sabato 20 febbraio 2010

LA MIA BIBBLIOTECA

 google libri

Creiamoci la nostra biblioteca on line: per farlo bisogna aver un account Google. Possiamo crearlo adesso qui.

Per accedere a Google Ricerca Libri  entriamo nell’account Google e clicchiamo in alto a destra su "Biblioteca personale". Si possono aggiungere alla biblioteca personale qualsiasi libro. Nell'indice di Google Ricerca Libri, si clicca sul link "Aggiungi alla mia biblioteca" che si trova sulle pagine dei risultati di ricerca.

il pranzo della domenica

Si possono anche importare  un intero elenco di libri nella biblioteca,  dalla colonna di sinistra della biblioteca, seleziona "Importa libri" e inserisci l'elenco dei codici ISBN che desideri includere, verranno aggiunti automaticamente alla propria raccolta.

Sul link "Scrivi recensione" per scrivere la recensione su un libro, che apparirà sulla relativa pagina "Informazioni su questo libro", e si può aggiungere una valutazione numerica selezionando una delle icone a stella nella parte superiore della pagina.

La  biblioteca è ora online, e si può condividerla con gli amici comunicando loro il link diretto, copia semplicemente l'URL della tua biblioteca (http://books.google.it/... ), o pubblicalo sul proprio blog.

http://books.google.it/books

LA MIA BIBBLIOTECA

Nessun commento:

Posta un commento