venerdì 19 novembre 2010

SOGNANDO

Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare

VOGLIO UN MONDO ALL'ALTEZZA DEI SOGNI CHE HO....

Quando il corpo avverte la necessità di dormire, i neuroni situati nelle vicinanze degli occhi iniziano a mandarvi segnali. Questi neuroni sono situati tanto vicino a quelli che controllano le palpebre che queste iniziano a diventare pesanti. Le ghiandole iniziano a secernere un ormone che favorisce il sonno ed i neuroni inviano segnali al midollo spinale che rilassa il corpo.  L'interpretazione dei sogni nelle culture popolari è spesso semplicistica, e le stesse formule chiave vengono applicate indifferentemente a individui completamente diversi. La famosa smorfia napoletana è un elenco delle associazioni di immagini, situazioni, oggetti, avvenimenti con i numeri del gioco del lotto, un dizionario prêt-à-porter dei desideri di uscire dalla necessità con una vincita risolutiva. Ed invece con l'interpretazione dei sogni che nasce quella disciplina di indagine psicologica profonda chiamata Psicoanalisi. Lo sviluppo della psicoanalisi è andata di pari passo con l'elaborazione e quindi l'analisi e l'interpretazione dei sogni non solo dei pazienti ma anche degli stessi analisti.   Secondo Freud il sogno costituisce un mezzo tra i più efficaci per osservare le fantasie rimosse dalla  coscienza durante il giorno, ma che vengono rappresentate come in una specie di teatro durante la notte. Ci sono dei meccanismi che permettono al mattino di ricordare, per un certo tempo, immagini mentali e relative emozioni, normalmente censurate.

(http://www.sognilucidi.it)

Cosa ci dicono i sogni? Quale è il loro significato? Forse sono la chiave della nostra interiorità e ci aiutano a guardare dentro di noi? Ecco i siti dedicati alla dimensione onirica della mente che ci guidano nella loro interpretazione.

Scopri online il significato dei tuoi sogni con il libro dei sogni di Yougo.it! Scegli dall'elenco di parole disponibile in questa pagina, uno o più elementi presenti nel tuo sogno per conoscerne il significato o l'interpretazione.

http://www.yougo.it/librodeisogni/

Questo sito propone un viaggio tra le immagini oniriche più ricorrenti. Interpretare i propri sogni è un modo estremamente importante per capire noi stessi e la nostra relazione con gli altri. Il Libro dei sogni propone quindi non solo le spiegazioni delle nostre immagini notturne ma da la possibilità di vincere al lotto giocando i numeri vincenti collegati ai propri sogni.

http://www.librodeisogni.net/

I sogni possono essere interpretati con la legge dei contrari: una situazione che significa il contrario di un'altra, "mangiare dolce" per esempio, ci presagisce amarezza.  Per legge di analogia: una situazione che simboleggia qualcosa di somigliante, per esempio, la pioggia, simboleggia le lacrime.  Lo stesso si possono interpretare per kabala (significato dei numeri), per analogia biblica, ecc.

http://www.anael.org/italiano/sogni/simbologia.htm

Dai Sogni ad occhi aperti ai sogni nel sonno: Interpreta i tuoi sogni e condividi i tuoi incubi. In questo sito puoi scrivere, leggere, commentare e condividere i Sogni: le visioni oniriche durante il sonno, o i progetti e i desideri che vorresti realizzare.

http://www.sognintesta.com/

Sognando.come è l'universo d'incontro per gli appassionati di sogni. Vuole essere un luogo dove condividere i vostri sogni con gli altri e dove il mondo onirico si rivela in tutti i suoi aspetti più interessanti e curiosi. Per scoprire tutto quello che direttamente o indirettamente è connesso al mondo dei sogni.

http://www.sognando.com/index.asp

1 commento: