venerdì 18 febbraio 2011

RADIO APOREE

 

aporee radio

Radio Aporee è un' insolito progetto che raccoglie e geolocalizza (con Google Maps), suoni e rumori da tutto il mondo. Questo servizio è di semplice utilizzo offrendo a tutti la possibilità di inviare in tempo reale un file mp3 ed indicare il luogo dove è stato registrato.

Radio Aporee ci consente di dar vita al paesaggio in cui viviamo, permettendoci di cattuare e condividere con gli altri le sonorità dei luoghi preferiti o più semplicemente le memorie sonore personali.

Aporee radio::: mappe ha iniziato il 2006, partendo da  ricerche artistiche sulla mappatura, le condizioni spaziali e la navigazione tra il reale e il virtuale.L 'idea era quella di collegare il suono e lo spazio, e creare una cartografia che si concentrasse esclusivamente sul suono, e renderla aperta al pubblico come un progetto di collaborazione.  Ci sono numerose registrazioni, ambienti rurali e naturali, la complessità sonora degli ambienti urbani ,  e diverse situazioni artistiche legate al suono.

Esiste anche una applicazione del aporee radio per i telefoni Android. Si tratta di un browser per il soundmap globale, un lettore radio per la radio in streaming e un'interfaccia per esplorare attraverso le mappe di Google i diversi suoni nel mondo.

http://aporee.org/maps/

Nessun commento:

Posta un commento