sabato 31 agosto 2013

La “realtà” del Iphone

 

photo

Un Iphone, qualche immagine cult e molta fantasia: ecco come si crea la serie intitolata " Réalité revisitée"( “Realtà Rivisitata” ) di Francois Dourlen, fotografo amatoriale e professore di professione, che attraverso lo schermo del telefonino inserisce personaggi e dettagli ai suoi scatti, in un divertente gioco improntato sulla prospettiva.

phone 1

Grazie allo smartphone e ad una macchina fotografica Dourlen mette in scena la realtà sostituendo porzioni di luoghi con immagini d’effetto recuperate su internet o grazie a frammenti di film cult come “Ritorno al futuro”, il “Titanic” passando per “Il Signore degli Anelli”.

da LA STAMPA

http://francoisdourlen.500px.com/

venerdì 30 agosto 2013

Hot Dog

 

L'hot dog è un panino farcito con un würstel, spesso condito con ketchup, maionese o senape e talvolta accompagnato da verdure (per esempio crauti).

Si narra che l’hot dog nacque grazie all’astuzia di un venditore di salsicce americano che, per meglio proporre i suoi prodotti negli stadi, dove erano largamente consumati, li introdusse in panini oblunghi, rendendoli più comodi da distribuire; assieme alla salsiccia vi era una salsa rossa piccante e, per questo motivo, furono chiamati red hots.

A cambiar le sorti del nome, intervenne nel 1903 un disegnatore di vignette, tale "Tad" (T.A. Dorgan ), il quale ironicamente raffigurò un hot dog nel quale, al posto del wurstel, vi era un bassotto; lo fece giocando sul fatto che sia il cane che la salsiccia erano lunghi, rossi e tedeschi, chiamando il soggetto in questione “hot dog” (cane caldo). Da allora l’espressione hot dog diventò e restò molto popolare.