giovedì 23 dicembre 2010

PHOTOSHOP ONLINE

Adobe Photoshop è un software proprietario prodotto dalla Adobe Systems Incorporated specializzato nell'elaborazione di fotografie (fotoritocco) e, più in generale, di immagini digitali.

before-photoshop

Questo programma è in grado di effettuare ritocchi di qualità professionale alle immagini, offrendo enormi possibilità creative grazie ai numerosi filtri (filters in inglese) e strumenti che permettono di emulare le tecniche utilizzate nei laboratori fotografici per il processamento delle immagini, le tecniche di pittura e di disegno.

Adobe ha messo on line una versione free del famoso software di fotoritocco Photoshop. A QUESTO indirizzo  è possibile registrarsi cliccando sul pulsante arancione Join Now e  la registrazione ci richiede anche di specificare un indirizzo che corrisponderà al sito che useremo per condividere le nostre immagini.

Una volta registrati riceveremo una email all'indirizzo di posta elettronica che abbiamo indicato nella registrazione, in cui dovremo fare clic su un link che confermerà l'iscrizione.  A questo punto possiamo utilizzare Photoshop cliccando questa volta non più su Join now, ma su Sign In.  Una volta entrati, come prima cosa in alto a destra possiamo cliccare su Upload Photo.

Ora possiamo sfogliare il contenuto del nostro computer con il pulsante Browser e localizzare l'immagine di cui vogliamo effettuare l'upload (cioè che vogliamo caricare nel nostro spazio online -che arriva fino a 2 GB). Ora che l'immagine è online, nell'angolo in basso a destra possiamo cliccare e scegliere Edit,  e così avremo visibili i comandi per modificare l'immagine.

Non rimane che provare e poi condividere con la comunità online le nostre creazioni digitali! Non ci sono le innumerevoli funzioni di Photoshop, ma è tutto gratuito

Nessun commento:

Posta un commento