domenica 1 dicembre 2013

Megamix di un anno

Print

Un megamix delle canzoni pop che hanno segnato l'anno che sta per finire.

Sono sessantotto brani. Riuscite a riconoscerli tutti? Ve ne siete persi qualcuno?

giovedì 14 novembre 2013

La realtà e la fantasia

 

Alex-Solis10

Alex Solis è un esempio di come è possibile alterare la realtà con un semplice foglio di carta ed oggetti presi dalla vita quotidiana.

Alex-Solis1

Alex è un illustratore americano che ha creato questo set di immagini molto creative che hanno fatto il giro della rete.

Alex-Solis3

Alex-Solis4

Alex-Solis7

Alex-Solis8

Alex-Solis9

Alex-Solis11

http://cargocollective.com/oddworx

mercoledì 13 novembre 2013

A Little Party Never Killed Nobody

 

FERGIE-A-Little-Party-Never-Killed-Nobody

La cantante era inizialmente stata invitata dal leader del gruppo will.i.am solamente per partecipare alla canzone Shut Up, poi grazie al feeling artistico che si era creato tra i due le fu offerto di entrare a far parte del gruppo come membro ufficiale. È proprio in questa occasione che Stacy sceglie come nome d'arte Fergie.

The Great Gatsby

http://www.fergie.com/

lunedì 11 novembre 2013

Non distrarsi a lavoro.

 

dormire in ufficio

Ecco i consigli del Time per mantenere alta la concentrazione a lavoro.

1) Individuare il problema. Dipendenza da Twitter o stanchezza? Capire cosa distrae aiuta ad escogitare degli stratagemmi per stare più attenti.

2) Pianificare la giornata. Darsi degli obiettivi e dei compiti da portare a termine.

3) Fare una buona colazione. Il pasto della mattina è il più importante perché dà le energie necessarie ad affrontare la giornata, ma nonostante sia per i nutrizionisti una delle regole auree viene da molti saltato o sottovalutato.

4) Meditare. Sembra che le pratiche meditative aiutino la concentrazione anche nel contesto lavorativo.

5) Lavorare offline. Il 60% delle distrazioni arriva da Internet, principalmente sotto forma di email e social network. Stabilite degli orari per controllare le vostre interazioni col mondo: non muore nessuno se il vostro “like” alla foto del cane di un amico arriva un’ora più tardi.

6) Dividere il carico di lavoro in piccoli compiti: concentrarsi su grandi problemi è quasi impossibile, meglio scomporre il tutto in piccole unità operative.

7) Darsi dei tempi: decidere di controllare la mail per un’ora è più produttivo che imporsi di arrivare ad avere 0 messaggi non letti. Quando ci diamo una tempistica sappiamo che dopo aver lavorato sodo avremo un momento di pausa o cambieremo compito, invece di trascinare un lavoro all’infinito.

8) Fare pulizia. Sul posto di lavoro è meglio avere con sé il minor numero di effetti personali: foto di famiglia o post-it su impegni extra lavorativi devono sparire dalla visuale.

9) Sfruttare le app. Alcune permettono di oscurare dei siti, far vedere un solo programma alla volta o calcolare il tempo passato su un sito: un piccolo aiuto da parte della tecnologia.

10) Darsi degli incentivi. Premiare la conclusione di un compito in tempo con piccole gratificazioni, come una passeggiata per sgranchirsi o uno snack.

11) Fare piccole pause. Lavorare sodo e darsi degli spazi di ripresa è molto più produttivo che fare lunghe tirate senza pause: passare più tempo sul posto di lavoro non vuole necessariamente dire lavorare meglio.

12) Indossare delle cuffie. Isolarsi dal rumore esterno con della musica di sottofondo o il silenzio aiuta la concentrazione e lancia un chiaro invito a non disturbare ai colleghi.

13) Caffeina. Il rimedio più classico. Per chi non ama caffè e tè ci sono le gomme da masticare.

sabato 9 novembre 2013

Panino da Mac

 

chef

lo chef Dan Coudreaut spiega come fare il celebre hamburger doppio a casa. Il segreto è il condimento: un mix di maionese, salsa di cetrioli, mostarda, aceto di vino bianco, polvere di cipolla e aglio, paprika.

Il Big Mac è il panino più famoso e uno dei più venduti nella catena di fast food McDonald's.

i nostri panini

giovedì 7 novembre 2013

Google World Project

 

wg 

Google World Wonders Project consente di esplorare gli angoli più lontani del mondo nella comodità della propria casa. Il servizio che Google sta sperimentando, permette infatti di visitare le attrazioni turistiche più rappresentative di ogni parte del mondo, consentendo al turista virtuale di osservare i movimenti realizzati perfettamente in 3D e con una visione a piacere di 360°, unendo al tour visuale anche immagini e video correlati.

Google World Project

martedì 5 novembre 2013

Museo del Prado

 

museo del prado 

Il Museo del Prado ha appena aperto un sito web dedicato al pittore Francisco Goya dal titolo " Goya en el Prado " contenente più di 1000 opere dell'artista spagnolo tutte visibili online gratuitamente. Si tratta della collezione più importante nel mondo, che comprende più della metà di tutta la sua produzione conosciuta e include molte delle sue opere più celebri.

23a1eef0c6

Goya en el Prado è un ottimo strumento per gli studi su Goya, ma anche per il grande pubblico, con più di 1.000 opere visibili via web online che comprendono dipinti, disegni, stampe e documenti dell'artista fisicamente ospitati nel Museo del Prado.

domenica 3 novembre 2013

Greyhound

 

greyhound_wallpaper_by_dudums-d4uogpr

in mezzo al nulla, in un vasto altopiano, lo sfondo per una corsa di levrieri bionico.
…diversi veicoli  arrivano in questo scenario pazzesco, ognuna delle quali è pieno di sostenitori per ogni squadra di cane e di colore: tre squadre differenti per tre diversi colori. Pronto, partenza... Vai!

martedì 22 ottobre 2013

Tunnel of love

 

n-UCRAINA-large640

Enormi e maestosi alberi circondano queste rotaie abbandonate a Kleven, in Ucraina. E’ stato definito tunnel dell’amore proprio perchè spesso è ritrovo romantico di coppie innamorate.La natura e l'uomo hanno involontariamente creato insieme un posto da favola.

È un tunnel lungo quasi 3 chilometri, scavato nella foresta ucraina vicino alla città di Kleven. Oltre ad avere un’utilità ben precisa – al suo interno passa un treno che trasporta legname a una fabbrica locale – si dice che sia diventato un luogo dove molte coppie si scambiano promesse d’amore.

domenica 20 ottobre 2013

Criss Angel

 

criss angel

Criss Angel ha iniziato la sua carriera come illusionista nel 2005, protagonista del programma televisivo Mindfreak. Nel corso delle tre stagioni dello show è riuscito a camminare sull’acqua, a volare da un palazzo all’altro, restare sospeso in aria, a essere tagliato in due. Una volta è anche riuscito a far scomparire una Lamborghini per non parlare di quando si è esposto a una esplosione di C4, riuscendo a sopravvivere. Si tratta di trucchi nascosti alla perfezione, ovviamente, e non è un caso se su YouTube per ogni suo video ne esistano mille che cercano di svelare il mistero.

Nel nuovo show intitolato BeLIEve, a sconvolgere è stato soprattutto il video in cui scompone e ricompone due persone come fosse la cosa più semplice del mondo...guardare per scoprire il trucco:

 

Criss Angel su Wikipedia

http://official.crissangel.com

sabato 19 ottobre 2013

Capitan Harlock

 

tumblr_static_news_header

Capitan Harlock, il pirata spaziale nato dal geniale Leiji Matsumoto che ci ha accompagnato, nel corso degli anni, con le due serie tv “Capitan Harlock-Il pirata dello spazio” del 1978 e “Capitan Harlock-Orbita infinita SSX” del 1983, avrà un remake in cgi .

Space Pirate Captain Harlock

venerdì 18 ottobre 2013

Cartoon

 

cartoon 1

cartoon 2

cartoon

Irina Neustroeva, un’insegnante di animazione, ha pubblicato su Vimeo un video con i titoli di 243 cartoni animati prodotti negli Stati Uniti tra il 1937 e il 2012: qui è possibile vedere la lista completa dei titoli.

martedì 15 ottobre 2013

Cosa mangia il “mondo”

 

bhu01_0001_xxf1s1

What's on family dinner tables around the globe? Photographs by Peter Menzel from the book "Hungry Planet"

cha104_0001_xxf1rw1

egy03_0001a_xxf11

ger_130614_331_x2

gua02_0001_xxf1s2

jap01_0001_xxf1s1

mex03_0001_xxf1rw1

tur01_0001_xxf1s2

usnc04_0001_xxf1rw1

tutte le foto

Cosa si mangia nel mondo? Gli scatti sono stati raccolti nel libro “Hungry Planet”. Ecco cosa mangiano le famiglie di tutto il mondo in una settimana.

lunedì 14 ottobre 2013

Chi nasce, chi muore

 

chi nasce chi muore

Vedere chi nasce e chi muore in tempo reale. È una simulazione, certo, ma la mappa creata dal matematico americano Brad Lyon (e pubblicata sull’Atlantic) rende bene l’idea dei ritmi della vita.

Non è la prima volta per lui: aveva creato una mappa simile nel 2012, ma solo per gli Stati Uniti. Stavolta ha allargato lo sguardo al mondo intero, con una prospettiva quanto meno inquietante, ma il risultato impressiona.

La Mappa

domenica 13 ottobre 2013

Ubuntu 13.10

 

ubuntu

Installare Ubuntu è cosa semplice e veloce. I pochi passi necessari sono mostrati dalla guida in modo chiaro e con tutte le schermate illustrative che vi si presenteranno al computer durante l'installazione. Si è pure indicato il modo con cui procurarsi Ubuntu, come ottenete un CD o pen-drive avviabili e come lanciare il sistema operativo in modalità live ...

La guida, libera e gratuita, è stata scritta con semplicità d’esposizione e molta chiarezza, per essere alla portata di tutti, anche di chi è alle prime armi. Indica come potere provare Ubuntu 13.10 senza installare nulla (modalità live e macchina virtuale).

Installare Ubuntu 13.10 -- Guida illustrata

www.ubuntu-it.org

sabato 12 ottobre 2013

Ipocondria

 

ipocondria

    Quando il New York Times mi ha chiamato, chiedendo se potevo scrivere qualche parola sull’ipocondria, sono stato preso alla sprovvista. Che luce potrei gettare su questo tipo di comportamento picchiatello in quanto, contrariamente alla credenza popolare, io non sono un ipocondriaco, ma appartengo a tutt’altro genere di pazzia?

    Io sono un allarmista: non sperimento malattie immaginarie, le mie malattie sono reali.

    Ciò che distingue la mia isteria è che alla comparsa del sintomo più mite, diciamo le labbra screpolate, balzo subito alla conclusione: le labbra screpolate indicano un tumore al cervello. O forse il cancro del polmone. In un caso ho pensato che fosse la mucca pazza.

    Il punto è che io sono sempre certo di qualcosa di minaccioso. Poco importa se le persone non siano mai state trovate morte di labbra screpolate. Ogni piccolo dolore mi porta ad un studio medico dove ho bisogno di rassicurazione.

    Purtroppo mia moglie si fa carico di questi miei drammi patologici. Come quella volta che mi sono svegliato alle 3 del mattino con una macchia sul collo che aveva chiaramente le caratteristiche di un melanoma. Alla fine, in ospedale, si è rivelato essere un succhiotto, dopo molti pianti e stridore di denti. Seduto a un’ora assurda al pronto soccorso, ero già passato attraverso le cinque fasi del dolore: da “negazione” o “compromesso”.

    Ma perché dovrei vivere in questo terrore costante? Mi prendo cura di me stesso. Ho un personal trainer, non fumo e sto attento a quello che mangio, evitando accuratamente qualsiasi alimento che dà piacere. Oltre alle visite mediche annuali dove faccio tutti i vaccini e le vaccinazioni disponibili, mi rendo immune a tutto, dalla malattia di Whipple al ceppo Andromeda.

    Per quanto riguarda i farmaci, sono flessibile, ma prudente, perché se è vero che gli antibiotici uccidono i batteri cattivi, ho sempre paura che uccideranno anche i miei batteri buoni, per non parlare dei miei feromoni, e quindi non voglio dare via eventuali vibrazioni sessuali in un ascensore affollato.

    Anche quando i risultati del mio check-up annuale mostrano una perfetta salute, come mi posso rilassare sapendo che il minuto dopo che lascio lo studio del medico qualcosa può cominciare a crescere in me e il mio petto a raggi X sarà simile ad un Jackson Pollock? Per inciso, questa preoccupazione implacabile con la salute mi ha fatto fatto diventare un medico dilettante abbastanza esperto. Per esempio, una volta ho convinto una donna che aveva un lieve ronzio nelle orecchie di avere dei batteri carnivori, e un’altra volta ho dichiarato morto un uomo che si era semplicemente addormentato su una sedia.

    Ma cos’è questa mia ossessione? La mia ipotesi migliore è la morte. Ho sempre avuto una paura bestiale della morte, un destino orrendo secondo solo a dover trovare da sedere in un concerto rock. Mia moglie cerca di consolarmi sulla mortalità e mi assicura che la morte è una parte naturale della vita, e che noi tutti moriremo prima o poi. Stranamente questa notizia, sussurrata in un orecchio alle 3 del mattino, mi ha fatto balzare sul letto, ho acceso ogni luce in casa e ho messo la mia registrazione di “The Stars and Stripes Forever” a tutto volume fino al sorgere del sole.

    A volte penso che la morte potrebbe essere più tollerabile nel sonno, anche se in realtà nessuna forma di morte è accettabile per me, con la possibile eccezione di essere preso a calci a morte da un paio di cameriere poco vestite.

    Eppure, ci sono cose peggiori della morte. Molte sono in un cinema vicino a te. Per esempio, non mi piacerebbe sopravvivere ad un gravissimo ictus, non vorrei andare in coma, e stare in un letto d’ospedale dove non sono morto, e non riuscire nemmeno a muovere gli occhi per segnalare all’infermiera di cambiare canale. E per inciso, e se l’infermiera è uno di quei pazzi angeli della morte che odia vedere la gente soffrire e mi riempie il sacchetto di glucosio per via endovenosa con Exxon?

    Ma peggiore della morte è quello di essere in vita ad ascoltare i miei cari in un acceso dibattito sul fatto di staccare la spina e sentire mia moglie dire: “Secondo me è ora di staccare la spina, sono passati 15 minuti e siamo in ritardo per la cena”.

    Riassumendo, ci sono due gruppi distinti, ipocondriaci e allarmisti. Entrambi soffrono a modo loro, e le caratteristiche di un gruppo possono sovrapporsi all’altro, ma se sei un ipocondriaco o un allarmista, a questo punto, uno dei due è probabilmente meglio che essere un repubblicano.

Fonte: NYTimes

venerdì 11 ottobre 2013

Più belli del mondo

 

i piu belli del mondo

Quali sono i luoghi più belli del mondo? Sono più di 900 e sono aggiornati ogni anno dall'UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura), che stila una lista dei siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità.

L'obiettivo della lista è  preservare ogni luogo di interesse culturale o naturalistico permettendo l'accesso alla collettività. Se siete curiosi di esplorare monumenti, siti archeologici, opere dell'ingegno umano, bellezze naturali e altro, visitate il sito http://unescoplaces.org/

giovedì 10 ottobre 2013

Things organized neatly

 

111

Maniaci della precisione, l’ordine!

Things Organized Neatly, raggruppa tante foto, molte cose e pochi commenti: solo oggetti disposti secondo un rigoroso ordine.

112

123