mercoledì 31 ottobre 2012

Frullalo con Blendtec

 

blendtec

Una geniale trovata pubblicitaria della Blendtec, famosissima azienda produttrice di frullatori, che nel suo canale YouTube “Will it Blend” (letteralmente “Lo Mescolerà?”) propone video nei quali i suoi apparecchi tentano di ridurre in briciole qualsiasi cosa, dai libri ai cd fino ai device più in voga del momento. Era già successo nello scontro tra iPhone 5 vs Samsung Galaxy S3, mentre stavolta sono 3 i tablet a sfidarsi: il neonato iPad Mini, l’Amazon Kindle Fire HD e il Google Nexus 7.

L’esperimento viene condotto da Tom Dickson, patron dell’azienda, che dopo aver mostrato agli spettatori il funzionamento dei dispositivi, li spezza letteralmente in due, li infila ognuno in un frullatore e dà l’avvio al massacro. Quel che resta dopo una ventina di secondi è solo un mucchio di frammenti e polvere di quelli che una volta erano costosissimi apparecchi.

twitter.com/#!/Blendtec

https://www.facebook.com/willitblend

http://www.blendtec.com

domenica 28 ottobre 2012

Viaggiare in “kayak”

 

image

I cofondatori di Expedia, Travelocity e Orbitz diedero vita a KAYAK nel 2004 allo scopo di introdurre un approccio differente.

Il nostro sito internet e le nostre applicazioni mobili ti consentono di confrontare facilmente centinaia di siti di viaggio alla volta, in un'unica pagina intuitiva che visualizza rapidamente una serie completa di risultati. Se desideri trascorrere ore del tuo tempo facendo ricerche su tutti i siti di compagnie aeree, hotel o di altro genere, questa è una possibilità. Ma se preferisci un modo più semplice per trovare una buona offerta, possiamo aiutarti.  Una volta che hai trovato ciò che desideri, ti proponiamo opzioni dove prenotare (la maggior parte dei siti di viaggio non offrono questo servizio), ivi compresi siti di compagnie aeree, hotel, autonoleggi e agenzie di viaggi online. Ti indirizzeremo direttamente alla pagina di prenotazione per perfezionare il tuo acquisto.

Le Apps gratuite sono disponibili per iPhone, iPad, Android, Windows Mobile 7, e dispositivi Kindle.

venerdì 26 ottobre 2012

Le ricerche “specifiche”

 

20090804motori-di-ricerca

Esistono sul web molti motori di ricerca specifici che permettono di trovare informazioni e contenuti davvero di ogni genere,

Voli e Viaggi

1. SkyScanner.net – Il motore di ricerca leader per quanto riguarda la ricerca di voli low cost, rapido e efficace ti permette di trovare le offerte migliori.
2. Momondo.com – Molto simile a SkyScanner, permette di trovare voli, alberghi, auto e altro ancora al migliore prezzo (particolarmente indicato per viaggi in Europa).
3. Hipmunk – Un motore di ricerca molto funzionale che permette di trovare voli, treni e hotel al miglior prezzo in modo rapido e facile.

Blog

4. IceRocket.com – Valido motore di ricerca di contenuti (anche in italiano) pubblicati su blog, Twitter, Facebook e molto altro.

5. Liquida – Portale italiano di informazione 2.0 interamente composto ad User Generated Content. Permette di trovare contenuti di qualità postati su blog di ogni genere.
6. Google Blog Search – Motore di ricerca Google specializzato nella ricerca di blog e contenuti pubblicati nella blogosfera.

Immagini

7. TinEye.com – Un motore di ricerca unico nel suo genere che tramite l’upload di una immagine permette di scoprire da dove proviene, come viene utilizzata, se esistono versioni modificate o a risoluzione più elevata.

8. PicSearch.com – Motore di ricerca specializzato nelle immagini che indicizza più di 3 miliardi di foto.

Persone

9. Pipl.com – Motore di ricerca di persone in tutto il mondo con un interfaccia semplice da utilizzare.
10. 123people.com – Ricerca persone che permette di consultare un grande numero di informazioni pubbliche che è in grado di aggregare da molti siti e servizi web.

Forum

11. BoardReader.com – Il migliore strumento di ricerca forum, permette di ricercare parole chiave e scoprire quanto sia viva la discussione su di esse.

Musica

12. MixTurtle.com – Motore di ricerca musicale basato su artista e titolo della canzone.
13. SongBoxx.com – Ricerca più di 7,000,000 di canzoni da un unico servizio.
14. Music-Map.com – Permette di trovare artisti simili ai nostri preferiti e così scoprire nuova musica.
15. AudioGalaxy.com – Ricerca e salva le tue playlist online per un ascolto successivo.

Audio e Video

16. PodScope.com – La più grande directory online specializzata nella ricerca di podcast.
17. Blinkx.com – Permette di cercare tra oltre 35 milioni di ore di video.

Risorse

18. SlideFinder.net -Motore di ricerca di slide e presentazioni di ogni genere.
19. FileDigg.com – Ricerca di file di formato .ppt e .pdf e non solo.

Nomi di Dominio

20. Panabee.com – Un ottimo modo per cercare nomi di dominio e trovare idee e suggerimenti utili.
21. NameNinja.com – Un altro tool per fare brainstorming e trovare nuovi domini liberi che potrebbero fare al caso nostro.

Icone

22. Iconfinder.com – Ottimo motore di ricerca icone in formato .png e .ico. (ne abbiamo già parlato qui).
23. Iconseeker.com – Buon motore di ricerca icone.
24. IconArchive.com – Uno dei migliori motori di ricerca icone sul web, le icone sono anche ordinate in pratiche categorie per facilitarne la ricerca.

Ricerca Privata

25. DuckDuckGo.com – Questo motore di ricerca ti permette di compiere ricerche in modo anonimo e privato.

Siti web simili

26. SimilarSites.com – Ricerca siti simili ai tuoi preferiti in modo semplice e rapido.

Altri Motori di ricerca

27. Blekko.com – Motore di ricerca unico nel suo genere che permette di usare ‘slashtagging’ per restringere i risultati.
28. KeoTag.com – Ricerca multipla per Tag su vari motori di ricerca e servizi online.
29. Scour.com – Un motore di ricerca social.
30. Greplin.com – Un altro motore di ricerca social disponibile anche in versione app per iPhone.

giovedì 25 ottobre 2012

Moonberri

 

moonberri

Moonberri è un servizio di file hosting che offre uno spazio illimitato per i tuoi file e un uso immediato, grazie ad un’interfaccia  minimalista, progettata per semplificare le operazioni in questione. Se non ti registri, i file privati verranno archiviati online solo per 30 giorni, dopodiché verranno rimossi. Se ti creerai un account  andando su “Sign Up” ed inserendo nome, e-mail, password e conferma della password non ci saranno invece limiti di tempo. In alternativa puoi sempre accedere inserendo le tue credenziali di Facebook o di Twitter.

Un servizio di file hosting, chiamato anche cyberlocker, è un servizio di archiviazione su Internet appositamente progettato per ospitare i file degli utenti, permettendogli di caricare file che possono poi essere scaricati da altri utenti.

www.moonberri.com

giovedì 18 ottobre 2012

Best of Web

 

Più che una compilation, un trailer.

Editing and Selection: Zapatou (Luc Bergeron)
Facebook: http://on.fb.me/sXXz9X
Twitter: http://bit.ly/stqeOj
Web site: http://www.zapatou.com

qui di seguito la lista dei 280 video utilizzati per la compilation…

(In basso a destra il numerino permette di risalire alla fonte e approfondire).

martedì 16 ottobre 2012

Best in travel

 

best in travel

La Campania è l'unica meta italiana tra le trenta selezionate nel tradizionale "best in travel", elenco delle località ideali per le vacanze del 2013.Nella classifica diffusa oggi dalla Lonely Planet, la casa editrice specializzata in viaggi e guide turistiche più prestigiosa del mondo, la motivazione che accompagna l'indicazione fa riferimento ai grandi attrattori culturali e naturalistici che rappresentano il punto di eccellenza dell'offerta turistica regionale: dalla costiera amalfitana a Napoli, da Pompei al riferimento storico dei Grand Tour del passato.

www.lonelyplanet.com

domenica 14 ottobre 2012

Monster Roll

 

MRoll_EPK_012

Il mix tra validissimi effetti visivi, azione e umorismo fa inizialmente pensare a Shaolin Soccer. Il team che ha realizzato Monster Roll, capitanato da Dan Blank, ha invece citato classici dell’intrattenimento anni Ottanta come Ghostbusters, Gremlins e Grosso guaio a Chinatown, per quanto riguarda le principali fonti d’ispirazione.

Monster Roll from Dan Blank on Vimeo.

 www.monsterroll.com

martedì 9 ottobre 2012

Pirates love daisies

 

pirates love daisies

C’era una banda di feroci pirati  disposta a tutto pur di difendere le margherite dall'aggressione delle creature marine... E’ la storia di Pirates Love Daisies, gioco ottimizzato per windows explorer.  Solo la tua squadra di pirati può impedire alla banda di feroci creature marine di prendere tutti i tuoi preziosi fiori. Dovrai posizionare strategicamente i membri dell'equipaggio per evitare che i nemici rubino le margherite.Pirates Love Daisies è un tower defence divertente e originale

www.pirateslovedaisies.com

lunedì 8 ottobre 2012

uWall Tv

 

uWall tv

uWall.TV è un’applicazione web basata su YouTube con il quale si può godere il popolare servizio di video come Video TV musicale, in parole povere ci permette di creare il nostro jukebox personale.   Ed anche cercando canzoni in base al proprio umore, nella sezione “Come ti senti?…” ci saranno delle faccine che rappresentano il vostro stato d’animo: felice, innamorato, calmo, arrabbiato, triste e tanti altri! I video rispecchieranno il sentimento che provate in quel istante. uWall.tv mostra sulla homepage un enorme murales composto dalle facce (o copertine degli album) degli artisti più celebri: cliccando su ciascuna di essa si aprirà una pagina contenente i video , ordinabili per celebrità, data di caricamento o numero di visualizzazioni. Per facilitare la ricerca è comunque presente una casella in cui digitare il nome del gruppo o del cantante desiderato oppure cercando il genere musicale.

domenica 7 ottobre 2012

Skyfall

 

http://home.adele.tv

ADELE – Skyfall

Skyfall è in pieno stile 007 in cui si fonde il classico tema di James Bond di Monty Norman e la meravigliosa voce di Adele, autrice del brano insieme a Paul Epworth,   produttore e collaboratore della   cantante britannica già dietro il successo di Rolling in the deep. La canzone è stata registrata presso i celebri Abbey Road Studios di Londra con un’orchestra di 77 elementi.

www.007.com/skyfall

www.skyfall-movie.com/site

sabato 6 ottobre 2012

Parkour da record

 

Jason Paul @ Al Kout Mall

Cosa nasce se si uniscono le evoluzioni del parkour con le reazioni a catena.
Ecco l'esperimento di Jason Paul, artista del parkour: si comincia con un salto su un tappeto elastico e si finisce sfidando la gravità di tre gigantesche torri in bilico.Tutto per schiacciare un bottone... Il video degli stuntman ha ottenuto settimana scorsa più di 3 milioni di visite su YouTube: l’impresa è sponsorizzata da Red Bull e li vede alle prese con leve, container che si trasformano in pezzi di domino e pale rotanti. Il passaggio finale vede un cucchiaio che accende un televisore, che trasmette nient’altro che lo staff in posta per una foto.

venerdì 5 ottobre 2012

La storia a suon di rock

 

history for music

Storia e Musica. Attraverso il gioco ricorderai più facilmente gli avvenimenti storici, anche quelli più complicati! Il geniale canale YouTube appartiene ad una coppia di insegnanti di Storia statunitensi, Mrs. B e Mr. H, che hanno adattato una serie di canzoni a dei video illustrativi. La musica spazia da da Siouxsie and the Banshees a Lady Gaga passando per Beatles, Green Day, Billy Idol e Depeche Mode. La Storia è quella europea antica e medievale, ma non mancano il Rinascimento, la Rivoluzione Francese, oltre che altre materie come la letteratura e la filosofia.  Impara ad amare la Storia a suon di musica rock.

www.youtube.com/historyteachers

twitter.com/#!/historyteacherz

amyburvall.com/#!portfolio/vstc1=press

Facebook fan page

giovedì 4 ottobre 2012

Trasforma in Pdf

 

file 2 pdf

File2PDF è un applicazione web che consente di convertire rapidamente documenti di diversa natura in PDF. Direttamente online e senza necessità di effettuare alcun tipo di registrazione potremo convertire in PDF documenti Word, sia doc che docx, Excel, file di testo txt, ppt e rtf. Tutto completamente gratuito per file di dimensioni massime di 10Mb. Qualora dopo aver inviato il file passassero alcuni minuti senza che il PDF sia pronto sarà necessario aggiornare la pagina. In genere l’attesa è di circa un minuto dopodiché sarà possibile il download sul nostro PC.

mercoledì 3 ottobre 2012

Digit

 

digits_microsoft_research

Dopo il Kinect per la Xbox 360, l’ accessorio per console potrebbe essere sostituito da un dispositivo indossabile denominato Digits, con il quale Microsoft vuole unire mondo reale e mondo virtuale.   Digits, come si può vedere nel video  è in pratica un braccialetto hi-tech che consente di eseguire gesti a mano libera con diversi dispositivi: smartphone, tablet, notebook e console da gioco. David Kim, uno dei ricercatori che lavora al progetto, ha spiegato che Digits è stato ispirato dal desiderio di consentire un’interazione 3D non associata ad uno spazio fisico.

martedì 2 ottobre 2012

Android Pit

 

android pit

Il portare AndroidPIT.it raccogli le recensioni di giochi e applicazioni Android. Propone in italiano tutti i servizi finora disponibili anche sulla versione internazionale e degli altri Paesi.  Il sito ha una sezione dedicata alle news sul mondo Android in uno stile blogging, propone servizi interessanti e alternativi agli altri portali dedicati al sistema operativo di Google. AndroidPIT  raccoglie recensioni sulle moltissime applicazioni Android, presente e non sul Play Store. Sotto la voce Test difatti potrete consultare prove, commenti e quant’altro sulle ultime applicazioni e giochi Android.  Nella sezione Applicazioni troverete le Migliori Applicazioni Android, ovvero le raccomandate dal team in base al prezzo, popolarità, novità, numero di installazioni, sconti sul prezzo, ecc…

lunedì 1 ottobre 2012

Cosa porto via?

 

IMG_1723 copia

«Cosa portereste con voi se doveste scappare di casa in fretta e furia?». La scelta non è sempre razionale o legata alla sopravvivenza. In gioco spesso entra l’emotività e l’affettività. Molti paiono oggetti transazionali dell’infanzia. Altri rivelano aspetti bizzarri del carattere. Parecchi fanno sorridere e alcuni sono un po’ inquietanti.

Jan Vesely

A lanciare in rete la domanda nel 2011 è stato il fotografo americano Foster Huntington che ha raccolto in un blog (e in un libro) dal titolo Theburninghouse.com tutte le immagini che colleghi, amici e sconosciuti gli hanno inviato da ogni parte del mondo illustrando il loro elenco. Il punto di partenza è una casa che brucia,una fuga dalla polizia, un trasferimento improvviso su un’isola deserta o un altro evento eccezionale che ci costringe ad abbandonare il nostro rifugio con un bagaglio ridotto.

Karen Kusuma

Marie-laure Daillut