lunedì 23 novembre 2009

J F K

Dallas, in Texas, il 22 novembre 1963…

Sono passati 46 anni dall’assassinio di Kennedy, un filmato che è stato restaurato con le recenti tecnologie, mostrerebbe in un fotogramma l’assassino di JFK.

Nel filmato si vedrebbe in un fotogramma, una figura molto simile a Lee Harvey Oswald sparare dal sesto piano del deposito di libri verso la macchina di Kennedy.

Le immagini vennero girate nel 1963 da Robert Hughes e vennero analizzate dagli inquirenti. Tuttavia le tecnologie dell’epoca resero inutile il filmato.

Qui sotto potete vedere il filmato in questione messo a disposizione dal National Geographic Channel:

 

L’assassinio del presidente Kennedy, secondo l'ipotesi del cecchino solitario

L'omicidio del presidente JFK secondo l'ipotesi di un complotto

Traiettoria computerizzata tridimensionale dei proiettili

Lista riassuntiva delle foto più interessanti

Troppi uomini odiavano Kennedy. Inutile elencarli tutti. Oswald aveva motivi per ucciderlo, nella sua mente non  certo equilibrata. I Texani lo odiavano per le sue politiche filocomuniste. I militari, per i suoi atteggiamenti non abbastanza bellicosi verso il Vietnam. La destra in generale non gli era affatto favorevole: In effetti è difficile accettare che JFK sia morto per mano di un balordo megalomane come Oswald, ma non lo si può negare a priori: La tesi del complotto è affascinante, convincente per certi aspetti, ma lascia dubbi sulla sua realizzabilità: la morte di Kennedy non è un film, è invece un fatto storico, realmente accaduto, ed in tanti anni la prova della cospirazione non è mai emersa….

Dopo l'autopsia il corpo di Kennedy fu preparato per i funerali e portato alla Casa Bianca.

Domenica 24 novembre 1963 la salma fu trasportata al Campidoglio in Washington dove per tutto il giorno e la notte, centinaia di migliaia di persone resero omaggio al presidente.

Il 25 novembre 1963 fu il giorno del funerale e giornata di lutto nazionale.

Mentre veniva trasmesso il funerale, le vie delle città erano deserte; scuole, uffici, negozi e fabbriche erano quasi tutti chiusi. Chi rimase aperto consentì di assistere ai servizi commemorativi. Le campane delle chiese suonarono a lutto e in alcune città gli ufficiali di polizia indossarono la fascia nera.

Fu ordinato il silenzio nazionale alle 12.00 EST (17.00 UTC) per cinque minuti, all’inizio del funerale.

Chi ha sparato a JFK ?

L'umanità deve mettere fine alla guerra, o la guerra metterà fine all'umanità.

Non chiedetevi cosa può fare il vostro paese per voi. Chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro paese.

Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.

                                                                        JFK

Nessun commento:

Posta un commento