sabato 17 settembre 2011

ISTRICE

 

istrice subsonica

Il video, girato da Cosimo Alemà, è un vero e proprio film horror; le immagini raccontano di una giovane donna che, dopo un incontro "paranormale", subisce una trasformazione che la cambierà in modo terrificante ed irreversibile. Il video di Istrice è stato girato in larga parte a Torino, città protagonista del brano: "Che Torino vestita di horror fosse bella, ce l'aveva già fatto capire Dario Argento. E in più di una occasione, "Profondo rosso" su tutte. Ma toccare con mano l'atmosfera che si crea tra lampioni e...

Il video ufficiale, come annunciato dai Subsonica sui loro canali ufficiali Twitter e Facebook, è stato rifiutato da tutte le tv tematiche, anche nella versione censurata, ed è perciò visibile solo in rete, ne è stata però realizzata una terza versione, in cui sono presenti solo le riprese del gruppo dentro il PalaFuksas di Porta Palazzo.

Si dice che Torino sia la città magica per eccellenza e che vi sia una città nella città, popolata di leggende e nascondigli segreti, di occultismo e simbolismo esoterico, di luce e di tenebra. Da dove deriva questo assunto? Un mito o un mistero? Siamo andati nell'antica capitale sabauda per scoprirlo..

Nessun commento:

Posta un commento