domenica 7 febbraio 2010

BATTITI BINAURALI

battiti binaurali

I battiti binaurali influenzano direttamente le nostre onde cerebrali  e possono cambiare il nostro umore, il comportamento, e anche la coscienza. Sembra una follia?

per capirci meglio…

Se uno stimolo esterno è applicato al cervello, diventa possibile mutarne la frequenza, da una sua condizione ad un'altra. Per esempio, se una persona è nello stato Beta (allarme) ed uno stimolo di 10Hz è applicato al suo cervello per un certo tempo, è probabile, allora, che la frequenza dello stesso vari, sincronizzandosi a quella cui lo si espone….  SEGUE QUI

Qui trovate una serie di siti e software che aiutano a rilassarsi ascoltando i suoni naturali e binaurali. 

1. i-dose.us (Binaural Beats) è un sito web che raccoglie alcune melodie binaurali che permettono di rilassarsi, ritrovare la creatività, alleviare il mal di testa, risvegliare emozioni, meditare ecc… ecc…

2. SonicMood è un sito che permette di ascoltare una melodia rilassante miscelata con i rumori ambientali, ideale per la meditazione.

battiti binaurali1

3. Pzizz è un software disponibile in versione per win e mac che permette di riprodurre suoni per rilassarsi e combattere l’insonnia. Non è un software gratuito ma può essere scaricato in prova con due campioni di mp3 entrambi da 15 minuti (uno rilassante e l’altro energizzante).

4. Coffee_Replacement è un file musicale che permette di svegliarsi. Una dose di caffeina musicale da ascoltare la mattina…

5. SimplyNoise è invece un sito che permette di concentrarsi sul lavoro o sullo studio mediante la tecnica del “White Noise” (rumore bianco). SimplyNoise oltre al rumore bianco permette di ascoltare il rumore rosa e rumore marrone/rosso

“I cosiddetti noise (rumori) possono essere trovati dappertutto in Natura. Nel mondo della tecnologia e della e scienza spesso è un fenomeno non desiderato…” CLICCA QUI

6. CyberDroga.com è un blog che raccoglie suoni binaurali e una serie di metodi per domare la mente.

7. BrainWave è un software per windows che permette di riprodurre suoni binaurali.

8. Sleepbot Enviromental Brodcast è invece una radio online dedicata ai suoni e melodie ambience per aiutare a dormire e per il relax mentale.

Binaural beats: la droga viaggia on line

TONI BINAURALI  Da Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento