L’ascolto della musica o di suoni ambientali può aiutare a concentrarsi prima di un’esame, o farci dormire meglio di notte o a rilassarci.
In rete è possibile trovare i Binaural Beats, battiti binaurali che simulano vari stati d’animo; questi suoni agiscono direttamente sulle onde cerebrali e sono in grado di alterare l’umore, il comportamento e persino la coscienza.
Non solo rilassamento ma anche suoni per aumentare la propria energia o onde per stimolare la creatività o per ridurre il mal di testa…
Provare non costa nulla ma ovviamente questi suoni non sostituiscono assolutamente le cure mediche.
Ecco il link : www.i-dose.us/it/
Ad onor del vero, al fenomeno si stanno interessando, oltre alla Guardia di Finanza, alcuni ricercatori dell’ Isn-Cnr di Catanzaro, che da anni studiano gli effetti del suono e le modalità con cui potenziano l’effetto di alcune droghe sintetiche. In particolare, i ricercatori hanno somministrato ad alcuni animali da esperimento una quantità minima di ecstasy, incapace da sola di determinare effetti neurologici, insieme con una ‘dose’ di suono a 95 decibel riscontrando un potenziamento degli effetti dell’ecstasy.
Nessun commento:
Posta un commento