sabato 2 febbraio 2008
CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE
Tanti posseggono una fotocamera digitale, ormai sono economiche e super accessoriate, ma pochi sanno realmente sfruttare tutte le potenzialità. Ho trovato in rete il corso NITAL (la Nital è l'importatore ufficiale NIKON) che aiuta ad esprimere tutta la fantasia con la nostra macchina fotografica. Il corso è molto tecnico, e spiega in profondità la macchina digitale. Ovviamente il corso è incentrato, su macchine fotografiche NIKON ma l'arte della fotografia non ha una marca...
Corso di Fotografia Digitale Nital
Guida Ai Prezzi
Come scegliere:
Risoluzione
La risoluzione ha raggiunto ormai per alcune macchine i 9-10 megapixel. Per un uso normale di questi apparecchi, comunque, 4 o 5 megapixel sono più che sufficienti. Inoltre le immagini prese con risoluzioni molto alte "pesano" molto di più in termini di megabyte e risultano perciò più complicate da gestire e spedire.
Schede di memoria
In commercio esistono schede di memoria sempre più capienti a prezzi sempre più bassi. Ottima notizia, ma peccato che i produttori si ostinino invece a dotare le proprie macchine di schede dalla capienza assolutamente insufficiente. Bisogna acquistare una scheda a parte. Un'idea della capienza: se fotografate a 5 megapixel, una scheda da 512 MB dovrebbe conservare circa 200 immagini.
Prezzi
Le ultracompatte, piccole ma accessoriate, hanno prezzi assai vari (da 200 a oltre 500 euro). Ancora più varietà per le compatte, tra le quali ci sono notevoli differenze a livello di versatilità: si va all'incirca da 130 a oltre 600 euro. Tra le semiprofessionali si trovano modelli decisamente più cari rispetto alle compatte. Si può acquistare una macchina del genere spendendo tra i 400 e i 1.000 euro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento