mercoledì 3 marzo 2010

IMPARA L’INGLESE CANTANDO

Un modo nuovo, alternativo e divertente per farsi un corso base di inglese giocando con la la musica e le canzoni americane.

lyrics training 
Sul sito Lyrics Training c'è uno strumento che funziona come un ottimo, interattivo e divertente esercizio di lingua. Prima di tutto si sceglie una canzone tra quelle disponibili  guardando sia la lingua con cui è cantata (sono quasi tutte in inglese), sia il livello di difficoltà del brano tra Easy (Facile) Medium e Hard (difficile).
Subito, il video, preso da YouTube, parte ma l'esercizio ancora deve essere avviato perché bisogna scegliere il livello del gioco tra principiante, intermedio ed esperto. Il livello indica quante delle parole del testo di una canzone bisogna scrivere a mano dalla tastiera del computer. 
Fino a che una riga non è stata scritta correttamente, il video non va avanti e si mette in attesa.  L'applicazione permette di scrivere solo se si digitano le lettere e le parole giuste, altrimenti tutto rimane fermo.
Premendo le freccette della tastiera, si può riascoltare la riga da completare per cercare di capire cosa sta dicendo.  L'esercizio diventa quindi un mezzo per l'ascolto e la comprensione della lingua inglese,
In basso, dove è scritto Select Language, si può scegliere di tradurre in italiano il testo cosi da avere un aiuto durante l'esercizio.

http://www.lyricstraining.com/index.php

Nessun commento:

Posta un commento