venerdì 30 gennaio 2009

KLINGON

Qui è possibile scoprire questo appassionante gioco di strategia che ricorda gli scacchi ed è ispirato alla cultura dei Klingon, razza aliena descritta nella saga di Star Trek.

http://www.klinzha.it/

Storia dell'Impero Klingon

Sito web ufficiale di Star Trek Official

giovedì 29 gennaio 2009

QUANTI GIORNI HO ?

Calendario 2009 da ..dariohead...

Quanti giorni, mesi e settimane sono passati da quando sei nato ad oggi? Basta inserire la data di nascita per scoprire queste ed altre curiose informazioni.

http://www.datadinascita.com

martedì 27 gennaio 2009

777 NANI

Proponi un nano

GONGOLO (?) da David Zellaby.

Sono considerati validi solo sostantivi realmente esistenti che terminano in 'olo', mentre non vengono considerati gli aggettivi e i verbi in qualunque forma

Se proprio vuoi scrivere, ma proprio proprio non puoi farne a meno, manda pure una mail a questo sito

http://www.777nani.com

domenica 25 gennaio 2009

C’ERA UNA VOLTA IL WEST

Tutta la storia del West, degli Indiani e della Guerra Civile Americana raccontata in queste sito. Articoli, curiosità, immagini, biografie, battaglie e tanto altro.
http://www.farwest.it/

C’era una volta il west

venerdì 23 gennaio 2009

848 782 782

Multa amb capelina / Multa con chubasquero da Maria Morell.

…arrivata la multa?

Ecco come fare per conoscere il saldo dei punti sulla propria patente e qualche breve informazione su come recuperare il punteggio.

dal sito della Polizia di Stato

Allenati a superare i quiz per la patente

http://www.patente.it/

mercoledì 21 gennaio 2009

UN GIORNO IN PRETURA

Un giorno in pretura, è la trasmisisone che entra nelle aule dei tribunali per assistere alla fase pubblica di un processo, e per raccontare come viene amministrata la giustizia nel nostro Paese… 

qui invece la “versione” di Paola Cortellesi

lunedì 19 gennaio 2009

CHE CULO

2008-03-30--151018 Villa Borghese - culo da WebMic.

Rassodare, scolpire e tirare su: blog con suggerimenti ed esercizi ginnici per avere un fondo schiena invidiabile.

Esercizio per tirare su i glutei
Mettersi in ginocchio, con gli avambracci appoggiati a terra, alzate una gamba, mantenendola tesa, e ritorno. Ripetere con l'altra gamba, il tutto lentamente. Fare 3 serie di esercizi da 15 ripetizioni per gamba.
Altro esercizio banale ma efficace: contrarre la muscolatura dei glutei (in pratica stringete le natiche) tenendo la posizione per almeno una ventina di secondi.

http://gluteieglutei.blogspot.com/

(nella foto una delle figure sotto la statua di Goethe a villa Borghese a Roma)

sabato 17 gennaio 2009

LIVELLO ZERO

Ecco un bel rompicapo per gli appassionati di giochi di logica e di ragionamento. Lo scopo è passare all'enigma successivo utilizzando gli indizi nascosti nel livello stesso. Secondo gli autori, più di 270mila utenti (al momento) hanno provato ma nessuno ancora è riuscito a giungere alla fine.

Si chiama Livello Zero ed è un sito modello "caccia al tesoro". Per navigare le sue pagine si devono risolvere enigmi che man mano diventano più difficili e complicati.

Il sito credo sia formato da oltre 70 livelli, ogniuno con il suo enigma da risolvere. Ogni pagina è ben costruita, in flash.

Livello Zero - L'evoluzione dell'enigma - Forum ufficiale 
http://www.livellozero.it/

giovedì 15 gennaio 2009

LA MAPPA DEL PIEDE

Piede da OlsenWeb.

“la riflessologia è una pratica di medicina alternativa e sembra che possa curare particolari stati d'animo (stress, ansia, ecc.) attraverso il massaggio dei piedi. Si sostiene nel fatto che la pianta del piede contenga molti punti sensibili, ognuno dei quali sia riconducibile ad una determinata parte del corpo: il massaggio di tali punti, ovviamente praticato da persone qualificate, permetterebbe quindi la graduale eliminazione di questi cattivi stati d'animo”

Una mappa utile ad individuare i punti da stimolare sulla pianta del piede per trarre benefici in altre parti del corpo.

altri punti…

martedì 13 gennaio 2009

AUTOVELOX

Pentimento da sissi.rossi.

Direttamente dal sito della Polizia di Stato notizie aggiornate settimanalmente sulle tratte stradali dove sono operativi gli autovelox, sia mobili per le strade statali che fissi per le autostrade.

autovelox sul sito della Polizia di Stato

Questure

Polizia di Stato su Wikipedia

“La Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità. Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l'andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti. E' importante tenere la velocità sotto controllo.”

lunedì 12 gennaio 2009

VIRTUAL DRUMM

Drums (Live @ Feedback) da _Artemisia_.

Lezioni di batteria online per principianti e per chi ha già esperienza con questo strumento. Spartiti e una batteria virtuale che si può suonare in tempo reale con la tastiera del PC.

Batteria drum sequencer Windows

Free drumming è un video game per imparare, la batteria virtuale è uno strumento a percussione semplice che aiuta a conoscere gli elementi del set della batteria acustica e la loro funzione.

http://www.virtualdrumming.it  (IL SITO)

domenica 11 gennaio 2009

REALISTICO

Ron Mueck (nato nel 1958) è un’artista iperrealista Australiano, che però lavora in Gran Bretagna.
I primi lavori di Mueck concernevano la creazione di modelli e pupazzi per la televisione dei bambini.
Le sculture di Mueck riproducono il minimo dettaglio del corpo umano, ma spesso con grandezze e scale esagerate, al fine di esaltarne i dettaglio.

Galleria

venerdì 9 gennaio 2009

METRO GOLDWIN MAYER + YOUTUBE

Dal giorno 25 Novembre tutto il contenuto di YouTube è diventato 16:9, in previsione degli accordi stretti con la Metro Goldwin Mayer, che trasmettere la sua produzione in chiaro proprio sul YouTube. Il debutto di questo servizio avrà successo?, Per il momento si sa che guadagno arriverà dalla pubblicità che apparirà durante i film.

giovedì 8 gennaio 2009

mercoledì 7 gennaio 2009

LA NEVE E LA BEFANA...

Ha nevicato. L' Italia non è più un paese per la neve, nemmeno qui in pianura al "Nord". Abbiamo perso l'abitudine alla neve. Negli altri paesi europei al di là delle Alpi, tutti sanno che d'inverno nevica e si preparano. Da noi si spera sempre nel sole o tutt'al più in qualche pioggerella leggera. Siamo "ottimisti" e aspettiamo la natura...

Il giorno dell'epifania poco distante da casa mia. Il ponte di Paderno innevato: Il Ponte San Michele, noto anche come Ponte di Paderno, Ponte di Calusco o ponte Rothlisberger è un ponte ad arco in ferro, a traffico misto ferroviario-stradale che collega i paesi di Paderno e Calusco attraversando una gola del fiume Adda.... è il pomeriggio del 6 gennaio 2009 , nevica e sul ponte pochissimo traffico..il paesaggio è tutto bianco. Suggestivo. In sottofondo i Goldfrapp con Lovely Head.

L’Eiffel dell’Adda

Ponte di Paderno: archeologia industriale.

martedì 6 gennaio 2009

B-MOVIES

You’re in the Movies, primo e unico gioco nel suo genere capace di trasportare i giocatori in un magico mondo fatto di fiction e divertenti improvvisazioni.

lunedì 5 gennaio 2009

CIAO

Il termine originale s-ciào esiste ancora in veneziano e nei dialetti veneti, usato come esclamazione o per esprimere rassegnazione e nel dialetto bergamasco, bresciano e ticinese per esprimere sollievo per uno scampato guaio.
La parola si è diffusa per il mondo a seguito delle migrazioni degli italiani, è una delle parole della lingua italiana più conosciute al mondo ed è entrata come saluto informale anche nel lessico tedesco (Tschao), ungherese (csáo), e scritto come čau nel ceco e slovacco. Questo saluto è diffuso anche in altri idiomi come il francese (Tchao), lo spagnolo (Chao) ed il portoghese (Tchau). Curioso notare come ciao, da saluto reverenziale e diretto a mettere in evidenza la differenza sociale tra due persone di classi diverse, sia diventato col tempo confidenziale e amichevole, tanto che usarlo oggi nei confronti di un professore o di una vecchia signora è considerato inappropriato e maleducato.

Salutare con un ciao corrisponderebbe quindi a "Servo Vostro".

domenica 4 gennaio 2009

MA SEI SU FACEBOOK ?

Lo scopo principale iniziale di Facebook era di far mantenere i contatti tra studenti di università e licei di tutto il mondo, adesso è diventata una rete sociale che abbraccia trasversalmente tutti gli utenti di internet.

Normativa sulla privacy Facebook

Cercasi aiuto per gli utenti Facebook

io su facebook

sabato 3 gennaio 2009

SPACE SHUTTLE

Se proprio vi interessa averne uno, la Nasa ha fatto sapere che quelli vecchi, ormai dismessi, sono in vendita: per 42 milioni di dollari ve lo portano anche a casa... Il costo include i 6 milioni per il trasporto: lo caricano su un jumbo  e appunto ve lo scaricano dove volete.

Nella Request for Information sono anche indicate le misure, ed il peso, dello Shuttle e dei componenti.

venerdì 2 gennaio 2009

2008

Venti Gallery su Repubblica.it per raccontare l'anno appena trascorso, da Obama alla Betancourt tutto quello che il 2008 ha consegnato alla Storia.


foto dell'anno è di Tim Hetherington: mostra un militare americano in un bunker dell'Afghanistan

Speriamo che il 2009 sia profondamente diverso.
Buon Anno.

IL 2008 SU WIKIPEDIA

2008: le foto più pazze, curiose e bizzarre dell'anno (dall'archivio Associated Press

giovedì 1 gennaio 2009

PRIMO DELL'ANNO

Il Primo Giorno dell'Anno
di Pablo Neruda


Lo distinguiamo dagli altri
come se fosse un cavallino
diverso da tutti i cavalli.
Gli adorniamo la fronte
con un nastro,
gli posiamo sul collo sonagli colorati,
e a mezzanotte
lo andiamo a ricevere
come se fosse
un esploratore che scende da una stella.
Come il pane assomiglia
al pane di ieri,
come un anello a tutti gli anelli...
La terra accoglierà questo giorno
dorato, grigio, celeste,
lo dispiegherà in colline
lo bagnerà con frecce
di trasparente pioggia
e poi lo avvolgerà
nell’ombra.
Eppure
piccola porta della speranza,
nuovo giorno dell’anno,
sebbene tu sia uguale agli altri
come i pani
a ogni altro pane,
ci prepariamo a viverti in altro modo,
ci prepariamo a mangiare, a fiorire,
a sperare.