sabato 23 ottobre 2010

ASCENDENTE

L'Ascendente rappresenta il segno zodiacale che nell'esatto momento di nascita sorge sull'orizzonte est locale (cioè del luogo di nascita). Situato nella cuspide della Prima Casa, è di fondamentale importanza astrologica ed esercita, proprio come il segno solare, grandissima importanza sull'individuo.

OROSCOPO1

L'influenza del segno zodiacale dell'Ascendente si http://astro.oroscopi.com/cgi-bin/astro/natal_ascenmanifesta soprattutto nel modo in cui ci poniamo agli altri, e nell'impressione che gli altri ricavano da noi Ad esempio, una persona che nasce esattamente al sorgere del sole, con il sole in quel periodo in Gemelli, si dirà avere anche l'ascendente in Gemelli, essendo questo il segno che era in quel momento visibile all'orizzonte.
Il segno nel quale si trova l'Ascendente è importante tanto quanto il segno della nascita, poiché esercita determinate influenze sul modo di essere esteriore, sul comportamento e come ci si pone nei confronti delle altre persone.

OROSCOPO
Il segno solare di nascita indica invece il proprio io più profondo ossia l'essenza della persona.
Per fare il calcolo del vostro ascendente aprite questo link.  Se invece vuoi sapere come si calcola l'Ascendente manualmente, qui troverai tutte le spiegazioni, la tabella dell'ora siderale e dell'ora legale.

Nessun commento:

Posta un commento