Photo505 è un sito che permette in un attimo di copiare le nostre immagini dentro altre foto.
Il sito è anche in italiano e ogni giorno vengono proposti nuovi effetti, alcuni davvero simpatici:
Qual è il singolare di I Sette Nani?
- Il Sette Nano
- Un Sette Nano
- Il Setto Nano
- Un Setto Nano
- Il Nano di Biancaneve
- Un Nano di Biancaneve
- Uno dei Sette Nani
- Uno di Sette Nani
- Un Sette Nani
- Il Settimo Nano
- Un Settimo Nano
- Un Settimo di Nani
- Un Settimo di Nano
- Un Nano
…i nomi dei sette nani:
* Dotto (Doc, cioè dottore), affetto da esilaranti problemi di pronuncia.
* Brontolo (Grumpy, cioè scorbutico), il più scettico riguardo alla permanenza di Biancaneve con loro, ma sotto scorza e gli sbuffi batte un cuore d'oro.
* Pisolo (Sleepy, cioè sonnolento), sempre assonnato, è anche quello che indovina il motivo dell'agitazione degli animali del bosco.
* Mammolo (Bashful, cioè timido), arrossisce facilmente.
* Gongolo (Happy, cioè felice), sempre di buon umore e incline alle burle.
* Eolo (Sneezy, da sneeze, starnuto), dal potente starnuto, che lo coglie nei momenti meno opportuni.
* Cucciolo (Dopey, "addormentato", nel senso che non è particolarmente sveglio), il più giovane dei nani, non ha mai imparato a parlare ed è calvo.
Ho trovato qualcosa di diverso dal solito, il calendario umano. Un particolare calendario da inserire in siti o blogs: andando nella pagina di generazione del codice è possibile personalizzare l'aspetto del calendario. Una volta scelto l'aspetto, nella parte a sinistra si può prelevare il codice html. Aggiunto al blog, i soggetti delle foto (sempre con il loro cartellino in mano) cambieranno automaticamente ogni giorno.
L'autore, Craig Giffen, aveva anche creato l'orologio umano, progetto che permette di visualizzare invece un orologio in cui ogni minuto è rappresentato da una foto dal vero mandata dagli stessi utenti.
Orologio Umano anche nella versione analogica:
Twitterfeed è un servizio che permette di pubblicare un messaggio ogni volta che scriviamo un articolo sul blog.
Per usufruire di twitterfeed è necessaria la registrazione, basta inserire pochi dati personali ed il feed per collegare twitterfeed al nostro account Twitter.
Ogni volta che pubblico un post sul blog, twitterfeed pubblicherà un messaggio con il titolo, una piccola anteprima ed il link che rimanda all'articolo completo di Kitchen .
La Mia Aria è un servizio che consente di monitorare la situazione dell’aria in tutta la nostra penisola. Sono disponibili le misurazioni dei più comuni agenti inquinanti: monossido di carbonio (CO), biossido di azoto (NO2), ozono (O3), polveri sottili (PM10) e biossido di zolfo (SO2).
L’Accademia Internazionale di Scienze e Arti Digitali di New York ha comunicato i nomi dei primi dieci eventi nella classifica dei Webby Awards, che hanno cambiato il mondo non solo Web.
1° Craigslist un sito web di annunci nato a San Francisco nel 2000 a cui segue …
2° Google AdWords anche lui nato nel 2000 che ha rivoluzionato l’advertising online.
3° Wikipedia la fantastica enciclopedia online nata nel 2001 e creata da utenti volenterosi.
4° Napster il “nonno” del download illegale, che ha cessato la sua attività parecchi anni fa,
5° Google con la sua funzione nata nel 2004,
6° Youtube, la più grande community di condivisione video.
7° Facebook e Twitter, noti social network, mentre
8° iPhone che ha rivoluzionato il mondo della telefonia.
9°Campagna presidenziale Usa del 2008, che vede Obama trionfante grazie anche alla sua capacità di avvicinarsi al web e alle sue tecnologie.
10° Proteste alle elezioni iraniane, che vede Twitter portavoce della gente soffocata dall’oppressione del governo.
Dallas, in Texas, il 22 novembre 1963…
Sono passati 46 anni dall’assassinio di Kennedy, un filmato che è stato restaurato con le recenti tecnologie, mostrerebbe in un fotogramma l’assassino di JFK.
Nel filmato si vedrebbe in un fotogramma, una figura molto simile a Lee Harvey Oswald sparare dal sesto piano del deposito di libri verso la macchina di Kennedy.
Le immagini vennero girate nel 1963 da Robert Hughes e vennero analizzate dagli inquirenti. Tuttavia le tecnologie dell’epoca resero inutile il filmato.
Qui sotto potete vedere il filmato in questione messo a disposizione dal National Geographic Channel:
L’assassinio del presidente Kennedy, secondo l'ipotesi del cecchino solitario
L'omicidio del presidente JFK secondo l'ipotesi di un complotto
Traiettoria computerizzata tridimensionale dei proiettili
Lista riassuntiva delle foto più interessanti
Troppi uomini odiavano Kennedy. Inutile elencarli tutti. Oswald aveva motivi per ucciderlo, nella sua mente non certo equilibrata. I Texani lo odiavano per le sue politiche filocomuniste. I militari, per i suoi atteggiamenti non abbastanza bellicosi verso il Vietnam. La destra in generale non gli era affatto favorevole: In effetti è difficile accettare che JFK sia morto per mano di un balordo megalomane come Oswald, ma non lo si può negare a priori: La tesi del complotto è affascinante, convincente per certi aspetti, ma lascia dubbi sulla sua realizzabilità: la morte di Kennedy non è un film, è invece un fatto storico, realmente accaduto, ed in tanti anni la prova della cospirazione non è mai emersa….
Dopo l'autopsia il corpo di Kennedy fu preparato per i funerali e portato alla Casa Bianca.
Domenica 24 novembre 1963 la salma fu trasportata al Campidoglio in Washington dove per tutto il giorno e la notte, centinaia di migliaia di persone resero omaggio al presidente.
Il 25 novembre 1963 fu il giorno del funerale e giornata di lutto nazionale.
Mentre veniva trasmesso il funerale, le vie delle città erano deserte; scuole, uffici, negozi e fabbriche erano quasi tutti chiusi. Chi rimase aperto consentì di assistere ai servizi commemorativi. Le campane delle chiese suonarono a lutto e in alcune città gli ufficiali di polizia indossarono la fascia nera.
Fu ordinato il silenzio nazionale alle 12.00 EST (17.00 UTC) per cinque minuti, all’inizio del funerale.
L'umanità deve mettere fine alla guerra, o la guerra metterà fine all'umanità.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.
JFK
Shape Collage, e un programma gratuito che consente di creare dei collage di immagini: adesso sul sito è disponibile una versione online, senza bisogno di scaricare e installare nulla sul proprio PC.
Per gli amanti della bicicletta .
BikeMap è un sito web molto completo dove si possono trovare itinerari già pronti con tutte le informazioni o dove possiamo creare dei nuovi itinerari.
E’ quasi una rete sociale in cui ognuno può contribuire, segnalare i propri percorsi, crearli, commentare e altro.
ImageVat è un servizio di hosting immagini rapido e gratuito.
Le immagini possono essere caricate direttamente dal nostro computer o da remoto se già risiedono online inserendone l’URL.
E’ anche possibile trasformare l’immagine in un puzzle e ottenere la sua paletta dei colori.
I file possono essere condivisi nelle principali reti sociali tramite appositi bottoni.
ImageVat è uno strumento gratuito al quale per ora non è possibile registrarsi.
Gli scacchi appassionano, e una partitina aiuta a rilassarsi. Potete giocare scacchi online sul sito FlashChess. La grafica è estremamente curata, parla in italiano ed è possibile scegliere diversi livelli di difficoltà.
Vi siete mai chiesti quante persone sono nello spazio in questo preciso istante in cui state davanti a un PC?
No ? , nemmeno io...ma "How Many People Are In Space Right Now?" serve proprio a questo. Tutto ciò che dovete fare è aprire il sito e leggere il numero bianco!
Life, fondata dal direttore del Times Henry Luce nel 1936, era imperniata principalmente sul giornalismo fotografico.
Grazie a Google libri ora e possibile leggere gratis online gli oltre 1800 numeri pubblicati dal 1936 al 1972, prova a sfogliare…
LIFE è stato pubblicato come "settimanale" fino al 1972, come "speciale" senza una cadenza fissa sino al 1978, come "mensile" dal 1978 al 2000 e come "supplemento" settimanale dal 2004 al 2007.
Mtvmusic.com nasce quindi come risposta a quanto offerto dal web, YouTube per prima. Il sito offrirà al pubblico la possibilità di visionare gratuitamente parte dell'archivio: inizialmente un totale di 16 mila video, che diventeranno 25 mila.
La differenza con i portali di video musicali in rete è la legalità: mentre milioni di clip su YouTube sono piratati, Mtvmusic.com propone video in regola, con contratti firmati da tutte le case discografiche.
La Polizia Stradale e la Società Autostrade sui propri siti hanno una lista aggiornata delle postazioni autovelox e tutor aggiornate di settimana in settimana. Questo in obbedienza a quel principio di trasparenza che ha eliminato per sempre il problema degli autovelox trappola usati dai comuni solo per fare cassa.
Per gli autovelox è anche possibile scaricare un pdf con l’elenco. Consultate i siti o scaricate il pdf prima di mettervi in viaggio per evitare cattive sorprese.
Collaborazione fra YouTube e Fox Channels Italy, che vede protagonisti la celebre piattaforma online per la condivisione di video che vanta oltre un miliardo di visualizzazioni al giorno e il gruppo leader nella paytv italiana, parte di Fox Entertainment Group. L'accordo aggiunge un nome prestigioso al lungo elenco di broadcast che, in Italia e nel mondo, hanno scelto di collaborare con YouTube per promuovere al meglio i propri contenuti online utilizzando la tecnologia Content ID messa a punto da Google.
Chi non sa cosa è la Treccani?
Per anni e anni è stato sinonimo di “Enciclopedia” e tanti ne facevano sfoggio nella libreria. Ora è online il nuovo portale di Treccani tramite il quale è possibile ricercare nel vocabolario e nelle enciclopedia e consultarne tutte le voci.
Treccani - Enciclopedia e Vocabolario on line, Articoli, Video
Proviamo una nuova interfaccia per YouTube che potrebbe anticipare all’utilizzo con un’interfaccia tattile.
Il trucco è semplice. Modifichiamo un link di un video di youtube: - Sostituire a watch la stringa warp.swf -
Esempio…
http://www.youtube.com/watch?v=NjgfWiydYog
diventa
provate …non anticipo nulla.
Dark Online è un gioco online (in lingua spagnola) dedicato agli amanti dei giochi di ruolo
Non bisogna installare nulla sul pc: basta una connessione internet ed un minuto per creare il proprio account gratuito.
Dark Online vi permette di creare un personaggio del bene o del male, e di definire le abilità e caratteristiche prima di iniziare l’avventura: Attacco, Difesa, Balistica, Intelligenza, Magia, Iniziativa…
Successivamente ci troveremo a dover costruire, gestire e sviluppare la propria città ed esplorare la mappa per trovare dei partner con cui formare dei clan, ma anche nemici da combattere con la propria compagnia…
Per chi guarda la TV. Il portale dispone di oltre 500 canali tv organizzati per categoria: film, serie, intrattenimento, sport, notiziari ecc.. Inserendo il nome del vostro programma preferito nel campo di ricerca, il sistema vi fornirà una serie di informazioni, come data, ora, canale tv.
Potrete richiedere la registrazione di un programma dopo aver installato sul vostro computer un software per la registrazione da Tv.
Con tvtv potete creare un elenco personale delle registrazioni per il vostro software Tv. Potete programmare le registrazioni del vostro dispositivo ovunque e in ogni momento via Internet.
AccidentSketch è un utile servizio online che consente di ricostruire graficamente un incidente stradale posizionando la strada, i mezzi di trasporto coinvolti, eventuali segnali stradali...
Sono inserite molte situazioni che comprendono, oltre ad automobili e ciclomotori, anche biciclette e pedoni...il tutto al fine di creare un disegno stampabile e utile per spiegare senza troppi giri di parole quanto è accaduto.
Il sito non richiede registrazione e supporta più lingue, tra cui l'italiano.
Oltre alla salute, smettere di fumare fa bene anche al portafoglio, e lo dice anche QuitMeter, un sito online che ci permette di calcolare quanto abbiamo risparmiato dal giorno in cui abbiamo deciso di abbandonare il vizio delle sigarette.
Per utilizzarlo ci basta inserire alcuni semplici parametri e cliccare su "Calculate" per ottenere il risultato. Se decidiamo di salvare le impostazioni in un cookie, il valore finale verrà aggiornato automaticamente ogni giorno.
Per i webmaster è disponibile un widget da aggiungere alla sidebar del proprio sito/blog.
Esistono molte applicazioni online mediante le quali è possibile modificare foto o personalizzare delle immagini, magari mediante inserimento di particolari effetti speciali, gadget e quant’altro, il tutto con lo scopo di dar vita ad un qualcosa di divertente.
C’è un servizio in lingua italiana disponibile in rete, si tratta di SeeNow, un applicazione che permette di creare divertenti fotomontaggi di vario genere, suddivisi per categoria, il tutto previo inserimento di un volto (il così detto “face in hole”)…
Il gioco del momento. Una trama ben congegnata, la possibilità di influenzare lo svolgimento del gioco in maniera notevole, personaggi caratterizzati con grande cura, un sistema di gestione delle tattiche, un gameplay e un sistema di combattimento ben fatto. Sono i punti di forza di Dragon Age: Origins.
Blues Maker -
Adesso un po' di musica, niente di meglio che un generatore di canzoni blues per un intristimento immediato.
MUSICA E CULTURA BLUES IN ITALIA
AREA DEDICATA ALLA STORIA E GLI ARTISTI BLUES
Se la gestione della casa non è il vostro forte, e preferite uscire piuttosto che fare la lavatrice o un bel piatto pronto da preparare ai fornelli, forse questo sito potrebbe risolvervi un sacco di problemi.
A cominciare dalle istruzioni più elementari che ci siano per attaccare un bottone, per arrivare ad elaborate (ma spiegate passo passo) ricette culinarie.
Indispensabili i consigli di bon ton per apparecchiare la tavola, sistemare gli ospiti e servirli al meglio.
Basta uno script da inserire nel proprio sito, e poi è possibile registrare e rivedere i movimenti del mouse dei visitatori.
Potrete vedere la registrazione dei movimenti dei visitatori, attraverso un player presente nel proprio account creato previa registrazione.
Creando un account gratuito potrete monitorare 10 utenti per ogni ora, se vorrete usare un account a pagamento avrete la possibilità di utilizzare altre funzioni aggiuntive interessanti.
…insomma chi viene su questo blog viene spiati, siete stati avvisati !!
Con Google è possibile effettuare delle ricerche musicali mirate attraverso Music Search OneBox
Attraverso questo nuovo servizio di Google si potrà:
Cercare un artista, un album, una canzone
Nei primi risultati ci saranno le anteprime del cantante o gruppo.
Si potranno visualizzare le informazioni che riguardano la ricerca.
Sarà disponibile un piccolo player per ascoltare i pezzi musicali in anteprima.
Da una singola frase si potrà risalire al nome del pezzo o all'intero album di un artista.
Attualità, musica, tecnologia, internet, animazioni e cinema nel palinsesto di R3LOAD.TV, la NET television italiana che comincerà le trasmissioni il 9 novembre.
GUARDALA QUI:
Si tratta di una vera web tv, con tutti gli ingredienti propri della rete. I web-spettatori potranno intervenire via Twitter e Facebook, o chiamare direttamente in studio con Skype.
Chi come me trascorre intere giornate a destreggiarsi tra siti, ricerche online, blogs, Facebook, Twitter, MySpace ed Msn può essere classificato come 'internet addiction disorder'. A correre in soccorso dei nuovi 'malati digitali', il Policlinico Gemelli di Roma, che ha aperto un centro di cura per la dipendenza da internet.
Tipi di dipendenza
1 - Dipendenza cibersessuale (o dal sesso virtuale),all'utilizzo e al commercio di materiale pornografico online, o chi è coinvolto in chat-room per soli adulti.
2 - Dipendenza ciber-relazionale (o dalle relazioni virtuali), Gli amici online diventano rapidamente più importanti per l'individuo, spesso a scapito dei rapporti nella realtà con la famiglia e gli amici reali.
3 - Net Gaming: la dipendenza dai giochi in rete, compreso il gioco d'azzardo patologico, i videogame, lo shopping compulsivo
4 -Sovraccarico cognitivo: ricerca e organizzazione di dati dal Web.
5 -Gioco al computer: ..tanti impiegati trascorrono la maggior parte del giorno a giocare piuttosto che a lavorare…
Qui a seguire un test a scopo informativo.
Come sapere se siete dipendenti o state precipitando rapidamente nella dipendenza da Internet?
Ognuno vive un'esperienza diversa dalle altre, che non è possibile misurare in relazione al tempo di utilizzo della rete.
Alcune persone affermano di essere dipendenti da Internet navigando anche solo 20 ore a settimana mentre altre, che ne navigano 40, insistono nel dire che per loro non è un problema. È più importante valutare quale sia il danno che l' uso di Internet porta alla vostra vita.
Quali sono i conflitti emersi nella famiglia, nelle relazioni, sul lavoro o a scuola?