martedì 28 febbraio 2012

ANONIMI

 

anonymus

« Noi siamo gli Anonymous. Noi siamo una legione. Noi non perdoniamo. Noi non dimentichiamo. Aspettateci! »

Anonymous è un termine dal duplice significato. Come fenomeno di Internet afferisce al concetto di singoli utenti o intere comunità online che agiscono anonimamente in modo coordinato, solitamente con un obiettivo concordato approssimativamente. Può anche essere inteso come firma adottata da unioni di hacktivists, i quali intraprendono proteste e altre azioni sotto l'appellativo fittizio di “Anonymous”. Più genericamente, indica i membri di alcune sottoculture di Internet.   da WikiPedia

Stanno facendo impazzire i siti istituzionali di mezzo mondo e, di fatto, sono il braccio armato di WikiLeaks. Parliamo, ovviamente, dei componenti del gruppo Anonymous, gli hacker più in vista del momento e paladini, a modo loro, della libertà digitale. Dopo aver attaccato il sito di Trenitalia, Anonymous ha messo KO il portale di Equitalia, la società pubblica incaricata per la riscossione nazionale dei tributi.   Sul post pubblicato dal blog di Anonymous Italia Equitalia viene apostrofata come “un’azienda in teoria pubblica che si occupa della riscossione di (presunti) tributi dovuti all’Agenzia delle Entrate, che attuate con una ferocia inaudita e con pratiche quantomeno opinabili” e l’attacco giustificato dall’accanimento della società contro “gli inadempienti che dimostrino di essere indigenti”.

 

Cosa Dichiarano:

Anonymous è un movimento internazionale di attivisti,di persone comuni,e non un gruppo di cyber terroristi,nei nostri ranghi vi sono ovviamente anche molti hacker,ma chiunque è ben accetto se intende cooperare per la salvaguardia di internet nel nostro paese e nel mondo e per tutelare la libertà d'informazione e di espressione.  Anonymous è nato all'incirca nel 2003,anche se stabilire una data precisa è pressoché impossibile in quanto è stato un avvenimento spontaneo e collettivo,lento e graduale e non essendoci statuti o luoghi di ritrovo predefiniti è impossibile darne un esatta rappresentazione per quanto riguarda numero di partecipanti e appunto data esatta di costituzione.  Anonymous è privo di qualsiasi regolamentazione che non sia il buonsenso dei singoli individui che lo compongono.Vi è una singola eccezione è la seguente: ANONYMOUS NON ATTACCA MEDIA D'INFORMAZIONE! per quanto corrotti ed asserviti essi siano,non importa quanto distorcano la realtà o quanto intensamente si applichino al fine di dare un'errata rappresentazione dei fatti.
"Non sono d'accordo con quanto stai dicendo,ma difenderò il tuo diritto di dirlo fino alla morte"-Voltaire.

Da PasterBin

lunedì 27 febbraio 2012

SORRIDIMI

 

SMILE

The World Smiling, è un’idea di tre ragazzi italiani, il cui desiderio è portare un po' di felicità nella vita delle altre persone. Per questo hanno creato The World Smiling, un'applicazione attraverso la quale gli internauti di tutto il mondo possono condividere il loro sorriso migliore con tutti coloro che ne hanno bisogno, semplicemente scattandosi una foto.

120222075502_50_IT

120228074100_16_IT

120302012332_13_IT

120302115402_96_IT

120311184827_21_ID

sabato 25 febbraio 2012

MANDAMI UN SMS

 

images

Keshav Srinivasan, un professore di informatica che alcuni anni fa era a capo di un progetto finanziato da un gestore telefonico, ha chiarito il reale costo di un sms.

Il docente ha affermato che ogni SMS all’operatore costa praticamente 0 centesimi. Il motivo risiederebbe nel fatto che l’SMS si nasconde nel segnale che collega il cellulare al più vicino ripetitore, specificatamente nella parte di segnale denominata Control Channel, poco più grande di 140 byte. Si tratta di un segnale presente sempre, anche quando non transitano SMS. L’invio di un SMS, quindi, non comporta alcun costo per l’operatore, in quanto il limite di 160 caratteri fissato per ogni messaggio rientra perfettamente entro i 140 byte: ogni SMS, in pratica, viaggia gratis all’interno del Control Channel.

da WebMasterPoint

mercoledì 22 febbraio 2012

ISPIRAZIONI

 

Nel corso di questa animazione vediamo molti oggetti. Ho immaginato che queste cose potrebbero essere i suoi ricordi di viaggio, regali da amici, le fonti d'ispirazione ... Alcune sono rappresentazioni tridimensionali di opere di Escher e altri potrebbero essere solo i suoi strumenti come artista e incisore.Qui troverete alcune brevi note esplicative circa gli elementi che hanno una natura altamente matematica, comprese le opere di quel grande artista olandese che appare lungo il film.     leggi

MATHS

Maurits Cornelis Escher (Leeuwarden, 17 giugno 1898 – Lare, 27 marzo 1972) è stato un incisore e grafico olandese. È conosciuto principalmente per le sue incisioni su legno, litografie e mezzetinte che tendono a presentare costruzioni impossibili, esplorazioni dell'infinito, tassellature del piano e dello spazio e motivi a geometrie interconnesse che cambiano gradualmente in forme via via differenti. Le opere di Escher sono molto amate dagli scienziati, logici, matematici e fisici che apprezzano il suo uso razionale di poliedri, distorsioni geometriche ed interpretazioni originali di concetti appartenenti alla scienza, sovente per ottenere effetti paradossa.

Sul sito ufficiale sono disponibili tutte le opere di M.C. Escher, divise in 6 periodi:
Opere giovanili 1916-1922
Periodo Italiano 1922-1935
Svizzera e Belgio 1935-1941
Ritorno in Olanda 1941-1954
Il riconoscimento e il successo 1955-1972
Simmetrie

martedì 21 febbraio 2012

DALIDA

 

DALIDA

lunedì 20 febbraio 2012

THESE BOOTS ARE MADE FOR WALKING

 

Planet Funk - These boots are made for walking

I Planet Funk sono un gruppo musicale italiano di genere rock-electro-dance-psichedelico, in attività dal 1999. Hanno collaborato con artisti internazionali come iSimple Minds, Jovanotti, Pier Cortese, Dan Black, Giuliano Sangiorgi e Cecilia Chailly.

www.planetfunkband.com

colonna sonora del film La Kriptonite Nella Borsa

Dall'omonimo libro dello stesso Cotroneo. Peppino ha sette anni, e vive in quella che oggi verrebbe definita una famiglia disfunzionale. Ma siccome siamo a Napoli, nel 1973, la sua agli occhi del mondo è solo una famiglia un po' scombinata.

giovedì 16 febbraio 2012

TAV O NOTAV

 

notav

Nel file troverete tutto il tracciato completo del progetto TAV della Valsusa (Torino - Lione), con evidenziate le tratte di superficie e quelle in galleria. Indipendentemente che sia schierati tra i favorevoli o i contrari (o che siate neutrali) è interessante vedere il tracciato del progetto, cosa che purtroppo capita molto raramente quando si discute sull'argomento (anzi, devo dire che quasi mai si menziona il tracciato, soprattutto nei dibattiti televisivi...).

no tav

La parte francese dovrebbe essere molto accurata in quanto sui siti francesi del progetto è possibile reperire informazioni dettagliate sul tracciato.

Per quanto riguarda la parte italiana invece è stato un po' più difficile trovare mappe e tracciati abbastanza precisi (stranamente le fonti migliori non sono quelle ufficiali, ma i siti NO-TAV), comunque ho cercato di riprodurre il tracciato nel modo più fedele possibile rispetto ai progetti attuali.   Nel file troverete anche il tracciato della linea storica da Torino a Lione passante dal traforo del Frejus

dal sito   GNSS Info

PERCHE NOTAV ?

L'idea alla base della protesta è che la linea ad alta velocità progettata in Val di Susa sia un'opera inutile alla popolazione italiana ed europea, spinta da varie lobby che intravedono nel progetto la possibilità di ingenti profitti. In particolare il movimento No TAV sostiene che la linea attuale (Ferrovia del Frejus) sia ben sotto la saturazione e che non vi siano studi imparziali che prevedano un aumento del traffico sulla direttrice Torino - Lione.

Vi sono diverse ragioni che il movimento muove contro la costruzione di una linea ad alta velocità e capacità in val di Susa   LEGGI DA WIKIPEDIA

www.notav.eu

www.notav.info

LTF è incaricata di realizzare in una prima fase gli studi preliminari e di condurre i lavori di ricognizione della tratta italo-francese, in particolare in Francia quelli delle discenderie e di un cunicolo esplorativo a Saint-Martin-de-la-Porte e uno in Italia (La Maddalena) e di proporre, sotto l’autorità della CIG, ai governi italiano e francese la consistenza definitiva delle opere, la loro localizzazione, l’impegno finanziario previsto e le modalità di realizzazione affinché i due governi possano decidere, in una seconda fase, le modalità di realizzazione della sezione transfrontaliera.   I principali obiettivi del collegamento Torino–Lione sono: favorire la libera circolazione degli uomini e delle merci e migliorare i collegamenti nel continente europeo favorendo il riequilibrio del traffico dalla strada verso la ferrovia, in modo da rendere più sicuri i valichi stradali alpini e ridurre al minimo i livelli di inquinamento. La parte più importante della linea è il tunnel ferroviario di base a due canne lungo più di 50 km tra Saint Jean de Maurienne (Francia) e la Valle di Susa (Italia).

La nuova linea sarà utilizzata per il trasporto delle merci e dei passeggeri.

www.ltf-sas.com

www.rfi.it

martedì 14 febbraio 2012

TOTO’ ED IL PRESIDENTE

 

71960_1427781705633_1565531683_31009302_4228749_n

Dopo il trapasso di un ex Presidente della nostra Repubblica, avvenuto qualche giorno orsono, è circolata in rete la lettere che Antonio de Curtis gli indirizzò a seguito di un ‘incidente’ avvenuto al centro di Roma.
La missiva ci restituisce l’immagine di un uomo per il quale parole come coraggio, lealtà e soprattutto onore avevano ancora un senso. Quella di Totò, naturalmente.

La storia (riassunta con il prezioso aiuto di Wikipedia) è nota come ”il caso del prendisole”.

Il fatto ebbe luogo nel ristorante romano “da Chiarina”, in via della Vite, quando insieme ai colleghi di partito Sampietro e Titomanlio, Scalfaro ebbe un vivace alterco con una giovane signora, Edith Mingoni in Toussan, da lui pubblicamente ripresa in quanto il suo abbigliamento, a parere dell’onorevole, era sconveniente poiché ne mostrava le spalle nude. Secondo una ricostruzione de Il Foglio, la signora si sarebbe tolta un bolerino a causa del caldo e Scalfaro avrebbe attraversato la sala per gridarle: «È uno schifo! Una cosa indegna e abominevole! Lei manca di rispetto al locale e alle persone presenti. Se è vestita a quel modo è una donna disonesta. Le ordino di rimettere il bolerino!». Sempre secondo questa fonte, Scalfaro sarebbe uscito dal locale e vi sarebbe rientrato con due poliziotti. L’episodio terminò perciò in questura, ove la donna, militante del Movimento Sociale Italiano, querelò Scalfaro ed il collega Sampietro per ingiurie.
Il padre della Mingoni in Toussan (un colonnello pluridecorato dell’aeronautica militare a riposo) ritenendo offensiva nei confronti della figlia una frase pronunciata da Scalfaro durante un dibattito parlamentare, lo sfidò a duello. Al padre subentrò poi come sfidante il marito della signora, anch’egli ufficiale dell’aeronautica. La sfida – che avrebbe violato la legge vigente – fu respinta, la qual cosa, risaputa pubblicamente, fece indignare il principe Antonio Focas Flavio Comneno De Curtis, in arte Totò, del quale il quotidiano socialista Avanti! pubblicò una vibrante lettera aperta a Scalfaro. Nella missiva, il comico napoletano rimproverava a Scalfaro un comportamento prima villano e poi codardo.

“Ho appreso dai giornali che Ella ha respinto la sfida a duello inviataLe dal padre della signora Toussan, in seguito agli incidenti a Lei noti. La motivazione del rifiuto di battersi da Lei adottata, cioè quella dei princìpi cristiani, ammetterà che è speciosa e infondata.
Il sentimento cristiano, prima di essere da Lei invocato per sottrarsi a un dovere che è patrimonio comune di tutti i gentiluomini, avrebbe dovuto impedire a Lei e ai Suoi Amici di fare apprezzamenti sulla persona di una Signora rispettabilissima.
Abusi del genere comportano l’obbligo di assumerne le conseguenze, specialmente per uomini responsabili, i quali hanno la discutibile prerogativa di essere segnalati all’attenzione pubblica, per ogni loro atto.
Non si pretende da Lei, dopo il rifiuto di battersi, una maggiore sensibilità, ma si ha il diritto di esigere che in incidenti del genere, le persone alle quali il sentimento della responsabilità morale e cavalleresca è ignoto, abbiano almeno il pudore di sottrarsi al giudizio degli uomini, ai quali questi sentimenti e il coraggio civile dicono ancora qualcosa”.

dal sito   iL Club D Stilemaschile

domenica 12 febbraio 2012

SOLIPSIST

 

SOLIPSIST from Andrew Huang on Vimeo.

Diretto da Andrew Thomas Huang, il film SOLIPSIST ha vinto il Premio Speciale della giuria al SLAMDANCE 2012 come Short sperimentale

venerdì 10 febbraio 2012

ARTISTIFIER

 

VIDEO

Guarda il video

Visto il grande successo del film del momento “The Artist” (candidato a 10 primi Oscar) nasce The Artistifier, un’applicazione  che cerca di recuperare la magia del cinema muto in chiave moderna.

L’utilizzo di The Artistifier è  semplice: basta copiare ed incollare l’URL di un qualsiasi filmato di YouTube nell’apposito campo ed aggiungere un titolo e il nome del regista ed anche inserire delle didascalie e salvare.

The Artistifier

giovedì 9 febbraio 2012

ALL ALONE IN THE NIGHT

 

Lo splendore del nostro mondo visto dalla Stazione Spaziale. Siamo capaci di grandi cose da Youtube

Samantha Cristoforetti, che ha segnalato via Twitter questo video. Seguitela, perché ha sempre delle chicche straordinarie da dietro le quinte del suo addestramento per andare proprio su questa Stazione Spaziale

 

sam cristoforetti

Sam Cristoforetti

@AstroSamantha

Samantha Cristoforetti. ESA astronaut. Italian Air Force officer.Training to fly to ISS one day. Honoured to be part of the great endeavour of space exploration

Cologne - EAC · http://www.esa.int/spaceflight

mercoledì 8 febbraio 2012

DOUBLEXUAN

 

tumblr_lzxyo09qIW1rod586o1_r1_400

roaring twenties flapper 650

The Sartorialist- Lunch for 25 small

what if the world is made of unicorns cotton candy rainbows 2

We all know those annoying "why"
kids who question just about
everything and simply doesn't give
you a break. Well, I am more of
an annoying "what if" person. This
blog is dedicated to this annoying
trait and to train myself to get out
of my terrible handwriting rut for
the past twenty something years.
Yours truly,
Doublexuan
(P.s. there is only one of me)

www.doublexuan.com

martedì 7 febbraio 2012

QUANTO E’ GRANDE L’UNIVERSO ?

 

la scala dell'universo

Quanto è grande l’universo…o quanto può esser piccolo. Ecco un sito che ci mostra in maniera interattiva quanto è grande quello che ci circonda.

la scala dell'universo 1

Come utilizzare al meglio il sito: basterà fare lo zoom in o out, oppure usando la rotellina del mouse, e sarete al centro di un "viaggio" straordinario, da ciò che di più piccolo esiste a ciò che di più grande possa esserci.

la scala dell'universo 2

la scala dell'universo 3

THE SCALE OF THE UNIVERSE

lunedì 6 febbraio 2012

ANGRY BIRDS ON FACEBOOK

 

Un bel traguardo per il gioco che è  un fenomeno mondiale con tanto di gadget e idee regalo. Dal dicembre 2009 (da quando fu creato)  Angry Birds è stato scaricato 700 milioni di volte e grazie agli oltre 800 milioni di utenti registrati su Facebook, il gioco possa sfondare il tetto di un miliardo di giocatori.

ANGRY BIRDS

domenica 5 febbraio 2012

PHOTOGRAM

 

Screen-Shot-2012-01-25-at-3.06.45-PM-640x513

Il popolare servizio web Instagram non ha un' interfaccia web dove gli utenti possono visualizzare le foto tramite browser, per questo motivo, qualcuno ha pensato bene di realizzare un'applicazione web dedicata.

instagram

Si tratta di Photogram, una web app che consente (come si può intuire dal nome) di scorrere gli scatti di Instagram di un utente con grande semplicità. L’app è ottimizzata per funzionare sia su un computer che su un dispositivo portatile.

sabato 4 febbraio 2012

SHUFFLER

 

SHUFFLER

Si descrive come Audio Magazine made by music blogs’. Si tratta in sostanza di playlist categorizzate per genere musicale (160 generi dal dubstep al Rock sperimentale) che pescano i loro contenuti nei migliori blog musicali del web.

http://shuffler.fm/

SU APPLE STORE

venerdì 3 febbraio 2012

FRESCHI DI STAMPA

 

stampa

Avete voglia di leggere un bel quotidiano e non avete come comprare il giornale?  Internet è un database immenso e in esso ovviamente ci sono anche i giornali e le riviste che comprate in edicola! Qui la raccolta dei siti web che permettono il download delle versioni integrali di quotidiani e riviste in PDF. I giornali sono aggiornati quotidianamente.

Pollicino63 Blog ospitato su Avax. Molto fornito ed aggiornato

Leggere83

DDLHits Si tratta di un forum che offre tantissime risorse da scaricare via FTP. Oltre a riviste e quotidiani offre anche tanti ebook

DownloadZoneForum Forum generalista che offre vari link a siti di file hosting. Nella sezione ebook è possibile trovare giornali e riviste.

Questo articolo è redatto per fini puramente informativi. L’utente  è tenuto a verificare la piena legalità dell’atto di scaricare qualsivoglia materiale dal web.

giovedì 2 febbraio 2012

DENUNCIA E CONQUISTA

 

URIBU

 Uribu è una community dove ogni singolo utente può segnalare un disservizio riscontrato nella propria città. La segnalazione può riguardare diversi campi, dal servizio pubblico, all’edilizia fino all’evasione fiscale, scontrini o ricevute non emesse da un esercizio commerciale.

www.uribu.com

mercoledì 1 febbraio 2012