Cinque anni fa a maggio, tre ragazzi lanciarono la prima versione beta di un sito che aveva una missione in particolare: offrire a chiunque nel mondo la possibilità di esprimersi liberamente, informare e divertire. Così nacque YouTube. Oggi sono oltre 2 miliardi i video visualizzati su YouTube ogni giorno, 24 le ore di contenuti caricate ogni minuto...
YouTube è diventato uno spazio di confronto, di dibattito, un trampolino di lancio per molti utenti creativi, oggi vere e proprie celebrità del web.
E’ stato creato un apposito canale: www.youtube.com/user/FiveYeary dove potrete ripercorre con i video la storia di YouTube, anche nel nostro paese.
L'Italia infatti non è stata da meno: youtube ha stretto accordi con importanti partner, come RAI, Fox Channels Italy, Panini e De Agostini, che ci permettono di trovare sul sito ancora più video interessanti. E collaborazioni con Istituzioni e con Ministeri che si sono aperti al dialogo online: il Vaticano, il Ministro Gelmini, la Camera dei Deputati e la stessa Presidenza della Repubblica. Su YouTube sono nati progetti di importanza sociale, per combattere la violenza contro le donne (Action for Women) ed educare i più giovani all'uso responsabile di Internet (Non Perdere la Bussola).
… e anche qualcuno che conosco bene, rivendica un piccolo record di visualizzazioni (ad oggi più di 56000)
Nessun commento:
Posta un commento