martedì 28 febbraio 2012

ANONIMI

 

anonymus

« Noi siamo gli Anonymous. Noi siamo una legione. Noi non perdoniamo. Noi non dimentichiamo. Aspettateci! »

Anonymous è un termine dal duplice significato. Come fenomeno di Internet afferisce al concetto di singoli utenti o intere comunità online che agiscono anonimamente in modo coordinato, solitamente con un obiettivo concordato approssimativamente. Può anche essere inteso come firma adottata da unioni di hacktivists, i quali intraprendono proteste e altre azioni sotto l'appellativo fittizio di “Anonymous”. Più genericamente, indica i membri di alcune sottoculture di Internet.   da WikiPedia

Stanno facendo impazzire i siti istituzionali di mezzo mondo e, di fatto, sono il braccio armato di WikiLeaks. Parliamo, ovviamente, dei componenti del gruppo Anonymous, gli hacker più in vista del momento e paladini, a modo loro, della libertà digitale. Dopo aver attaccato il sito di Trenitalia, Anonymous ha messo KO il portale di Equitalia, la società pubblica incaricata per la riscossione nazionale dei tributi.   Sul post pubblicato dal blog di Anonymous Italia Equitalia viene apostrofata come “un’azienda in teoria pubblica che si occupa della riscossione di (presunti) tributi dovuti all’Agenzia delle Entrate, che attuate con una ferocia inaudita e con pratiche quantomeno opinabili” e l’attacco giustificato dall’accanimento della società contro “gli inadempienti che dimostrino di essere indigenti”.

 

Cosa Dichiarano:

Anonymous è un movimento internazionale di attivisti,di persone comuni,e non un gruppo di cyber terroristi,nei nostri ranghi vi sono ovviamente anche molti hacker,ma chiunque è ben accetto se intende cooperare per la salvaguardia di internet nel nostro paese e nel mondo e per tutelare la libertà d'informazione e di espressione.  Anonymous è nato all'incirca nel 2003,anche se stabilire una data precisa è pressoché impossibile in quanto è stato un avvenimento spontaneo e collettivo,lento e graduale e non essendoci statuti o luoghi di ritrovo predefiniti è impossibile darne un esatta rappresentazione per quanto riguarda numero di partecipanti e appunto data esatta di costituzione.  Anonymous è privo di qualsiasi regolamentazione che non sia il buonsenso dei singoli individui che lo compongono.Vi è una singola eccezione è la seguente: ANONYMOUS NON ATTACCA MEDIA D'INFORMAZIONE! per quanto corrotti ed asserviti essi siano,non importa quanto distorcano la realtà o quanto intensamente si applichino al fine di dare un'errata rappresentazione dei fatti.
"Non sono d'accordo con quanto stai dicendo,ma difenderò il tuo diritto di dirlo fino alla morte"-Voltaire.

Da PasterBin

Nessun commento:

Posta un commento