lunedì 29 settembre 2008

MARINAI A REGGIO CALABRIA

Doveva essere solo un fine settimana con i miei genitori...27, 28, e 29 settembre.  Invece mi sono ritrovato al raduno nazionale dei marinai a Reggio Calabria.  Divertimento assicurato, simpatia e tanta bella gente...

Un grosso complimento va fatto a tutto lo staff che è riuscito a mettere insieme una  serie di eventi come ad esempio una mostra di opere realizzate da diversi studenti calabresi, e di modellismo all’interno di una villa patrizia, due concerti  dove si sono esibiti i componenti della Banda Centrale della Marina Cantagallo (peccato ...no sono riuscito ad ascoltarli).

Domenica mattina sin dalle otto sotto una pioggerellina fastidiosa una lunghissima fila di torpedoni ha riversato sul posto di ritrovo migliaia e migliaia di marinai e parenti che inquadrati come se fossero ancora in servizio hanno sfilato sotto il palco autorità tutti fieri di essere stati in Marina.

Lo Stato Maggiore ha fatto partecipare: gli allievi del MOROSINI di Venezia, gli allievi SOMMERGIBILISTI E un numero elevato dei fanti di mare ovvero gli uomini del San Marco sotto il comando del Contrammiraglio Claudio Confessore. Nel pomeriggio di venerdì è stata simulata un’operazione di sbarco sulle spiaggie di Reggio riscuotendo un gran successo. Comunque la parte del Leone, tanto per cambiare, è stato la possibilità di poter visitare la nave scuola “VESPUCCI”.  A bordo una bella emozione...ma e stato possibile visitare la nave grigia San GIORGIO ormeggiata a poca distanza.

L’appuntamento è stato dato fra tre anni in una località del Centro Italia anche ai gruppi che sono intervenuti dall’estero, nonché d’oltreoceano.

Tra le tante personalità sono intervenuti il CAPO di Stato Maggiore AMMIRAGLIO di SQUADRA DI PAOLA, il Presidente della Camera dei Deputati FINI e il Ministro della Difesa LA RUSSA

Le Mie Foto

Nessun commento:

Posta un commento