“Alan Wake è un famoso romanziere, la cui musa è la fidanzata Alice che lo ispirava nei suoi sogni, che successivamente trasferiva su carta creando romanzi di enorme successo.
Un giorno Alice scompare senza motivo apparente, lasciando Alan nella disperazione e in preda a un'insonnia cronica. Nel tentativo di riprendersi, l'uomo va a curarsi presso una clinica privata nella cittadina di Bright Falls (Washington). Qui incontra una ragazza straordinariamente somigliante ad Alice. Il sonno ritorna, ma stavolta è foriero di incubi terrificanti. Il romanziere li trascrive, quasi ad esorcizzarli, però si rende ben presto conto che, soprattutto la notte, gli eventi e i mostri da lui sognati e descritti diventano reali. Gli orrori sono forse "evasi" dal suo sogno? “
da Wikipedia
Invece Bright Falls, è il nome del telefilm, che narra gli eventi accaduti nella città di Washington prima dell’arrivo di Alan Wake. Si tratta di un vero e proprio prequel che permette di capire meglio la trama del gioco. Bright Falls è diviso in sei parti, tutte disponibili gratuitamente, e si potranno vedere sul sito ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento