domenica 24 aprile 2011

VIRTUAL VENICE

 

venezia virtuale

Un bel viaggio a Venezia? Si decide che mezzo di trasporto per  raggiungere la celebre città dei Dogi: puoi arrivarci in aereo, treno, nave, auto e bus. Per viaggiare rispettando l’ambiente, scegli il treno. Una volta a Venezia, scoprirai che il modo migliore per visitarla è a piedi o con i mezzi di trasporto pubblici. Forse non lo immagini, ma la bicicletta è perfetta per un’escursione nelle isole della laguna veneziana, lungo percorsi ciclabili in mezzo alla natura. E ancora: shopping, ristoranti e consigli e spunti per vivere Venezia come chi nella città lagunare ci vive da sempre. Ma se tutto questo non ti basta, guarda cosa sta succedendo in questo momento a Venezia con le webcam! Oppure con il tour virtuale…

Il nuovo servizio è disponibile sul portale del turismo della Città di Venezia e Tuttocittà. Attraverso una semplice connessione Internet, sarà possibile, ad esempio, navigare sul Canal Grande, passando sotto il Ponte di Rialto fino ad arrivare a Piazza San Marco, vedere dall’acqua i maestosi palazzi che si affacciano sui canali o ancora scoprire le romantiche isolette della laguna da una delle prospettive più ambite dai turisti di tutto il mondo.

Il viaggio digitale a Venezia propone tutte le attrazioni turistiche come Piazza San Marco e Palazzo Ducale, i vari Ponti, inoltre si potranno visitare i musei da quello di Storia Naturale ai vari Ca’ Rezzonico, Ca’ Pesaro e la Torre dell’Orologio. Direttamente online si potranno acquistare i biglietti a prezzi vantaggiosi.

 www.veniceconnected.com

Nessun commento:

Posta un commento