Questo simulatore reflex mostra visivamente come velocità ISO, diaframma, velocità dell'otturatore, e la distanza influenzano l'esito delle vostre foto digitali. Ecco come utilizzarla:
- Giocherellare con le impostazioni; osservare le letture verde nel mirino
- Fare clic su pulsante "foto Snap!"
- Rivedere le "foto"
e poi che macchina scegliere una compatta o una reflex?
Questa guida è la prima di cinque puntate, pensate come supporto agli utenti che si addentrano per le prime volte nel mondo della fotografia digitale. A questa guida, che vuole essere un aiuto per chi deve scegliere la prima fotocamera, seguiranno quindi altri articoli con diversi temi:
- Inquadratura
- Esposizione
- Profondità di campo e istogrammi
- Struttura delle fotocamere reflex
Non è certo facile parlare di tecnica fotografica se non si conosce la preparazione e il livello del proprio interlocutore, prima di tutto perché la fotografia è un'arte, in secondo luogo perché abbraccia uno svariato numero di applicazioni, ognuna delle quali si caratterizza per parametri propri e linee guida particolari. La scelta migliore è quindi quella di partire dall'inizio e cominciare assieme il viaggio che ci porterà dall'acquisto dell'agognato “scatolotto raccogliluce” alla stampa di stupendi paesaggi, ritratti, animali o tutto quello che scolpito dalla luce attirerà la nostra attenzione…
Nessun commento:
Posta un commento