venerdì 14 ottobre 2011

SKYPE + MICROSOFT

 

microsoft-skype-deal_thumb

Skype è diventata di Microsoft.  E’ stata pubblicata la pagina Microsoft-Skype, raggiungibile al seguente link (per ora solo in Inglese).

È ufficiale: Microsoft compra Skype per 8,5 miliardi di dollari. Con il suo investimento il colosso di Redmond appianerà i 686 milioni di dollari di debiti del gruppo telefonico, che ha chiuso lo scorso anno fiscale con una perdita netta di 7 milioni di dollari nonostante gli 860 milioni di fatturato (con profitti operativi per 264 milioni). Le difficoltà finanziarie avevano portato Skype, società che consente di telefonare praticamente gratis via Internet, a rinunciare alla quotazione in Borsa. La capitalizzazione potenziale della società era stata valutata intorno al miliardo di dollari, una cifra notevolmente inferiore a quella messa sul piatto dal gruppo di Bill Gates, che ha però battuto la concorrenza di altri colossi Internet come Google e Facebook.

Corriere della sera: Microsoft compra Skype per 8,5 miliardi

SKYPE è  un sistema di telefonia e videochiamate per collegarsi con chiunque in tutto il mondo. Che il nostro interlocutore abbia SKYPE installato o no è possibile raggiungerlo telefonicamente a prezzi vantaggiosissimi. Ma i vantaggi di SKYPE si vedono quando comunichiamo con una persona che ha anch'essa installato il software sul suo computer. Possiamo, tramite webcam, vedere il nostro interlocutore e parlargli via chat. Mandargli messaggi, allegati, ecc...

SCARICA SKYPE ITALIANO GRATIS ULTIMA VERSIONE  QUI

Nessun commento:

Posta un commento