mercoledì 28 ottobre 2009

NEWS ON LINE



Come è il lettore di news online? E’ stato tracciato in una ricerca della Stanford University: il 92 per cento di chi legge abitualmente giornali elettronici si sofferma per prima cosa su titoli e articoli, mentre poco più della metà (64 per cento) si lascia attrarre dalle fotografie e appena due su dieci guardano il corredo di schede e grafici.


Su Internet le immagini hanno una qualità minore e vengono visualizzate più lentamente", aggiunge Steve Outing, commentatore della rivista di comunicazione Editor&Publisher. "E' il contenuto quello che interessa", precisa, invece, Andrew DeVigal, uno degli autori della ricerca.


ad ogni modo qui sotto un link per seguire le notizie anche on line…


Nel mondo web esistono alcuni organi d'informazione, anche meno riconosciuti, che spesso offrono ragguagli e approfondimenti ben più esaustivi e lucidi di quanto grandi testate giornalistiche e telegiornali offrano. Sono molte, e con un confronto di fonti si possono ottenere non solo aggiornamenti autentici su quanto accade nel mondo, e pure approfondimenti che aiutano le nostre idee a lavorare ...


tutta la stampa italiana online


Nessun commento:

Posta un commento