vi vorreste permettere una Fendi originale senza rimetterci l’intero stipendio? Ma soprattutto….vi piacerebbe se piovessero saldi tutto l’anno? Se avete risposto sìììììì ad uno o più dei quesiti di cui sopra non vi resta che lanciarvi con me nel favoloso mondo degli acquisti on-line!
N.B. nel lanciarvi fate bene attenzione che sotto ci sia un bel mare cristallino e non una lurida e mefitica pozzanghera di me…lma! Qundi siate prudenti e occhio ai prodotti farlocchi!
Il 24 febbraio 2010 un gruppo di cassintegrati Vinyls di Porto Torres occupava il carcere abbandonato dell’isola Asinara, per creare un reality di protesta contro la chiusura degli stabilimenti. Non c’era nessuno, però, a riprendere quel reality, e dopo pochi giorni gli operai rimangono senza luce, bloccati sull’isola da una tempesta.
Il 25 febbraio due ragazzi di 25 anni, Michele Azzu (figlio di un operaio Vinyls e laureato in comunicazione, a quel tempo musicista a Londra) e Marco Nurra (allora praticante al quotidiano El Mundo e informatico al Grande Fratello spagnolo, a Madrid) decidono di aprire il gruppo facebook “L’isola dei cassintegrati”. Col preciso scopo di dare forma a quel reality atipico, e di far arrivare la notizia alla ribalta dei media nazionali.
Gli iscritti al gruppo superano i cinquemila e i due ragazzi hanno un’idea, il mail bombing: in due settimane verranno inviate oltre 2.000 email a quotidiani e Tg. Apre il blog “L’Isola dei cassintegrati” per raccontare in prima persona l’Asinara, denunciare i colpevoli, ricevere la solidarietà di tutta Italia. Si uniranno al progetto Manuel De Carli, illustratore, e l’informatico Fabio Borraccetti. Nasce così il fenomeno mediatico de L’Isola dei cassintegrati, di cui parleranno tutti i giornali, Le Iene, e a cui Michele Santoro dedicherà due puntate di Annozero. Il gruppo facebook supera i 100.000 iscritti, il blog fa visite record. Iniziano le dirette radio e la rubrica sul Fatto Quotidiano. La notizia arriva anche all’agenda estera: in Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Canada, Australia, Messico. E poi le foto da tutto il mondo, dai nostri sostenitori, con il logo del blog accanto ai monumenti famosi.
Oggi L’Isola dei cassintegrati è un blog d’inchiesta sul lavoro. In questi tre anni abbiamo seguito passo passo l’Omsa di Faenza e l’occupazione della Tacconi a Latina. Abbiamo raccontato il Sulcis ed il Rockbus occupato della Rockwool. Abbiamo scoperto una registrazione esclusiva che sulla discriminazione degli operai Fiom alla Fiat di Melfi, ripresa poi nel reportage “Fabbrica Italia” di Riccardo Iacona, su Presa Diretta. Abbiamo denunciato i licenziamenti in Autogrill, ricevendo la risposta di Alessandro Benetton. Si è creata una comunità, in contatto diretto coi lavoratori di tantissime aziende, che ci chiede di fare con loro quello che abbiamo fatto per la Vinyls. Le loro dichiarazioni, i diari, video, audio, foto dai presidi… troverete tutto qui e su facebook, come se di un reality si trattasse: “L’unico reality reale”
Oceano della Speranza nasce per far conoscere i problemi della Gente di Mare. Attualità del mondo marittimo · News dal web ·