giovedì 15 dicembre 2011

DATA CAMERA

 

camera-dei-deputati

Conoscere la storia, l’attività, i meccanismi di funzionamento della Camera dei deputati. Condividere i dati e i documenti prodotti, disponibili al libero riutilizzo attraverso la rete. D'ora in poi grazie a Dati.camera.it gli italiani potranno sapere esattamente cosa avvenga all'interno della Camera dei Deputati. Il progetto Open Data inaugurato da dati.gov.it, che si concentra sulla Pubblica Amministrazione, prosegue.

Sono disponibili i primi dataset di deputati, organi e gruppi parlamentari della legislatura corrente. L'insieme dei dati verrà periodicamente aggiornato ed esteso.

Dalla Camera Regia alla XV Legislatura della Repubblica

I dataset disponibili possono essere scaricati e riutilizzati da chiunque in ogni momento, secondo le condizioni di utilizzo previsti dalla licenza scelta.

DATA CAMERA

Nella stessa pagina troviamo un'applicazione che mostra su una mappa interattiva i luoghi di nascita dei presidenti della Repubblica, del Consiglio e della Camera dal Regno d'Italia ad oggi. E' possibile filtrare le informazioni per restringere i campi di ricerca o visualizzare le fotografie dei presidenti. Nell'atlante elettorale è possibile visualizzare un grafico con la distribuzione geografica degli eletti nel corso del tempo e navigare i dati per raggruppamenti o per singola regione ed effettuare confronti tra due regioni d'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento