sabato 19 gennaio 2008

ZEITGEIST



Zeitgeist è un film documentario realizzato da Peter Joseph, È stato girato in America e molto difficilmente lo vedremo proiettato in Italia. Si basa sulle ricerche effettuate dall’autore e dal lavoro della studiosa Acharya S, autrice de “La Cospirazione di Cristo” e da Jordan Maxwell.
Zeitgeist in inglese significa “lo spirito del tempo” e sta ad indicare il clima culturale che caratterizza una determinata epoca. Il documentario è diviso in tre parti distinte. Tre temi ben precisi: le origini delle religioni, l’11 settembre e l’organizzazione delle banche centrali. Tre temi ben incentrati e strettamente correlati fra loro.
Nella prima parte viene rappresentata l’origine delle religioni, ed in particolare il cristianesimo e di come queste siano sin dai tempi più remoti efficienti sistemi di controllo sociale. Dove si scopre in realtà che la Bibbia non è altro che uno scopiazzamento di miti preesistenti e risalenti all’Antico Egitto.
Nella seconda parte vengono affrontati le stragi dell’ 11 settembre, la creazione del nuovo “mito” moderno del terrorismo e la paura come strumento di controllo delle masse. Vengono evidenziate, inoltre, tutte le incongruenze della versione ufficiale della strage e le di menzogne dell’amministrazione americana.
Nell’ultima e terza parte, infine, si affrontano le attività delle banche centrali e dei grossi finanzieri che controllano i nostri soldi, il nostro futuro,. Una classe che promuove guerre e crisi finanziarie, con lo scopo ultimo di creare un governo unico mondiale per il controllo delle masse.

«…è mia speranza che le persone non prendano quello che vedono nel film come verità, ma la trovino per loro stesse, perchè la verità non è parlata, è realizzata.» Peter Joseph

Nessun commento:

Posta un commento