Around the Globe- A Snow Globe Timelapse Journey from Canada to London from All Cut Up Films on Vimeo.
Chi di voi non conosce Mystery Detective nato su Nintendo DS, è disponibile anche sul Play Store di Google. protagonisti del gioco sono Mackenzie e il suo funghetto. La piccola bambina, vuole diventare una detective ma per farlo dovrà risolvere numerosi enigmi nei 4 capitoli. Lanciato sull’app store tempo fa, Mystery Detective è disponibile da oggi anche sul play store,
L'Enciclopedia Treccani consultabile su smartphone e tablet. Include circa 700.000 voci enciclopediche aggiornate quotidianamente dalla Redazione Treccani e più di 20.000 immagini. Disponibili nell’applicazione gli ultimi articoli di PEM (Piazza Enciclopedia Magazine) e gli ultimi video della Webtv Treccani. Quindi:
- Ricerca a testo libero
- Collegamenti ipertestuali tra le voci
- Consultazione articoli di PEM (Piazza Enciclopedia Magazine)
- Consultazione video della Webtv Treccani
Collegamento a servizi Treccani: Rassegna Stampa e Rassegna Riviste Internazionali
Requisiti
- Necessaria una connessione di rete attiva
Ottima e completamente gratuita. Non ha la rapidità di Wikipedia ma ha dalla sua l'accuratezza delle voci scritte.
Duran Duran in una performance dal vivo della loro canzone "Come Undone"
(The Wedding Album )1993. Il video musicale è stato diretto da David Lynch.
Rewind YouTube Style 2012 è il video-remix che mette insieme i dieci video più cercati e visti su YouTube quest’anno. Nel video, oltre a PSY, appaiono anche gli altri protagonisti dei video in questione, che sono:
1. Gangnam Style
2. Somebody that i used to know di Gotye suonata da cinque persone su una sola chitarra
3. Kony 2012
4. Justin Bieber, Selena Gomez e amici che cantano Call Me Maybe
5. Barack Obama vs Mitt Romney: scontro rap
6. Schiaccia il pulsante per aggiungere dramma
7. “Why you asking all them questions”
8. Crystallize, un pezzo dubstep per violino di Lindsey Stirling
9. Facebook Parenting (un padre legge un lungo status di Facebook che la figlia aveva scritto contro i suoi genitori e pubblicato in modo che non potessero vederlo)
10. Il volo di Baumgartner, visto da Baumgartner
Il sito si chiama Google60 ed esegue ricerca in stile anni ‘60 utilizzando una macchina da scrivere e delle schede perforate che ci permetteranno di immettere per prima cosa la nostra richiesta. Poi quello da noi immesso sarà successivamente processato attingendo i dati da un database registrato su nastro magnetico e l'output visualizzato attraverso una "velocissima" stampante a margherita. Proviamo a ritornare indietro nel tempo.
Ecco un sito in cui vengono ricordati i fatti più importanti del 2012. E’ suddiviso in sei sezioni: Tweet d’Oro, il battito del pianeta, solo su Twitter, tendenze, nuove voci e il tuo anno su Twitter. Il tweet dell’anno è stato quello della rielezione di Obama, il più ritwittato di sempre
Se avete nostalgia dei giochi degli anni ’80 , andate su NESbox e scegliere tra i 1861 giochi per Nintendo o SuperNintendo. Potete giocarli con la tastiera o con un joystick e scegliere tra single e multiplayer (via Internet). L‘emulatore è in flash e non necessita di alcuna installazione. Oltre ai vari Super Mario, troverete Zelda, Mortal Kombat, Final Fantasy, Alladin o Doom, e tanti altri.
Avete poco tempo per i vostri acquisti?
Siete facili prede di abili commesse che puntualmente riescono a rifilarvi ciò che non avreste mai pensato di acquistare? Siete stanche di vedere il vestitino che avete comprato al negozio dietro l’angolo in vendita sulle bancarelle a 30 euro in meno? Vi vorreste permettere una Fendi originale senza rimetterci l’intero stipendio? Ma soprattutto….vi piacerebbe se piovessero saldi tutto l’anno? Se avete risposto sìììììì ad uno o più dei quesiti di cui sopra non vi resta che lanciarvi con me nel favoloso mondo degli acquisti on-line!
N.B. nel lanciarvi fate bene attenzione che sotto ci sia un bel mare cristallino e non una lurida e mefitica pozzanghera di me…lma! Qundi siate prudenti e occhio ai prodotti farlocchi!
Il 24 febbraio 2010 un gruppo di cassintegrati Vinyls di Porto Torres occupava il carcere abbandonato dell’isola Asinara, per creare un reality di protesta contro la chiusura degli stabilimenti. Non c’era nessuno, però, a riprendere quel reality, e dopo pochi giorni gli operai rimangono senza luce, bloccati sull’isola da una tempesta.
Il 25 febbraio due ragazzi di 25 anni, Michele Azzu (figlio di un operaio Vinyls e laureato in comunicazione, a quel tempo musicista a Londra) e Marco Nurra (allora praticante al quotidiano El Mundo e informatico al Grande Fratello spagnolo, a Madrid) decidono di aprire il gruppo facebook “L’isola dei cassintegrati”. Col preciso scopo di dare forma a quel reality atipico, e di far arrivare la notizia alla ribalta dei media nazionali.
Gli iscritti al gruppo superano i cinquemila e i due ragazzi hanno un’idea, il mail bombing: in due settimane verranno inviate oltre 2.000 email a quotidiani e Tg. Apre il blog “L’Isola dei cassintegrati” per raccontare in prima persona l’Asinara, denunciare i colpevoli, ricevere la solidarietà di tutta Italia. Si uniranno al progetto Manuel De Carli, illustratore, e l’informatico Fabio Borraccetti. Nasce così il fenomeno mediatico de L’Isola dei cassintegrati, di cui parleranno tutti i giornali, Le Iene, e a cui Michele Santoro dedicherà due puntate di Annozero. Il gruppo facebook supera i 100.000 iscritti, il blog fa visite record. Iniziano le dirette radio e la rubrica sul Fatto Quotidiano. La notizia arriva anche all’agenda estera: in Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Canada, Australia, Messico. E poi le foto da tutto il mondo, dai nostri sostenitori, con il logo del blog accanto ai monumenti famosi.
Oggi L’Isola dei cassintegrati è un blog d’inchiesta sul lavoro. In questi tre anni abbiamo seguito passo passo l’Omsa di Faenza e l’occupazione della Tacconi a Latina. Abbiamo raccontato il Sulcis ed il Rockbus occupato della Rockwool. Abbiamo scoperto una registrazione esclusiva che sulla discriminazione degli operai Fiom alla Fiat di Melfi, ripresa poi nel reportage “Fabbrica Italia” di Riccardo Iacona, su Presa Diretta. Abbiamo denunciato i licenziamenti in Autogrill, ricevendo la risposta di Alessandro Benetton. Si è creata una comunità, in contatto diretto coi lavoratori di tantissime aziende, che ci chiede di fare con loro quello che abbiamo fatto per la Vinyls. Le loro dichiarazioni, i diari, video, audio, foto dai presidi… troverete tutto qui e su facebook, come se di un reality si trattasse: “L’unico reality reale”
Oceano della Speranza nasce per far conoscere i problemi della Gente di Mare. Attualità del mondo marittimo · News dal web ·
Potrebbe essere utile poter scrivere sulle mappe di Google per poter spiegare, ad esempio, come arrivare in un determinato posto.
Scribble Maps. è un’applicazione web , che mette a disposizione strumenti per poter scrivere e disegnare su diversi tipi di mappe, tra cui anche quelle di Google Maps. Sarà possibile disegnare a mano libera, inserire rettangoli, cerchi, scritte e tanto altro. L’utilizzo è semplice ed intuitivo. Collegandosi al www.scribblemaps.com vi basterà cliccare su Create Map. Con i tasti presenti in alto a sinistra potete selezionare lo strumento e disegnare sulla vostra mappa. Potete cambiare anche tipo di mappa mediante i pulsanti presenti nell’angolo in basso a destra. Entrando nel Menu è possibile salvare la mappa in diversi modi: sul vostro PC in formato KML o GPX, potete ottenere il codice per incorporarlo sul vostro sito, creare l’immagine o addirittura stamparvi la mappa.
Questo post dispone di sfondi per il desktop gratuiti creati da artisti di tutto il mondo per il dicembre 2012. Entrambe le versioni con calendario e senza calendario .
Sono svedese di nascita ma ormai, dopo 14 anni qui mi considero quasiitaliana. Sono un fotografo freelance, specializzata nel food photography ma creo, come avete visto qui su Frizzifrizzi, anche ricette da cucinare. Il mio food blog: Lucullian Delights
INGREDIENTI
• 240 ml latte
• 240 ml acqua
• 350 gr zucchero
• 1 pizzico di sale
• 120 ml di olio di semi
• 6 cucchiai di cacao in polvere
• 2 cucchiaini di cannella in polvere, potete anche non metterla ma a me in questo periodo piace questo abbinamento
• 2 cucchiaini di lievito in polvere
• 480 gr di farina
• 250 di farina integrale
• 75 gr di nocciole tritate
PROCEDIMENTO
Mescolate acqua, latte, sale e zucchero finché lo zucchero non si sarà sciolto del tutto. Aggiungete l’olio e mescolate. Solo dopo che lo zucchero si è disciolto negli altri liquidi potete aggiungere gli altri ingredienti secchi. Forse è solo una mia idea, ma credo che senza le uova che in qualche modo “ancorano” lo zucchero, è preferibile fare così.
In una ciotola mettete insieme gli ingredienti secchi, fatta eccezione delle nocciole, e quando lo zucchero si è sciolto mettete insieme il tutto, mescolando bene fino a quando non ottenete un composto omogeneo e morbido.
Versate il composto in una teglia da forno imburrata, io ho usato una di 24x32cm e cospargete di nocciole. Cuocete in forno preriscaldato a 175 °C per 30 minuti ma potete verificare con uno stuzzicadenti.
Un bel blog di cucina, Ginger&Tomato cerca di cambiare prospettiva nel mondo dei blog di cucina: dalle metodologie di cottura dei cibi alle nozioni di economia domestica, l’obiettivo è associare una ricetta alla storia di un alimento, in modo da avere piena consapevolezza, quando si sceglie una piatto, di tutto il fascino che lo circonda e di tutti i riti associati alla sua preparazione.
ecco una gustosa ricetta.
I paccheri alla sorrentina possono essere definiti una versione di base della più elaborata pasta al forno. Questo piatto della cucina campana è un perfetto primo piatto per la cucina vegetariana. Per una cena semplice o per un pranzo domenicale i paccheri alla sorrentina sono una portata ideale. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: ipaccheri con ripieno di melanzane e ricotta, i paccheri al pomodorino fresco e calamarettio i paccheri con crema ai funghi porcini.
450 gr. paccheri | 700 gr. pomodori ramati | 3 spicchi d'aglio | 1 cipolla | 300 gr. mozzarella di bufala | 130 gr. provolone grattugiato | olio extravergine d'oliva | sale | 1 cucchiaino di zucchero |8 foglie di basilico
Lavate i pomodori, incidete una croce sulla pelle della parte bassa, quindi lasciateli a mollo per qualche istante in acqua calda. Scolate i pomodori, eliminate la pelle e tagliate la polpa a pezzi. Sbucciate l’aglio e la cipolla, quindi lavate la cipolla e tritatela. Fate rosolare aglio e cipolla in una padella con dell’olio, quindi, quando si sanno leggermente imbionditi, aggiungete i pomodori e lasciate cuocere il tutto a fuoco lento.
Nel frattempo sgocciolate la mozzarella e tagliatela a dadini. Mettete a bollire dell’acqua in una pentola e dopo averla salata leggermente mettete a cuocere i paccheri. Scolate la pasta al dente e conditela con un filo d’olio. Quando il sugo si sarà ristretto, conditelo con un pizzico di sale ed un cucchiaino di zucchero, quindi lavate le foglie di basilico ed aggiungetele alla salsa.
Condite la pasta con la salsa appena fatta. Poi mescolate i paccheri e la mozzarella. Ungete leggermente una teglia da forno e distribuite sul fondo i paccheri. Spargete sulla superficie la provola ed infornate il tutto a 200 gradi per circa 20 minuti. Quando la provola si sarà fusa e sarà diventata leggermente dorata, estraete la teglia dal forno e servite in tavola.
Non c'è bisogno di mettersi a ballare davanti la telecamera, basta soltanto caricare la foto della propria faccia e metterla al posto di quella di PSY nel video musicale originale di Gangnam Style. Avviare l'applicazione dal sito JabJab, vedere il video e premere il tasto rosso "Create". Non è necessaria alcuna registrazione al sito quindi si può subito caricare la propria foto prendendola dal proprio account Facebook oppure dal computer.
Con un iPhone, si può scaricare l'applicazione gratuita Gangnam DanceBooth dove mettere la propria faccia sul corpo che balla il tormentone dell'anno.
Make your own slideshow at Animoto.
Best of 2012 Facebook Videos sul sito Animoto. Loggandovi con il vostro account di Facebook, potrete realizzare in pochi istanti un perfetto video che racchiuderà il vostro 2012. In pratica, il filmato sarà composto da un susseguirsi di foto contornate da effetti speciali e una musica particolare.
Una delle più scaricate dell’App Store. L’applicazione, in pratica, consente di trasformare le foto scattate con il proprio iPhone in veri e propri fumetti giapponesi.
Una gentile signorina vi accompagna alle porte. Voi entrate e a un certo punto si spegne la luce. Quando si riaccende appare un fantasma: una bambina con una camicia da notte e una bambola in mano
Con Instagram su Pc è possibile la navigazione nei vari profili. Molti utenti continuano a preferire altre applicazioni, come ad esempio pinsta.me. questo servizio offre una varietà di funzione in più che non solo rendono l’interfaccia personalizzabile, ma è possibile interagire maggiormente con i contenuti di Instagram. La copertina di ogni profilo è molto simile (se non identica) a quella del servizio originale, mentre nella parte sottostante saranno posizionate le foto. Potrete decidere di visualizzare le anteprime in varie dimensioni (piccole, medie, grandi e automatico) e stabilire se volete visualizzare solo gli scatti o anche i dettagli in modo da far comparire commenti e hashtag.
Se avete deciso di acquistare una licenza di Windows 8 o di sfruttare la promozione per effettuare l’upgrade ad un prezzo davvero conveniente, questa guida vi mostrerà tutti i passaggi da seguire per installare l’ultimo sistema operativo della Microsoft.
Due nuove funzioni di Windows 8 sono le opzioni di ripristino per riportare il computer in funzione nel caso di errori o problemi gravi. Il Reset rimuove tutti i dati personali, le applicazioni e le impostazioni e serve, di fatto, a reinstallare Windows. Il Refresh invece serve a reinstallare Windows mantenendo tutte le applicazioni, i dati e le impostazioni personalizzate.
E cosa succede se il PC non si avvia per niente?
Ora è possibile fare il reset o il refresh (ripristino) dalle schermate di avvio.
AppsToMosaic ti da la possibilità di raggiungere direttamente sul Play Store le applicazioni che avevi installato prima del ripristino, memorizzandole in un unico file.
AppsToMosaic, permette di creare una pagina html consultabile anche offline contenente le icone relative ai vari programmi installati sul telefono. L’applicazione ha lo scopo di fungere da backup, creando un mosaico delle app installate, in modo da poter recuperare in un secondo momento questo file. La pagina può essere visualizzata su altri telefoni, su sistemi operativi differenti e sul PC, questo perché è un semplice file html
Il ghepardo nelle immagini è Tommy, ospite dello zoo di Cincinnati. Il suo tempo sui 100 metri è di 7,19 secondi, e quando raggiunge la sua velocità massima, pari a 30 m/s - circa 108 Km/h - ha una falcata di 7,5 metri.
Quando si estende, vola cioè sul terreno per 7,5 metri prima che una delle sue zampe tocchi terra. Sarah, il ghepardo più veloce mai cronometrato, copre i 100 metri in 5,95 secondi, quasi la metà di quelli impiegati da Usain Bolt (9,58 secondi).
National Geographic è riuscita a filmare la corsa di un ghepardo con una speciale videocamera - la Phantom Miro M320S - da oltre 1500 fps in Full-HD
E’ un sito che raccoglie tutte le Offerte Speciali della tua zona. Questo ti consentirà di sapere in tempo reale quali prodotti si trovano a prezzi particolarmente bassi, e le indicazioni necessarie sui negozi in cui recarsi per acquistarli.
Un prodotto diventa “offerta speciale” quando, per motivi straordinari e per un periodo di tempo ben definito, viene venduto ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto persino a quello dei prezzi all’ingrosso. Le “Offerte Speciali” inoltre hanno la caratteristica di essere limitate nel tempo (in genere da una settimana ad un mese) oppure nella quantità.
Fatima al-Qaws culla suo figlio Zayed (18), che soffre gli effetti di gas lacrimogeni dopo aver partecipato ad una manifestazione di piazza, a Sanaa, Yemen, il 15 ottobre. Proteste contro i 33-anni di regime autoritario del presidente Ali Abdullah Saleh
Here, le mappe (offline) di Nokia anche su Android e iOS , con tempi di percorrenza accurati, informazioni dettagliate su mezzi pubblici, parcheggi, luoghi di interesse e shopping, con mappe di 200 Paesi – “il doppio di Google” – che funzionano anche offline Le mappe Here danno informazioni dettagliate e personalizzate con una visualizzazione in 3D, grazie all'acquisto di Earthmine, società californiana specializzata, a scomparsa, ovvero restano tridimensionali solo gli obiettivi, siano essi edifici, negozi, punti d'interesse turistico, caffè o ristoranti, mezzi pubblici. Tutto rigorosamente offline.
Basata per il 90% dai dati offerti dal famoso servizio NAVTEQ, Here “regala” ai suoi utenti le seguenti funzionalità:
Trasporti pubblici e indicazioni di guida.
su Itunes
sito web: http://here.net
Duecentocinquanta film in due minuti e mezzo: ecco il supermontaggio che raccoglie il meglio della storia del cinema secondo i film selezionati dalla classifica di Imdb, l'Internet MovieDataBase, la bibbia online per qualsiasi appassionato della settima arte.
Il blogger Jonathan Keogh ha montato insieme pochi secondi appena per ogni film, mixando in sottofondo un mashup creato da Dj Faroff che mischia "Come Together" dei Beatles con Joan Jett, House of Pain e Cypress Hill. Keogh è lo stesso che su Youtube ha postato un altri video simili, come le 163 pellicole horror in due minuti e mezzo.
Grazie a un team di tecnici specializzati, Google sta sviluppando strumenti che consentano di raccontare il passato del nostro eterogeneo patrimonio culturale e di renderlo accessibile in tutto il mondo.
Esplora il sito del Cultural Institute Abbiamo creato questo sito per offrire un'esperienza online visiva ricca e interattiva allo scopo di raccontare storie sulla cultura in modi nuovi. Scopri le esposizioni di curatori esperti, trova manufatti, visualizza fotografie, leggi manoscritti originali, guarda video e altro ancora.
La stessa forma degli occhi e il medesimo sorriso, solo una cosa si differenzia: il colore dei capelli da grigio a sinistra e a destra bruno. Sono le immagini del progetto 'Family Tree' di Bobby Neel Adams che mostrano le somiglianze e le differenze tra madre e figlia, padre e figlio, nonna e nipote. Un lavoro, pubblicato da MyModernMet realizzato interamente a mano, senza l'utilizzo di Photoshop, come sottolinea il fotografo nel suo sito. "I famigliari sono stati fotografati individualmente, poi ho stampato le immagini nelle stesse misure e proporzioni. In seguito ho tagliato manualmente le due fotografie e infine incollate insieme per realizzare un progetto che invistigasse visualmente il DNA che si passa di generazione in generazione''.
Secondo NME, il brano mostra influenze dal brano I Want to Break Free dei Queen, dai brani Faith e I Want Your Sex di George Michael e dall'album di David Bowie Scary Monsters (and Super Creeps). Il sito francese Jeuxactu.com ha descritto la canzone come "calma, languida e dolce" e che presenta un sound ispirato a quello dei Depeche Mode. Inoltre, è stato detto che il brano assomigli molto ad Undisclosed Desires (dall'album The Resistance).
Secondo il leader dei Coldplay, Chris Martin, Madness è la miglior canzone mai composta dai Muse
Muse - Follow Me