lunedì 26 ottobre 2009

EVER DREAM THIS MAN?

Capelli corti, labbra sottili, sopracciglia folte. Non è bellissimo, ma per molti è l'uomo dei sogni. Duemila persone dicono di averlo visto mentre dormivano. A qualcuno "thisman" (come è stato soprannominato") ha dispensato consigli, a qualcun altro ha svelato cosa sarebbe successo di lì a poco. Il suo identikit, pubblicato sul sito thisman.org, rivela il "Bild", è stato realizzato dalla paziente di uno psichiatra di New York.

La donna ha riferito allo specialista di ricevere ogni notte la visita dell'intruso dalle sopracciglia folte, e ha fatto un disegno. Il pezzo di carta con l'identikit tracciato a matita è rimasto sulla scrivania dello psichiatra. E altri pazienti, durante la visita, l'hanno riconosciuto come l'uomo dei propri sogni.

http://thisman.org

Troppo facile scoprire cosa c’è dietro. Basta fare un whois del dominio e si scopre che è un’idea tutta italiana a quanto pare.

Che sia davvero una persona in grado di navigare per i sogni altrui, come scrive thisman.org? Oppure si tratta di una trovata commerciale? L’unica cosa certa è che quel sito è stato registrato nel gennaio del 2008 dall’italiano Andrea Natella, specializzato in guerrilla-marketing, ovvero in tecniche e mezzi alternativi alla pubblicità tradizionale.

GuerrigliaMarketing

Nessun commento:

Posta un commento