Se il viaggio da affrontare è molto lungo, calcolate, oltre che l'orario di partenza, anche quello di passaggio in zone trafficate, ad esempio vicino a grossi centri urbani. In certi casi è meglio fare delle soste o uscire dall'autostrada e prendersela con calma. Qui di seguito vi elenchiamo i siti delle principali società di gestione dei tratti autostradali italiani e... buon viaggio!
autostrade.it autostrade-meridionali.autostrade.it autostradatomi.it autovepd.it tosv.it ativa.it autocisa.com autovie.it autobspd.it autobrennero.it autostradatopc.it salt.it autostradadeifiori.it tirrenica.it autostradesiciliane.it traforomontebianco.it sitaf.it sitrasb.it
giovedì 31 luglio 2008
PARTENZA INTELLIGENTE
mercoledì 30 luglio 2008
SILENZIO
...Se poi si cerca di creare questo silenzio interiore, s'intravede subito che non è affare di un momento. E allora non girare oziosamente lo sguardo, non pensare ad oggetti futili, non sfogliare distrattamente un libro ma rientrare in se stesso e coltivare la pace interiore.
San Benedetto
sabato 26 luglio 2008
EXPERT 100%
...scateno la rock star che è in me...hehehe
Guitar Hero III: Legends of Rock su wikipedia
Rolling Stones Paint It Black
venerdì 25 luglio 2008
SFOGLIATELLA
...a casa mia bisogna mangiare la sfogliatella rigorosamente calda, appena sfornata: il sapore, se confrontato con quello di una sfogliatella fredda, è sicuramente migliore.
Esistono, oltre alla sfogliatella riccia e frolla, due varianti del dolce napoletano: la santarosa, da cui è nata poi la sfogliatella, e la coda d'aragosta, una variante della sfogliatella riccia, molto più grande ed allungata...
giovedì 24 luglio 2008
PIZZA AL METRO
Ormai è diventata una pietanza classica legata all’immagine di Vico Equense. Nei primi anni Cinquanta del secolo scorso Gigino Dell’Amura eredita dal padre una panetteria . Di notte impasta e cuoce il pane, di giorno sforna pizze. Queste diventano sempre più lunghe, seguendo un’idea semplice ma geniale: offrire una pizza a centimetri per soddisfare...su misura l’appetito.
Gigino la battezza “pizza a metro” e, nel 1960, deposita il brevetto in tutto il mondo. Oggi i cinque figli di Gigino hanno aggiunto al nome del locale quello di “Università della pizza”...
...io con Marcus e Carmen siamo andati più comodamente a mangiarla vicino casa: Alla "Masseria delle Fontana Vecchia" ...buonappetito.