domenica 29 agosto 2010

ATTIVISSIMO.NET

attivissimo.net

Il sito (“discarica dei deliri digitali'') di Paolo Attivissimo, giornalista informatico e cacciatore di bufale . Il sito presenta varie rubriche assolutamente ben fatte. Da segnalare è il ''Servizio antibufala" e ''Sicurezza e dodecalogo'', anche la ''Cronologia dI Internet"...tutto chiaro,  ben scritto! Tramite il sito è possibile conoscere pure i libri che ha scritto, il blog (il Disinformatico) e la newsletter che tiene, anch'essi da non perdere.

tratto dal blog IL DISINFORMATICO

“Questa è un'indagine che affronto veramente a malincuore, per l'argomento che tratta, ma ho ricevuto molte segnalazioni e non posso quindi ignorare ulteriormente il terribile video, pubblicato su LiveLeak e segnalato ormai nei media (Ticinonline, Corriere della Sera, ANSA, Tiscali, Leggo, CNN), che sembra mostrare una ragazza che prende dei cuccioli di cane da un secchio e li getta in un fiume.
Il video, stando alle indicazioni di Liveleak, è comparso il 30 agosto 2010 ad opera dell'utente btard4lulz, creato per l'occasione, che
dice di non conoscere la ragazza e di aver caricato il video perché "era stato rimosso rapidamente da Youtube" e perché l'account della ragazza su Youtube "(dove era stato caricato in origine) era stato flaggato e bannato". Liveleak dice che "a quanto pare la polizia bosniaca sta investigando quest'episodio".

il disinformaticoIl nome dell'utente btard4lulz sembra essere in parte un riferimento ai /b/tards, un

termine usato per indicare gli utenti o frequentatori dell'area random di 4chan.org, dedicata di solito a immagini scioccanti di ogni genere (dalla pornografia alle esecuzioni agli incidenti stradali) in totale anarchia. Gli utenti di 4chan sono noti per aver creato o divulgato molti dei memi di Internet, come i lolcat (immagini di gatti con didascalie umoristiche) e il rickrolling (link-burla che sembrano portare a un contenuto altamente desiderato da qualcuno ma in realtà portano a un video musicale di Rick Astley) e anche per azioni più serie come la protesta contro Scientology. L'altra parte del nome, 4lulz, significa "per ridere ai danni di qualcuno" (for the lulz).”

continua a leggere il post:

“Quando un video fa così schifo che s'incazzano anche i bassifondi di Internet”

Nessun commento:

Posta un commento