venerdì 22 ottobre 2010

THE MAKING OF “FLORIDA ONE”

747

Come nasce un Boeing? Il processo, lungo diversi mesi, è raccontato in un filmato di soli 2 minuti e 30 secondi. Nel video la costruzione di un Boeing 737  commissionato dalla compagna statunitense Southwest Airlines si chiama Florida One ed è stato decorato con il simbolo della Florida.

boeing 737

Soltanto per l'opera di "decorazione" hanno lavorato 32 persone per 8 giorni!  La lavorazione Inizia con l'arrivo - in treno della fusioliera che viene poi trasportata in 13 giorni nell'hangar di costruzione. Qui che l'aereo viene assemblato: fusoliera e oltre 367 mila parti vengono montate da più di 800 operai. La catena di montaggio su cui "scorre" l'aereo in costruzione viaggia alla velocità di 5 centimetri al minuto.

La Boeing Company è la più grande costruttrice statunitense di aeromobili e la più grande azienda nel settore aerospaziale. Ha sede a Chicago, ma i suoi stabilimenti principali si trovano nei pressi di Seattle. È anche il secondo più grosso contraente militare degli Stati Uniti ed il primo produttore di aerei civili, seguito da Airbus.

Il Boeing 747, conosciuto anche come Jumbo Jet, è un quadrigetto di linea ad ala bassa prodotto dall'azienda statunitense Boeing dagli anni settanta. Il 747 è uno degli aerei di linea moderni più famosi ed è attualmente il secondo per dimensioni della categoria, superato solo dall'Airbus A380, realizzato nel 2007. Il primo volo commerciale avvenne nel 1970.

http://www.boeing.com/commercial/747family/

Nessun commento:

Posta un commento