domenica 21 dicembre 2008

VIDEO STREAMING

4x Live TV + 2x Videos in Realtime da StaubFressendesWesen.

Esistono molti siti che offrono la possibilità di vedere film in streaming e che, a dire il vero, sono molto più numerosi e in continua crescita. La legalità di questa prassi, tuttavia, è ancora dubbia. In teoria non si dovrebbe incorrere in una violazione del copyright poichè i file relativi ai vari film non sono contenuti nei vari siti che offrono il servizo i quali, invece, forniscono solo il link ad un video caricato in rete da qualcun’altro.

La maggior parte dei siti che offrono il servizio, infatti, contengono semplicemente dei link ai due principali portali di film streaming: Mega Video e Veoh. I

 TvDream: contiene un gran numero di film, cartoni animati, documentari e, soprattutto, le più ricercate serie TV come, ad esempio, i Griffin, Futurama e Prison Break. Il sito consente di commentare i video visualizzati.

ItaliaFreeFilm:   gran quantità di contenuti video divisi per categoria o, in alternativa, per ordine alfabetico. Per accedere ai link, tuttavia, occorre registrarsi al forum.

ItaliaStreaming:  La sua particolarità è data un un simpatico servizio: se il video desiderato non è presente sul sito è possibile fare una richiesta agli autori e in breve tempo il video sarà disponibile.

Film.italiastreaming: nato dalla fusione di Italia Film e PikiPlanet, rappresenta una risorsa per veri appassionati di cinema, un sito veloce e intuitivo in cui ogni film è contrassegnato dalla propria locandina. 

AnimeDB: un sito che contiene un vastissimo numero di film, telefilm, cartoni animati. Per poter visualizzare i video, tuttavia, occorrerà iscriversi al sito, attendere l’e-mail di conferma della registarzione e inserire due commenti. 

YouAndUs.it: è molto simile a AnimeDB e come questo dispone di una vastissima quantità di video suddivisi in categorie. Tuttavia anche in questo caso occorre effettuare la registrazione per poter visualizzare i video.

Lambdastreaming: un sito dalla grafica davvero gradevole che dispone di tantissimi link per serie TV, cartoni animati ma, soprattutto per una gran quantità di film.

Se invece avete la fortuna di avere un’ottima conoscenza della lingua inglese vale sicuramente la pena visitare thepiratecity, un sito web in lingua inglese, che consente di vedere non solo film in streaming di ottima qualità ma anche i principali programmi internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento