Simpatico generator free online che permette di trasformare una nostra immagine in una frutta. Si si avete capito bene Fruitalizer trasforma una nostra immagine in un frutto, come?
Entriamo nel sito, e clicchiamo su Start per iniziare
Simpatico generator free online che permette di trasformare una nostra immagine in una frutta. Si si avete capito bene Fruitalizer trasforma una nostra immagine in un frutto, come?
Entriamo nel sito, e clicchiamo su Start per iniziare
Ecco un bellissimo gioco interattivo online da giocare. Ispirato alla notte dei morti viventi, vi guiderà tra enigmi e zombi.
GeoBestOfYouTube non è altro che il meglio dei video di YouTube, organizzati per nazione e consultabili tramite una comoda mappa. Una volta caricata la pagina, ci basterà cliccare sullo stato che ci interessa per sapere quali sono i 3 video più guardati del giorno, della settimana, del mese e di sempre. Sito che è anche un po' lo specchio della società: calcio, "provini grande fratello" e "donne al volante, parcheggi pazzi!" i video preferiti dagli italiani. I video possono essere visti senza lasciare la pagina e si può contrassegnare quanto già guardato.
Affidando a Google buona parte dei mie dati personali: nome, cognome, numero di cellulare per il recupero della password, nonché cronologia delle ricerche, album di fotografie su Picasa, documenti di lavoro su Google Docs e molto altro ancora...alla fine tutto di quello che faccio su interne viene archiviato…e probabilmente riutilizzato.
Con Dashboard, realizzato da Google stesso, è possibile monitorare con un click tutti i nostri dati nelle loro mani semplicemente facendo login con il proprio nome utente e password. I dati che risultano pubblici (e quindi leggibili da tutti gli utenti) saranno contrassegnati da un'apposita icona.
Ottimo strumento a favore della privacy, e utile anche se da un giorno all'altro dovessimo dimenticarci chi siamo.
Come creare deii fogli di carta intestata, stampabili e salvabili sul proprio PC. Free Letterhead Creator può esserci d'aiuto
L'utilizzo è molto semplice ed è sufficiente seguire la procedura guidata inserendo passo dopo passo testo, logo, sfondo e fonts. Al completamento ci basterà scegliere lo stile che preferiamo e stampare quindi tutte le copie che vogliamo.
Il servizio è gratuito e non richiede registrazione.
Avete masterizzato il vostro film preferito, volete metterlo sullo scaffale assieme agli altri ma...manca la copertina! Nessun problema con AlbumArt, un motore di ricerca per copertine di CD e DVD che si basa su quanto archiviato in siti più grandi, come Amazon.
AlbumArt è privo di pubblicità invasive e non richiede registrazione per il download delle immagini.
La biblioteca online dà libero accesso a libri, carte geografiche, fotografie, quadri, film e videoclip digitalizzati provenienti dalle istituzioni culturali europee.
Avviato nel 2008 con due milioni di opere, il progetto Europeana ha superato l'obiettivo iniziale previsto per il 2010 di 10 milioni di opere digitalizzate. Oggi sul sito sono disponibili oltre 14 milioni di opere digitalizzate. Le fotografie, le carte geografiche, i quadri, gli oggetti museali e le altre immagini digitalizzate costituiscono il 64% della collezione di Europeana.
Il 34% è dedicato ai testi digitalizzati, che comprendono oltre 1,2 milioni di libri che possono essere visualizzati on-line e/o scaricati in versione integrale.
I testi includono migliaia di manoscritti rari e incunaboli stampati prima del 1500. I materiali audio e video rappresentano meno del 2% della collezione.
Buona parte del materiale disponibile su Europeana non è coperto dal diritto d'autore poiché si tratta di opere antiche.
Europeana Launch Video from europeana on Vimeo.
AltraTV è un progetto no profit consistente in un sito internet informativo dedicato alle forme di televisione alternative alla classica tv tradizionale generalista. Inchieste, interviste, approfondimenti sulle nascenti forme di televisione, non ancora sotto i riflettori, raccontando il presente, e guardando al futuro, al satellite, al digitale terrestre, ai nuovi applicativi da dove si potrà fruire della tv.
Asymmetric Digital Subscriber Line
ADSL Solution, è un portale sull' ADSL in Italia, che permetterà di apprendere le informazioni di cui si ha bisogno su argomenti inerenti il mondo dell'ADSL. Semplici guide, Manuali, Tutorial ADSL, che vanno dall'installazione ai collegamenti Modem-Pc alla creazione di una Rete LAN, dalla configurazione di device WIRED (Router, modem e dispositivi via cavo) a quelli WI-FI ( Modem Router Wireless) oggi in commercio. All'interno del Portale ADSL Solution trovate informazioni e guide sui Modem, Router ADSL, guide sulla configurazione del 'virtual server' necessario all'utilizzo di software per controlli remoti o file sharing, settaggi firewall HW/SW e antivirus, e tanto altro.
Myotas mette a disposizione tutta una serie di strumenti per il disegno di figure geometriche: si può scegliere la dimensione del pennello, la forma e il colore, oppure si può aumentare/diminuire il numero degli specchi.
Il funzionamento è semplice: con il puntatore del mouse si disegna quel che si vuole e poi attivando le funzioni del caleidoscopio si vedranno apparire le stesse linee ripetute sul resto dello schermo in angolazioni diverse, a formar un disegno geometrico. Quando avremo finito il lavoro è possibile scaricare l’immagine sul pc e utilizzarla o per quel che si vuole. Il servizio è gratuito e si può iniziare a disegnare fin da subito, ma soltanto registrandosi si potranno pubblicare sul sito e condividere i propri lavori con gli altri utenti del sito.
Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare
Quando il corpo avverte la necessità di dormire, i neuroni situati nelle vicinanze degli occhi iniziano a mandarvi segnali. Questi neuroni sono situati tanto vicino a quelli che controllano le palpebre che queste iniziano a diventare pesanti. Le ghiandole iniziano a secernere un ormone che favorisce il sonno ed i neuroni inviano segnali al midollo spinale che rilassa il corpo. L'interpretazione dei sogni nelle culture popolari è spesso semplicistica, e le stesse formule chiave vengono applicate indifferentemente a individui completamente diversi. La famosa smorfia napoletana è un elenco delle associazioni di immagini, situazioni, oggetti, avvenimenti con i numeri del gioco del lotto, un dizionario prêt-à-porter dei desideri di uscire dalla necessità con una vincita risolutiva. Ed invece con l'interpretazione dei sogni che nasce quella disciplina di indagine psicologica profonda chiamata Psicoanalisi. Lo sviluppo della psicoanalisi è andata di pari passo con l'elaborazione e quindi l'analisi e l'interpretazione dei sogni non solo dei pazienti ma anche degli stessi analisti. Secondo Freud il sogno costituisce un mezzo tra i più efficaci per osservare le fantasie rimosse dalla coscienza durante il giorno, ma che vengono rappresentate come in una specie di teatro durante la notte. Ci sono dei meccanismi che permettono al mattino di ricordare, per un certo tempo, immagini mentali e relative emozioni, normalmente censurate.
Cosa ci dicono i sogni? Quale è il loro significato? Forse sono la chiave della nostra interiorità e ci aiutano a guardare dentro di noi? Ecco i siti dedicati alla dimensione onirica della mente che ci guidano nella loro interpretazione.
Scopri online il significato dei tuoi sogni con il libro dei sogni di Yougo.it! Scegli dall'elenco di parole disponibile in questa pagina, uno o più elementi presenti nel tuo sogno per conoscerne il significato o l'interpretazione.
http://www.yougo.it/librodeisogni/
Questo sito propone un viaggio tra le immagini oniriche più ricorrenti. Interpretare i propri sogni è un modo estremamente importante per capire noi stessi e la nostra relazione con gli altri. Il Libro dei sogni propone quindi non solo le spiegazioni delle nostre immagini notturne ma da la possibilità di vincere al lotto giocando i numeri vincenti collegati ai propri sogni.
I sogni possono essere interpretati con la legge dei contrari: una situazione che significa il contrario di un'altra, "mangiare dolce" per esempio, ci presagisce amarezza. Per legge di analogia: una situazione che simboleggia qualcosa di somigliante, per esempio, la pioggia, simboleggia le lacrime. Lo stesso si possono interpretare per kabala (significato dei numeri), per analogia biblica, ecc.
http://www.anael.org/italiano/sogni/simbologia.htm
Dai Sogni ad occhi aperti ai sogni nel sonno: Interpreta i tuoi sogni e condividi i tuoi incubi. In questo sito puoi scrivere, leggere, commentare e condividere i Sogni: le visioni oniriche durante il sonno, o i progetti e i desideri che vorresti realizzare.
Sognando.come è l'universo d'incontro per gli appassionati di sogni. Vuole essere un luogo dove condividere i vostri sogni con gli altri e dove il mondo onirico si rivela in tutti i suoi aspetti più interessanti e curiosi. Per scoprire tutto quello che direttamente o indirettamente è connesso al mondo dei sogni.
La massa critica (spesso chiamata col termine inglese critical mass) è un raduno di biciclette che, sfruttando la forza del numero (massa), invadono le strade normalmente usate dal traffico automobilistico. Se la massa è sufficiente (ovverosia critica), il traffico non ciclistico viene bloccato anche su strade di grande comunicazione, come viali a più corsie. Nonostante questa descrizione, la massa critica è un fenomeno di difficile definizione, trattandosi di evento spontaneo privo di struttura organizzativa formalizzata.
Un tempo considerati una pura curiosità, i programmi per giocare a scacchi hanno aumentato la loro abilità fino al punto di poter sfidare seriamente grandi maestri. Le sfide iniziarono nel 1996 Kasparov, al tempo classificato come numero uno del mondo, giocò un incontro in sei partite contro il computer Deep Blue della IBM. Deep Blue sconvolse il mondo vincendo la prima partita, ma Kasparov si aggiudicò la sfida con 3 vittorie e 2 patte. I software sono diventati sempre più elaborati e adesso possiamo addirittura "vedere" cosa pensa un computer prima di giocare la sua mossa.
Gioca a scacchi contro un computer e vedi cosa pensa
Open Polis è un portale web che contiene informazioni relative a tantissimi politici. Politici di ogni partito eletti dal parlamento europeo fino al comune.
E’ un sito di tipo UGC, User-generated content, quindi chiunque può aggiungere contenuti riguardo i politici
Si chiama Mapcrunch, Tutto avviene tramite Google Maps, un giro del mondo casuale. E’ possibile affidarsi totalmente al caso premendo il bottone Go! oppure filtrare la scelta, comunque random, selezionando uno o più continenti o nazioni prima di lasciarsi trasportare virtualmente. In basso a destra è visualizzata una piccola mappa dell’area che si sta guardando. Per comodità potete cliccare il tasto N, per cambiare località, oppure potete selezionare una località entro la quale cercare.
Mad Ringtones consente di creare e scaricare suonerie telefoniche di ogni genere. Non é necessario registrarsi; é possibile caricare un file audio dal proprio computer, tramite URL ed anche digitando l’indirizzo web di una pagina di YouTube. Una volta caricato il file bisogna “tagliare” il pezzo secondo la necessità (quanto tempo vogliamo che duri la suoneria). Una volta terminato basta cliccare “save” e si verrà reindirizzati alla pagina contenente tutte le informazioni sulla suoneria, le modalità per effettuare il download (nei formati mp3, amr, ogg e m4r) e la possibilità di condividere la suoneria inserendola in blog e siti web prelevando l’apposito codice.
Per gli appassionati di cinema. Siti come movieclips.com o moviequotes.com, hanno indicizzato migliaia di scene memorabili tratte da film di ogni epoca. Si tratta di pellicole conosciute, ma soprattutto di titoli di culto.
Diversa invece l’operazione di If We Don’t, Remember Me. Ma la citazione ha un diverso formato sono sempre scene che hanno lasciato un segno. Il metodo è completamente diverso: niente filmati, ma gif animate, immagini che contengono un lieve movimento, che si ripete in loop. Si va da Jack Nicholson che bussa alla porta con aria vagamente minacciosa in Shining a Steve Buscemi che mena calci in Fargo.
Jeffrey Martin ha passato tre giorni in cima al Centre Point di Londra per realizzare una foto panoramica a 360° con una risoluzione di ben 80 giga pixel. Realizzata dall’unione di 7886 singole foto realizzate durante l’estate, consente di esplorare Londra con un dettaglio incredibile. Al momento è la fotografia più “grande” del mondo, ma probabilmente c’è già qualcuno che starà lavorando per superare questo record.
Londra è la capitale del Regno Unito e dell'Inghilterra e una delle città più grandi d'Europa. È la terza piazza borsistica al mondo, dopo New York e Tokyo, e una delle principali città che influenzano il resto del mondo in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte.
Contatti Social è un sito in cui potete conoscere nuovi amici con cui Chattare. Potete contattare gratuitamente (anche senza essere iscritti) le altre persone già iscritte con descrizione e Foto (che hanno anche inserito il proprio contatto msn). Oppure iscrivervi, creando il vostro profilo, dal quale potete inviare messaggi privati agli altri utenti, commentarli e votarli. Il tutto è completamente Gratis.
il sito: http://contattimsn.ai-net.it/
Immagine di Wilhelm Röntgen, via SSPL/Science Museum/Getty Images
“ Questa foto (scattata ben 115 anni fa) è una delle prime immagini mai realizzate con la tecnologia dei raggi X. La mano ritratta era quella di Anna Bertha, moglie del fisico Wilhelm Röntgen, scopritore della tecnologia. Il cerchio nero nel quarto dito è un anello d'oro, capace di assorbire raggi X.
Röntgen "incappò" nella scoperta l'otto di novembre del 1895, mentre stava sperimentando una delle prime valvole termoioniche conosciuta come tubo di Crook. Non appena i raggi catodici del tubo colpirono il fondo, Röntgen si accorse che si sprigionava un tipo di radiazione che era in grado di penetrare la materia. Lo scienziato ricreò l'immagine della mano della moglie utilizzando i raggi sconosciuti, definiti come "X" qualche giorno dopo.
"Lei non era apparentemente impressionata dalla sua fotografia", afferma Martin Richardson, professore di ottica alla Central Florida University, coordinatore di un gruppo di ricerca che è stato fra i pionieri nell'uso di un microscopio a raggi X per studi di biologia, a partire dai primi anni 90'.
Secondo alcune fonti, Anna invece esclamò "Ho visto la mia morte", dopo aver visto la famosa immagine “.
Ground Zero II é un servizio che consente di calcolare l’impatto provocato da un’esplosione nucleare in un determinato punto della Terra. E’ possibile scegliere fra ben 12 armi differenti visualizzandone l’effetto ed i danni tramite una mappa di Google. Il servizio permette anche di controllare il vento. Bisogna solamente scegliere un punto sul globo terrestre e cliccare “nuke it!“
wikitips:
Sono armi nucleari tutte le armi, nella gran maggioranza bombe e testate esplosive per missili, che sfruttano reazioni di fusione termonucleare o di fissione nucleare.
All National Anthems è un mashup basato sulle mappe di Yahoo! che permette di geo localizzare e di ascoltare online tutti gli Inni Nazionali del mondo. Cliccando sul link si apre un player di YouTube per ascoltare l’inno scelto.
KissTunes é uno strumento online che consente di trasformare la tastiera del proprio computer in uno strumento musicale. E’ possibile scegliere fra tre strumenti differenti: electric piano, acoustic guitar, grand piano. Una volta scelto lo strumento da utilizzare bisogna cliccare il pallino rosso (“rec“), registrare la propria composizione e salvarla.
RainyMood é una applicazione online che ci consente di ascoltare in sottofondo un rilassante rumore di pioggia. Basta premere il pulsante “play” e lasciarsi cullare dal suono della pioggia. Buon relax.
Google ha da tempo lanciato la sua nuova funzione di anteprima grafica dei siti nei risultati del motore di ricerca.
Come già succede con Bing e Ask anche Google ha questa nuova funzione che permette all’utente di avere una “anticipazione” della pagina in cui i risultati cercati appaiono dando quindi la possibilità all’utente di capire se il risultato è interessante o meno. Dopo aver scritto il termine di ricerca vedrete comparire i risultati. A fianco dei risultati vedrete una piccola lente di ingrandimento.
Cliccateci su e vedrete comparire alla vostra destra la Preview del sito in questione. Se ancora non vi compare visitando la home di Google basta visitare questo link
ThePirateApp è un'applicazione open source per scaricare canzoni in formato MP3. L'applicazione non richiede installazione e l'interfaccia è veramente ridotta all’osso. Funziona proprio come eMule ma in modo più veloce e facile. E’ stato sviluppato dal gruppo di The Pirate Bay e la sua interfaccia è davvero semplice: basta scrivere il titolo della canzone da scaricare, attendere qualche secondo e cliccare su Download.
La velocità di download della musica in formato mp3 che è possibile raggiungere con Pirate App è incredibile, con una connessione a banda larga si riescono a scaricare file audio di 7MB in appena 4 secondi, con la possibilità di raggiungere una velocità di download di oltre 2Mb/s. Il motivo della rapidità , è che il trasferimento dei file non avviene da computer a computer, bensì direttamente da diversi server russi dove sono custoditi una infinità di file audio.
Sicuramente il miglior strumento cartografico gratuito disponibile online è Google Map e molto probabilmente anche quello con i dati cartografici piú aggiornati, Unica pecca e che per utilizzarlo bisogna disporre di un accesso internet. Ma esiste la possibilità di poterla consultare tranquillamente offline anche sul telefonino o altri apparati mobili senza necessità di connessione internet. Con Google Map Saver, è possibile ottenere ad esempio la mappa di una intera città o di una qualsiasi regione della terra scegliendo a piacere il livello di zoom desiderato.
Google Map Saver non necessita di alcuna installazione, bisogna scaricare il file auto eseguibile gms_v1_0_2.exe di soli 432 KB, (l'eseguibile si può utilizzarlo anche da una chiave USB).
Utilizzare Google Map Saver é semplice da utilizzare, bisogna inserire i parametri della barra blu in alto :
1 Location/POI - Nome di citta o geografico
2 Zoom - Un valore tra 0 e 20
3 Map - Seleziona il tipo di mappa desiderata
4 Resolution - Scegli la dimensione della mappa
5 Format - Formato e qualità del file immagine da salvare
6 GO! - Click sul pulsante GO! per avviare il download
7 Save Image - Click sul pulsante Save Image per salvare
Google Map Saver è funzionante su Windows XP, Windows 2000, Windows Vista e Windows 7, e si possono scaricare grandi mappe Google sul tuo PC come JPEG, PNG-8, PNG-24, BMP o file Targa.
Il Software prodotto da Autodesk: AutoCAD è sicuramente il migliore è più utilizzato programma di Disegno al computer (CAD). Però è molto caro è pesante, ma ci sono alcune alternative Gratis. Esistono molti programmi open source, anche in italiano, per disegnare e progettare in 2D e 3D.
Archimedes: è un programma gratuito disponibile in italiano per computer Windows (7, Vista, XP..), Mac e Linux (Ubuntu). Una piattaforma Cad adatta soprattutto per l’architettura (ma non solo). Secondo me la migliore alternativa.
BRL-CAD: software CAD con funzioni di Modellazione solida 3D. Disponibile solo in inglese (per tutti i sistemi operativi).
SketchUp: il programma di modellazione 3D e CAD prodotto da Google. Molto utile e semplice da utilizzare (io lo utilizzo spesso per “schizzare in 3d”).
QCad: è un CAD 2D molto semplice, rilasciato sotto licenza opensource. (in italiano).
FREECAD: CAD 2D e 3D con funzioni di base.
Medusa4: applicazione CAD gratis per uso personale.
Blender: Programma di Grafica 3D. per modellazione, Render eanimazione. Gratis (open source) ed in italiano.
Sono detti "social network sites" quei servizi web che permettono: la creazione di un profilo pubblico, e di una lista di contatti, con la possibilità di gestire e rinsaldare online amicizie preesistenti o di estendere la propria rete di contatti. I legami possono essere di diversa natura: interessi in comune, hobby, amicizia, condivisione di contenuto… Attualmente i tre “social network services” più frequentati sono: Facebook, Twitter e MySpace.
Per entrare a far parte di un social network online occorre costruire il proprio profilo personale, partendo da informazioni come il proprio indirizzo email fino ad arrivare agli interessi e alle passioni, alle esperienze di lavoro passate e relative referenze. A questo punto è possibile invitare i propri amici a far parte del proprio network, i quali a loro volta possono fare lo stesso, cosicché ci si trova ad allargare la cerchia di contatti con gli amici degli amici e così via.
I piu diffusi social network:
Altri social network:
E poi un elenco dei Social network Italiani. Cioè progetti nati o sviluppati per il pubblico italiano:
Lista Social Network italiani:
2Spaghi : Uno dei progetti italiani migliori per quanto riguarda il contenuto creato dagli utenti. Qui trovate le recensioni dei migliori ristoranti nel nostro paese. Chiunque può scrivere la propria critica.
UpNews : Un servizio di condivisione News (social Blog).
Link2me : Una community per il business online italiano (marketplace per freelance, studi ed agenzie).
Giorgiotave : Una community di esperti SEO (Webmaster / ottimizzazione motori di ricerca).
Unispace : Social network per gli Studenti Universitari.
Studenti.it : Sito per studenti delle scuole superiori e non solo.
Sonorika : Social network italiano sul mondo della Musica.