domenica 2 gennaio 2011

FOURSQUARE

 

4square

Foursquare.com è un social network per chi è alla ricerca di nuovi posti dove andare, di nuove persone e di nuovi eventi. Il sito per la verità funziona al meglio utilizzando il proprio smartphone. Una volta scaricata l'applicazione disponibile per iPhone, Palm, Android, Backberry, etc.. i membri di Foursquare possono comunicare la posizione di nuovi eventi in città, di posti da scoprire e gente da incontrare. 

www.foursquare.com

Il check-in nei luoghi permette di ottenere punti necessari a scalare una classifica settimanale, azzerata alle ore 24 di domenica, della quale fanno parte i contatti della propria stessa città. I check-in possono inoltre essere condivisi, insieme ad un breve status, collegando Foursquare ai propri profili Facebook e Twitter. Gli utenti ricevono inoltre dei "badge", dei riconoscimenti per aver raggiunto certi obiettivi, eseguendo il check-in in certi luoghi, ad una certa frequenza o trovandosi in una certa categoria di luoghi. Se un utente esegue il check-in in uno stesso luogo più giorni di seguito e visita un luogo più di qualsiasi altro utente nei precedenti 60 giorni ne diventa sindaco ed il suo avatar è inserito nella pagina relativa al luogo fino a quando un nuovo utente non esegue più check-in del sindaco in carica.

I badge sono riconoscimenti che si ottengono eseguendo il check-in in alcuni luoghi. Alcuni badge possono essere ottenuti eseguendo check-in solo in determinate città. Inizialmente tutti i badge erano legati alla città in cui erano stati ottenuti ma successivamente Foursquare ne ha cambiato il funzionamento ed ora i badge globali ottenuti non sono più legati alla città ma sono validi ovunque. Una volta ottenuto il badge rimane permanentemente sul profilo dell'utente. Foursquare non ha attualmente reso noto come ottenere diversi dei badge disponibili. I badge di base, più semplici da ottenere, sono legati al numero di check-in ed ai chilometri percorsi. Altri sono legati a determinati tag che possono essere legati a certi luoghi.

 

Nessun commento:

Posta un commento