lunedì 17 gennaio 2011

WAZE

 

waze.1

Waze è un’applicazione gratuita per la navigazione che permette ai guidatori di costruire e utilizzare mappe in diretta, fornire aggiornamenti sul traffico in tempo reale e navigazione turn-by-turn per migliorare i loro spostamenti quotidiani. Waze ha inoltre un elemento sociale che offre agli utenti la possibilità di aggiornare la community sui dati del traffico, blocchi di polizia, lavori in corso, autovelox e altro ancora, e poiché è completamente generato dagli utenti, più persone usano waze, più efficiente (e divertente) diventerà!

waze

Waze è disponibile nell’Apple AppStore, Android Market Place, Nokia Ovi Store, AppWorld di RIM e nel Windows Market o può essere scaricato dal sito waze. Per avere maggiori informazioni su waze, visitate www.waze.com o @waze su Twitter.

Waze, per l'esattezza si tratta di un "social navigatore GPS", in quanto le mappe stradali non sono fornite da enti come Navteq o TeleAtlas ma sono direttamente generate dagli utenti e dai loro spostamenti. Una volta avviato il software verrà registrato il percorso effettuato, inviato ai server di Waze che provvederanno a generare la nuova strada per poi renderla disponibile a tutti gli utenti, garantendo quindi un aggiornamento sempre costante e in tempo reale. Il software non ha nulla da invidiare agli altri di tipo commerciale. È possibile scegliere la modalità di visualizzazione (2D o 3D), abilitare la modalità notturna, rimanere aggiornati sul tempo e sul percorso residuo al raggiungimento della meta, il tutto accompagnato dalla guida vocale inclusa.

http://www.waze.com/

http://www.navteq.com/

www.teleatlas.com

http://www.navigatorisatellitarigps.it/

http://www.gpsnavigatorisatellitari.it/

http://www.forumgps.it/

Nessun commento:

Posta un commento