Il funerale di Michael Jackson è stato seguito da circa un miliardo di persone, soprattutto grazie ai numerosi siti che trasmettevano l'evento in streaming. In Italia la Rai non ha contribuito in nessun modo all'evento, mentre Mediaset ha affidato a Italia 1 la diretta.
Vorrei proporvi tre diversi omaggi.
Il primo è quello dei detenuti del Cebu Provincial Detention and Rehabilitation Center nelle Filippine. Erano diventati già famosi per aver già reso omaggio a Michael Jackson in passato (in questo video) due giorni dopo la sua morte, ora però hanno voluto creare una nuova coreografia per salutare il loro idolo. Eccola.
Dopo le Filippine passiamo in Svezia. Qui il collettivo Bounce ha messo in scena in due diverse piazze di Stoccolma la coreografia di Beat It cogliendo di sorpresa la folla che, però, ha particolarmente apprezzato.
E per finire non possiamo che finire in Gran Bretagna dove persino le guardie della regina hanno voluto ricordare Michael, a loro modo ovviamente. La Army's Band of the Coldstream Guards ha suonato un particolare tributo in versione bandistica di Thriller, proprio vicino a Buckingham Palace.
Nessun commento:
Posta un commento