martedì 5 gennaio 2010

MUSICA PER TUTTI I GUSTI

Per ascoltare  le stazioni radio FM italiane di tutto il mondo, divise per città, il sito migliore che ho trovato è RadioTime
Offre una lista di oltre 10.000 stazioni radio FM di tutto il mondo tra cui scegliere, quindi, le probabilità di trovare la propria stazione preferita della propria città o paese, sono piuttosto elevate.

 RadioTime: what's on radio.

Stereomood è un sito web di musica in streaming che permette di scegliere i brani da sentire in base ad una parola che descrive la propria situazione emotiva.
Esso suggerisce una sequenza si tracce ordinate in una playlist personalizzata ed ogni volta diversa.

 Stereomode

PlaylistNow che ha stessa concezione.
A differenza di Stereomood, il campo di ricerca è subito libero ed inizia con un "I Am". Qui si può scrivere, in inglese, un aggettivo che indichi il proprio stato d'animo, le emozioni o il sentimento provato in quel momento oppure si può scrivere cosa si sta facendo.

 Playlistnow

YouLicense è un sito web che permette di scegliere le canzoni in base a tantissime chiavi di ricerca tra cui il genere. l'artista, la lingua, l'anno di composizione, lo stile, gli strumenti usati, la velocità, il tipo di cantato e cosi via.  Contiene anche due sezioni, una per il tempo con musica adatta se sta piovendo, per le giornate di sole, se fa freddo, se è estate e cosi via e una per l'emozione o lo stato d'animo con playlist selezionate a seconda se ci si sente felice, triste, romantico, ipnotico, dubbioso, arrabbiato e altri.

 

Musicovery è un sito più veloce e più facile da usare per tutti.
Quando si entra sul sito c'è un cerchio emozionale con 4 punti cardinali: Positivo, Energetico, Calmo e Dark.
L'utente deve cliccare sul cerchio in base a come si sente, in un punto che sia più o meno vicino a quei 4 tipi di sensazione anche mettendosi in mezzo, con un po' di uno e un po' dell'altro.

 

Rockola.fm è un sito simile, sempre con il tondo emozionale, soltanto che è spagnolo ed ogni selezione sembra contenere musica latina.

Nessun commento:

Posta un commento