lunedì 30 aprile 2012

TEMPO DI VAMPIRI

 

vampiro

Il vampiro di Venezia

Come nasce il mito del vampiro? Perché si diffonde alla velocità della pestilenza nell'Europa medievale? Gli scavi archeologici sull'isola del Lazzaretto Nuovo, a Venezia, hanno portato alla scoperta di una sepoltura sulla quale era stato eseguito un rito particolare, un esorcismo: così si fermavano i vampiri ai tempi della peste. Matteo Borrini, archeologo e antropologo forense, racconta a Focus.it i dettagli del suo ritrovamento.

Tipi di vampiri

I vampiri non esistono? sono solo figure fantastiche? Ciò potrebbe essere vero: i vampiri potrebbero essere solo figure generate dalla superstizione e dalla credulità popolare ma il mito, la leggenda dei vampiri è una costante di quasi tutte le civiltà in ogni epoca, diffusa ben prima che molti popoli fossero contagiati dal mito europeo di Dracula. Questa figura maestosa, "il vampiro" per antonomasia, ha ridimensionato le articolazioni e le salienze mitiche locali contribuendo a dissolvere figure di vampiri popolari e tradizionali.
Qui  vi presentiamo alcuni nomi, con descrizioni, dei vari tipi di vampiri nel mondo, affinché il retaggio della tradizione non venga obnubilato, irrimediabilmente, dalle nuove figure.

Il Giornale Del Vampiro

" Darkiss! Il Bacio del vampiro " e parafrasando l'ideatore,  recensirlo così: "E' una avventura testuale sullo stile di Zork e Avventura nel castello, che puo' essere liberamente scaricata e installata su pc e cellulari nel formato multi piattaforma Zcode.

Il Vampiro su Wikipedia

Il vampiro è un essere mitologico o folkloristico che sopravvive nutrendosi dell'essenza vitale (generalmente sotto forma di sangue) di altre creature, nonché una delle figure dominanti del genere horror  Nonostante la speculazione sostenuta dallo storico letterario Brian Frost secondo la quale la credenza dei vampiri «potrebbe risalire alla preistoria» il termine "vampiro" divenne popolare solo agli inizi del XVIII secolo, in seguito all'influenza delle superstizioni presenti nell'Europa dell'est e nei Balcani, dove le leggende sui vampiri erano molto diffuse.

Vampiro.net

Con il termine "vampiro" si identifica lo spirito di una persona defunta o del suo cadavere, una creatura-simbolo delle forze del male che si agitano in una specie di vita quando "la luce del Sole é morta".L'origine del Vampiro é antichissima e con diverse varianti, si perde nella notte dei tempi ed ha un notevole ruolo nella cultura di quasi ogni popolo.
L'origine del Vampiro si perde nella notte dei tempi, certi metodi osservati nelle necropoli preistoriche in cui grosse pietre sono piantate sul corpo dei morti per impedirgli di tornare dall'aldilà fa presupporre la credenza nel Vampiro.

domenica 29 aprile 2012

CHE DELIZIA …

 

AA

DAL BLOG  http://crocedelizia.wordpress.com

“ Due righe al volo per informarvi che ieri, approfittando del tempaccio e del freddo, me ne sono rimasta tranquillina a casa a completare il PDF della raccolta appena conclusasi.

….. Purtroppo, causa dimensione del file, ho effettuato dei tagli: nulla di doloroso nè di definitivo! Semplicemente ho inserito almeno una ricetta di ogni partecipante (e la maggior parte ha partecipato con una singola ricetta), e scelto invece quella/quelle più interessanti per le lettrici che avevano iscritto alla raccolta più di un post! Conto però di inserire a breve tutte le ricette. Nel frattempo segnalatemi pure gli errori eventualmente presenti, link errati, ecc.  Spero l’impianto grafico e il lavoro tutto sia di vostro gradimento. Potete scaricare il pdf in questa pagina. Per leggero serve Adobe Reader, installato sulla maggiro parte dei telefonini. In caso contrario potete scaricare gratuitamente il programma su internet. Buona consultazione e… mi raccomando continuate a segnalarmi le vostre ricette senza uova! Buon inizio settimana e un abbraccio a tutti! “

A1

A2

…bellissimo lavoro!

sabato 28 aprile 2012

MONSTER DASH

 

monster dash

Monster Dash è un gioco che lo troviamo integrato in Google Chrome,

E la trama?  Il nostro piccolo eroe, deve semplicemente correre e sparare, sparare e correre ancora, freneticamente, senza sosta, cercando di fuggire ed uccidere un'infinità di mostri che piovono da ogni dove. E una volta tagliato il traguardo dei mille metri, passare al livello successivo, con armi nuove, mezzi nuovi ma anche mostri e trappole nuove.

MS

venerdì 27 aprile 2012

LE MIE FOTO IN SLIDE

 

SLIDE MY PICS

Vediamo un simpatico sito web che, gratuitamente e direttamente online, ci permette di creare slideshow con le nostre fotografie in maniera facilissima e veloce. Uno dei modi migliori e di maggiore effetto per guardare una raccolta fotografica al PC è sicuramente quella di creare un filmato usando queste immagini arricchito dalla musica che gli fa da colonna sonora.

SlideMyPics è un'applicazione sviluppata in HTML5, e che supporta  Facebook e Flickr, ma anche Picasa, Photobucket e SmugMug. Basta autorizzare il sito affinché possa accedere ad ognuno di questi servizi, per caricarne immediatamente la relativa galleria fotografica.

Poi con qualche modifica delle dimensioni, dello sfondo e anche della musica si potrà aggiustare la presentazione secondo i nostri gusti, per poterla poi condividere tramite codice da incorporare sui vari social come Facebook e Twitter, o su un blog.

SlideMyPics è completamente gratuito. 

mercoledì 25 aprile 2012

DEVOUR

 

video

Stufi di fare zapping con la tv, potete provare a farlo con internet. 

Con Devour, potete gironzolare a caso tra i video del web.  La qualità è buona, i video sono mostrati ad elevato ingrandimento e spesso in alta definizione. E’ possibile condividerli su Twitter e Facebook, e visualizzare quelli correlati.  Devour offre anche la possibilità di sfogliare i video per categorie, cercarli per parole chiavi, e caricarne (ma prima la registrazione gratuita).

martedì 24 aprile 2012

SLOWMOTION

 

La tecnica dello SlowMotion , consiste nel riprodurre un movimento a una velocità più lenta del reale. Questa tecnica, nel corso degli anni, è stata ampiamente utilizzata e migliorata dall’ industria cinematografica in film passati alla storia come “The Matrix“. Lo Slow Motion è possibile grazie a costose e avanzate telecamere ( dette “Hight Speed Camera”) in grado di fissare una quantità maggiore di fotogrammi al secondo rispetto alle più comuni telecamere digitale da 24-30 fps ( fotogrammi per secondo).  Queste particolari telecamere da presa, possono tranquillamente arrivare a fissare ogni secondo dai 5000 fotogrammi fino a 15.000 o addiritttura 30.000 fps. Immaginatevi quindi quanto possa occupare anche solo un minuto di video in termini di GB su un Hard disk.

darkroastedblend.com

dsc.discovery.com

Slomo Collection

www.irtanet.com

SLOW MOTION IN CINEMA

lunedì 23 aprile 2012

UNA BELLA FOTOGRAFIA

 

Scattate le foto solo in automatico e non riuscite a capire come districarsi tra i diversi parametri del manuale? Nessun problema! SLR Camera Simulator è un’applicazione flash che mette a disposizione un simulatore di reflex utile per i principianti.

Il sito vi permette di scattare una foto e di vedere il risultato. Inoltre, una faccina commenterà la vostra fotografia e vi dirà se siete realmente dei bravi fotografi. Basta un po’ di allenamento e, chissà, magari dovrete ringraziare questo sito perché vi ha fatto divenire dei perfetti fotografi!

Sull’ Immagine in Movimento, presente nella fittizia macchina fotografica, ci sarà una “i” inserita nel tondo blu, cliccando su tale bottone partirà un simulatore perfetto. Basterà cliccare su di una funzionalità e vi verrà mostrata una precisa schermata per spiegarvi di cosa si tratta e come usarla.

domenica 22 aprile 2012

L’IMBARAZZO DELLO STARNUTO

 

starnuto 1

Seems like every workplace has at least one person with a really loud sneeze—a teeth-rattling, ear-splitting, high-velocity explosion. Is it possible for high-decibel sneezers to turn down the volume? For the answer, we turned to Jayakar Nayak, assistant professor of otolaryngology at the Stanford Sinus Center…..   Wall Street Journal

starnuto 2

Il Wall Street Journal ha recentemente pubblicato una serie di consigli su come ridurre il rumore degli starnuti quando si viene colpiti dall’allergia.

  1. Utilizzate un fazzoletto spesso piuttosto che uno di tessuto normale. Lo spessore del tessuto aiuta a ridurre il rumore.
  2. Provate a trattenere qualche istante il respiro prima di starnutire.
  3. Tossite simultaneamente mentre starnutite. Questo potrebbe aiutare a ridurre il rumore.
  4. Serrate la mascella o stringete i denti, senza però chiudere le labbra per evitare la troppa pressione.
  5. Mettete un dito alla base del naso e spingete appena verso l’alto. Questo potrebbe ridurre la sonorità dello starnuto.

Evitate di tappare il naso quando starnutite ed evitate di soffocare lo starnuto. Durante questa reazione la pressione interna delle vie respiratorie aumenta notevolmente e cercare di trattenere lo starnuto potrebbe causare una frattura della laringe, rotture ai timpani, modifica della voce, occhi sporgenti e, in alcuni casi, anche incontinenza

sabato 21 aprile 2012

DISTRUZIONE TOTALE

 

2

Avete un posto da distruggere? Ci penserà un potente e micidiale robot, dovete solo fornirgli l’indirizzo esatto ed eventualmente anche il nome della persona. Indicando un indirizzo grazie a Google Maps e Google Street View potrete vedere un robot camminare per la città verso l’obiettivo pronto a colpire e distruggere il bersaglio indicato!

Chaos In Your Town

state of chaos

1

venerdì 20 aprile 2012

TRANSLATE

 

A undici anni dalla sua nascita, Google Translate tira le somme e lo fa attraverso un post sul blog di BigG scritto da Franz Och, uno dei principali creatori del noto sistema di traduzione.   Se nel 2001 Google Translate era in grado di tradurre appena otto lingue con un livello qualitativo, tra l'altro, molto basso, Google spiega che oggi conta ben 200 milioni di utenti mensili in tutto il mondo e può tradurre fino a 64 lingue, comprese lo swahili, il basco, e anche l'esperanto.

Come sempre, i primi a beneficiare dell'innovazioni introdotte in Google Translate sono gli smartphone e i tablet equipaggiati con Android, il sistema operativo di casa. La "modalità conversazione" inserita nell'aggiornamento dello scorso anno usa il microfono del dispositivo per tradurre il parlato in una diversa lingua. Nella prima fase l'applicazione ascolta le parole scandite dall'utente. Poi il dettato viene convertito in testo, tradotto, e riletto ad alta voce dal sintetizzatore vocale interno.

giovedì 19 aprile 2012

SIAMO CENSITI

 

CENSIMENTO

I primi risultati del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni indicano che la popolazione residente nel nostro paese  – costituita dalle persone che vi hanno dimora abituale  – è pari a 59.464.644 individui,

dei quali 28.750.942 maschi e 30.713.702 femmine.

La popolazione residente si distribuisce per il 26,5% nell’Italia Nord-Occidentale, per il 19,3% nell’Italia Nord Orientale, per il 19,5% in quella Centrale, per il 23,5% nell’Italia Meridionale e per il restante 11,2% in quella  Insulare (cfr. Cartogramma 1). In tutte le ripartizioni, ma anche in tutte le regioni e in tutte le province, la popolazione femminile supera quella maschile: mediamente si contano 51,7 donne ogni 100 residenti

Opuscolo primi risultati (pdf)    Opuscolo primi risultati

CENSIMENTO ISTAT

mercoledì 18 aprile 2012

MEGLIO LA PUZZA…

 

spray 

Il risultato della ricerca è chiaro: la variabilità del ritmo cardiaco, e cioè la lunghezza dell’intervallo fra i battiti, peggiora con l’uso di prodotti spray per la pulizia della casa e, in particolare, di quelli usati perdeodorare l’ambiente. A firmare lo studio, pubblicato online su Environmental Health Perspectives, è un team internazionale di ricercatori dell’Istituto tropicale svizzero e dell’università di Basilea, capitanato da Amar Mehta. Questa categoria di prodotti aumenta i rischi di ipertonia e di infarti cardiaci.
Si tratta di un risultato collaterale ( qui il documento ufficiale), ma di grande importanza per la tipologia di prodotti che coinvolge, saltato fuori nel corso di una maxiricerca sull’inquinamento atmosferico e le patologie polmonari negli adulti battezzata Sapaldia (Study on air pollution and lung diseases in adults) che ha coinvolto quasi 600 persone, in maggioranza donne sopra i cinquant’anni di età ma anche più anziane. E proprio dall’assortimento del campione sperimentale – monitorato con elettrocardiogrammi ripetuti nel corso delle 24 ore – è uscito il dato sugli spray-killer: molte delle donne avevano infatti risposto ai questionari asserendo di essere casalinghe a tempo pieno e quotidianamente alle prese con profumanti di ogni genere e bombolette per pulire superfici, forni, per stirare o per rinfrescare l’ambiente.
Non solo effetti nocivi sulle vie respiratorie, incremento dell’ asma e possibilità di sviluppare allergie: lo studio svizzero, firmato anche da ricercatori francesi e spagnoli, va dunque ad aggiungere un ulteriore motivo di criticità, più grave dei precedenti già certificati da altre ricerche scientifiche perché legato direttamente alle funzioni del cuore, a questo tipo di pulitori per ambienti domestici. Reso ancor più pericoloso nelle persone che abbiano già maturato precedenti disturbi polmonari. Il team dell’università di Basilea e dell’Istituto tropicale svizzero segnala infine la necessità di scavare ancora più a fondo, prefigurando ulteriori (pessimi) sviluppi legati ai nefasti effetti di questi deodoranti

di Simone Cosimi   DA WIRED

martedì 17 aprile 2012

ANDREAS FRANKE

 

10

Per la sua mostra Life Below The Surface, il fotografo Andreas Franke ha scelto addirittura il mare.  La mostra, infatti, si trova a ben 30 metri di profondità, a poche miglia dalle coste di Key West, in Florida. Le pareti utilizzate per l’esposizione sono quelle del relitto di una vecchia nave veterana della Seconda Guerra Mondiale, la USS General Hoyt S. Vandenberg, affondata nel 2008 per essere trasformata in uno dei più grandi fondali artificiali del pianeta.

2

11

13

domenica 15 aprile 2012

TEMPLE RUN

 

unnamed

Disponibile gratuitamente su Google Play, Temple Run ci consente di"testare i nostri riflessi" aiutando il personaggio a sfuggire alle "scimmie demoni" correrendo lungo le mura di un antico templio e lungo dirupi a picco. Lo scopo del gioco è correre, evitare gli ostacoli, raccogliere monete e comprare potenziamenti arrivando il più lontano possibile.

sabato 14 aprile 2012

GROW THE PLANET

 

COLTIVA

Si chiama www.growtheplanet.com e mette in rete appassionati di zappa e ortaggi in cerca di suggerimenti o in grado di fornire soluzioni.  Nella piattaforma si possono consultare articoli, libri ed esperti e organizzare incontri per scambiarsi prodotti, sementi, visite e assaggi. Grow the Planet mette a disposizione degli utenti strumenti di apprendimento, gestione e interazione che li accompagnano dalla semina alla raccolta; uno spazio dove condividere idee, conoscenze e trovare consigli su come far crescere gli ortaggi nel giardino o nel balcone di casa.

venerdì 13 aprile 2012

TOP 10

 

i 10 films piu’ scaricati di tutti i tempi con il relativo numero di download.

Here are the top 10 most pirated movies of all time according to TorrentFreak. Thousands of illegal movies are downloaded everyday via Bittorrent or other peer-to-peer (P2P) communications protocol for file sharing but ever wonder what movies where downloaded the most? Although the the top 10 movies have been downloaded millions of times they have also done very well in the box-office. The data that was collected to create the list on TorrentFreak are from public BitTorrent trackers dating back from 2006.

giovedì 12 aprile 2012

ALBUM DEI RICORDI

 

Fransch Hofmeester ha fotografato sua figlia una volta a settimana per 12 anni, montando poi le foto in video. Il filmato, in soli cinque giorni è stato visto da oltre 3 milioni e mezzo di persone e Lotte, la figlia dell’autore del video, condividerà il suo video-ricordo con milioni di persone.

www.franshofmeester.nl

mercoledì 11 aprile 2012

WONDERFUL PISTACHIOS

 

pistacchio

CLICCA QUI

Per coloro che non lo conoscono, in Angry Birds il giocatore deve lanciare degli uccelli arrabbiati contro delle impalcature che ospitano dei buffi e malefici porcelli con l’ausilio di una fionda gigante.

Rovio, la casa finlandese che sviluppa il videogioco Angry Birds, ha stretto un accordo pubblicitario con la Wonderful Pistachios, l’azienda californiana nota in tutto il mondo per la produzione di pistacchi, ed ha dato vita ad una versione inedita del suo celebre videogioco, un po’ come era accaduto con Angry Birds Rio, frutto di una collaborazione tra Rovio e la 20th Century Fox per la promozione del film d’animazione Rio.  The hunt for the Golden Pistachio, questo il nome del gioco, è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che utilizzano il browser Chrome. Basta collegarsi a questo indirizzo

martedì 10 aprile 2012

LA FONTE DEI TORRENTS

 

torrents

Qui di seguito una lista dei 12 siti torrent più visitati dall’inizio del 2012:

  • Tnt Village: by Scambio Etico: In apparenza è il vecchio Tnt Village, ma ora ha un database molto più grande 
  • Sumo Torrent: Il Lottatore di Sumo che rappresenta il logo di questo sito   e vi mette a disposizione tanti di quei file da essere indecisi.
  • Kick Ass Torrent: Storico portale del settore. Oltre ai film e canzoni italiane, qui troverai davvero materiale in ogni lingua del mondo.
  • The Pirate Bay  Sembra che tra poco chiuderà veramente. In Italia è bannato da tempo ma è raggiungibile tramite proxy
  • Torrentz . Si differenzia dagli altri siti perché  non ospita alcun file torrent ma si limita a reindirizzare semplicemente i visitatori su altre pagine che invece li hanno. Insomma è una sorta di megamotore di ricerca per torrent
  • KickassTorrents
  • IsoHunt:   Nel 2010 isoHunt ha dovuto implementare una serie di filtri nelle ricerche imposti dalla  MPAA.
  • BTjunkie come per The Pirate Bay c’è la possibilità di aggiornare il blocco tramite il proxy ufficiale fornito dagli stessi amministratori
  • ExtraTorrent:  Non se ne parla molto eppure zitto zitto continua a rosicchiare posizioni e quest’anno sale al sesto posto
  • Demonoid:   E’ semi privato, sembra avere un vasto seguito
  • EZTV:Chi è appassionato di serie TV lo conosce da tempo, EZTV è infatti specializzato sui contenuti televisivi.
  • Bitsnoop:   è un altra new entry che ha guadagnato un vasto pubblico in pochissimi mesi.

lunedì 9 aprile 2012

CHINA.WWW

 

China mousepad 2 ILLUS.jpg

La Cina è arrivato on-line molto rapidamente negli ultimi anni. Oggi, uno su cinque gli utenti Internet sono cinesi - che è mezzo miliardo di persone. E mentre la crescita è livellato a partire dal 2007, non mostra alcun segno di fermarsi. 

I cinesi che navigano in rete costituiscono oggi la popolazione on-line più vasta del pianeta, avendo raggiunto la cifra di 440 milioni di utenti. Ciò significa che un terzo della popolazione cinese utilizza abitualmente internet: 233 milioni hanno accesso alla rete tramite i dispositivi mobile mentre 346 milioni utilizzano connessioni a banda larga. Il 99,1% delle città cinesi ha disponibilità di accesso ad internet ed il 95,6% con banda larga. Questi numeri indicano che il collegamento internet sta diventando nel paese asiatico uno strumento alla portata di tutti; infatti, è aumentata la diffusione di computer, cellulari con possibilità di accesso alla rete ed internet caffè.

Infografica

China has come online extremely quickly in recent years. Today, one in five Internet users are Chinese — that’s half a billion people. And while growth has evened out since 2007, it shows no sign of stopping.Chinese Internet users spend about the same amount of time online as their U.S. counterparts, but their habits differ. Instant messaging apps are still big, and edge out even search engines in terms of active users. Chinese users also flock to web “portals,” as U.S. users did in the earlier days of the World Wide Web. Online shopping has also taken hold, and some analysts predict China may become the largest ecommerce market by 2015.

Our friends at Statista have compiled a swath of compelling data on the largest new online population. Check out the graphic below, and if you own a website, app or social network, perhaps it’s time to launch a Chinese version

domenica 8 aprile 2012

INFLUENZIAMO LE EMOZIONI

 

UN PO D'ARTE

 

In che modo i colori influiscono sulle nostre emozioni?

Scegliendo i colori per decorare i nostri ambienti, oltre ai nostri gusti e ai colori degli elementi di cui si compone l’arredamento quali quadri e mobili, vale la pena prendere in considerazione anche il loro influsso sulle nostre emozioni.

Il giallo è un colore pieno di allegria e vivacità, associato al sole e all’energia, portatore di buon umore. Se da un lato stimola all’azione e favorisce le capacità organizzative e di memorizzazione. Per questo il giallo è un colore adatto a quegli ambienti in cui ci dedichiamo al lavoro o allo studio. Bisogna sottolineare che esso risveglia l’ottimismo e ci dona un senso di libertà, mentre le tonalità pastello di questo colore ci rilassano e ci danno sollievo.

L’arancione è il colore più energetico e più caldo. Ci aiuta a liberarci da emozioni negative, e influisce positivamente sul nostro appetito e perciò è un colore adatto per la sala da pranzo.

Per ottenere un clima caldo ed accogliente nei nostri interni, possiamo usare anche il rosso, ma in questo caso non dobbiamo esagerare. L’eccesso di rosso ci distrae, non ci permette di concentrarci a lungo e conduce rapidamente all’esaurimento. Non è un colore adatto per le persone ipersensibili perché può suscitare aggressività. Bisogna evitare di usarlo nel caso di stanze in cui studiamo o lavoriamo.

Il verde e l’azzurro invece hanno un influsso tranquillizzante e favoriscono il relax. Il verde ci aiuta a raggiungere l’equilibrio interiore e, in quanto colore della speranza, agisce positivamente sul nostro umore. L’azzurro da un lato può influire positivamente sulle persone stressate, agendo da antidepressivo, mentre dall’altro può suscitare malinconia e senso di tristezza. Gli si attribuisce un’azione soporifera. Un interno di un azzurro delicato favorisce l’assunzione di decisioni e l’indipendenza. Sia il verde che l’azzurro sono adatti agli ambienti in cui riposiamo, soprattutto alle camere da letto.

Al viola vengono attribuite proprietà terapeutiche. Questo colore ci calma e ci rilassa. Ci aiuta a liberarci dalle paure e delle fobie. Può stimolare le capacità artistiche ed intuitive, nonché la nostra fantasia.

Il bianco negli interni suscita rilassamento e tranquillità, contribuisce a scaricare la tensione emotiva. L’eccesso di bianco può creare un senso di freddezza e d’isolamento.

Il colore grigio risponde alle esigenze di sicurezza, intimità e comodità.

Il nero può influire su di noi in diversi modi. Da un lato può risvegliare emozioni positive, e dall’altro renderci malinconici.

da http://unpodiarte.wordpress.com   Blog sull'arredamento degli interni: idee, ispirazioni e curiosità su come arredare e decorare gli interni per degli interni moderni, sobri e accoglienti. Informazioni sull'arte in generale.

sabato 7 aprile 2012

TWITTER BEGINS

 

TWITTER BEGINS

Geweb.org è una web directory che indicizza i siti che ne fanno richiesta, consentendo loro di aumentare la popolarità nei motori di ricerca grazie al fatto di essere presenti, per un periodo, nella Home Page del sito.

Quelli di Geweb hanno scritto un utile guida per comprendere cos'è, a cosa serve e perché ha riscosso un così vasto successo planetario il servizio Twitter!
 

TWITTER BEGINS  (qui la copia in pdf)

venerdì 6 aprile 2012

FOTO D’ARTISTA

 

picmonkey

Con PicMonkey si possono migliorare o manipolare le foto senza dover installare nulla. Basterà andare sul sito e trascinare la foto da modificare dentro la finestrella in alto a sinistra. Vi verranno messi a disposizione una serie di strumenti per poter agire sull'immagine, schiarendola o scurendola, aumentando o diminuendo i contrasti oppure agendo sui colori o sulle dimensioni. Avrete inoltre a disposizione diversi effetti speciali da poter applicare direttamente alla foto. Alla fine potrete salvare la foto modificata, con un nome differente, sul vostro pc.

www.picmonkey.com

giovedì 5 aprile 2012

PROJECT GLASS

 

geordi_la_forge

"Riteniamo che la tecnologia dovrebbe funzionare per voi, per essere lì quando ne avete bisogno e sostituire i vostri sensi quando voi non potete. Un gruppo di noi parte del Google X ha iniziato il progetto Glass per costruire questo tipo di tecnologia, che consente di esplorare e condividere il vostro mondo. Stiamo condividendo queste informazioni ora perché vogliamo iniziare una conversazione e imparare dal vostro prezioso contributo. Così abbiamo preso alcune foto del progetto per mostrarvi ciò che questa tecnologia potrebbe portare nelle vostre vite e abbiamo creato un video per dimostrare ciò che potrebbe permettere di fare"

dal Blog di Google

REALTA’ AUMENTATA

REALTA’ VIRTUALE

mercoledì 4 aprile 2012

CREATIVE CARDS

 

2-clubs-big

Digital Abstracts, un sito online di design, ha unito 54 artisti e illustratori per realizzare un set unico di carte da gioco creative.

2-diamonds-big

2-hearts-big

5-diamonds-big

7-spades-big

9-spades-big

king-clubs-big

The main aim of the project is to create something astonishing, collectable and unique. We have invited 54 top digital creative ninjas and asked them to pick up one card each and make a design of it in their own style and technique. We are proud that there are such gurus as Joshua Davis, Shotopop, Brosmind, Your-Majesty and others. The one and the only requirement to the authors was so that the theme of their artwork should fit to the card they’ve chosen best and as a result we’ve got a deck of individually illustrated playing cards

http://creativecards.cc

martedì 3 aprile 2012

MAKE IT COUNT

 

casey neistat

Casey Neistat , e il suo amico regista Max Joseph hanno girato questo video in giro per il mondo ed in 10 giorni. Impressionante!

 

www.maxjoseph.com

http://caseyneistat.com

www.youtube.com/user/caseyneistat

#makeitconunt

lunedì 2 aprile 2012

INSTAGRAM SU ANDROID

 

instagram

Instagram è un'applicazione gratuita di photo sharing che consente agli utenti di scattare foto, applicare un filtro, e condividerlo sul servizio o una varietà di altri servizi di social networking, tra cui Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr, Foursquare e Posterous. L'applicazione è compatibile con qualsiasi iPhone touch, iPad o iPod con iOS 3.1.2 o superiore. E’ ora disponibile nel mercato Android. Se si vuole fare in fretta e provarlo  è possibile scaricare l'applicazione qui .  Instagram, è un omaggio sia al Kodak Instamatic e le macchine fotografiche Polaroid, la foto è sviluppata in una forma quadrata. Questo è in contrasto con la proporzione 3:2 normalmente utilizzati dalle telecamere dispositivo IOS.

L'applicazione è stata sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger.

instagram 1

domenica 1 aprile 2012

ART PROJECT GOOGLE

 

 

Google ha annunciato una grande espansione della Art Project di Google . D'ora in poi, con pochi semplici click di un dito, gli amanti dell'arte di tutto il mondo saranno in grado di scoprire non solo dipinti, ma anche scultura, street art e fotografie provenienti da  151 musei di 40 paesi .

Utilizzo di strumenti completamente nuovi, chiamati esplorare e scoprire, si possono trovare opere d'arte per periodo, artista o il tipo di opere d'arte, con opere provenienti da diversi musei di tutto il mondo.

Nella sezione My Gallery una funzione consente di selezionare una qualsiasi delle 30.000 opere d'arte , ed è possibile costruire la tua galleria personalizzata. È possibile aggiungere commenti ad ogni dipinto e condividere l'intera collezione con amici e familiari.