mercoledì 29 aprile 2009

X BOX TRECENTOSESSANTA

Cosa c’è dentro la mia xbox360?

CPU
- CPU custom realizzata da IBM su tecnologia PowerPC
- tre core simmetrici alla frequenza di 3,2 GHz
- due hardware thread per core
- VMX-128 vector unit per core
- 128 VMX-128 registri per hardware thread
- 1MB cache di secondo livello

CPU performance
- 9 miliardi di operazioni dot per secondo

Chipset Grafico
- CPU custom realizzata da ATI
- 10 MB di RAM montati nella CPU
- floating-point dinamico a 48 vie parallele
- architettura shader unificata

Performance grafiche
- poligoni: 500 milioni di triangoli al secondo
- pixel fill rate: 16 gigasample per secondo usando 4x MSAA
- Shader performance: 48 miliardi di operazioni shader al secondo

Memoria volatile
- architettura della memoria di tipo unificato
- 512 MB di GDDR3 RAM a 700 MHz
- ampiezza di banda del bus dati: 22.4 GB/s
- ampiezza di banda della memoria: 256 GB/s
- front-side bus: 21.6 GB/s
- floating-point performance: 1 teraflop

Memoria di massa
- hard disk da 20GB, estraibile e aggiornabile
- DVD-ROM dual-layer 12x
- memory card a partire da 64 MB
Supporti ottici e formati supportati
- DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R/RW, DVD+R/RW, CD-DA, CD-ROM, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG Photo CD
- possibilità di acquisire audio e video da lettori MP3 portatili, fotocamere digitali, PC dotati di Windows XP
- possibilità di immagazzinare file audio su hard disk
- playlist personalizzabili
- Built-in Media Center Extender per Windows XP Media Center Edition 2005
- Interactive, full-screen 3-D visualizers

Audio
- surround multi canale
- supporto audio 48KHz 16-bit
- 320 canali di decompressione indipendenti
- audio processato a 32-bit
- oltre 256 canali audio

Ingressi
- supporto per quattro controller wireless
- tre porte USB 2.0
- due porte per memory card

Funzionalità online
- accesso a Xbox Live
- scheda di rete (probabilmente 1Gb)
- Wi-Fi: 802.11a, 802.11b, and 802.11g
- supporto per telecamera.

Nessun commento:

Posta un commento