Un Berluscone (plur. berlusconi) (Bc) è l'unità di misura del berlusconismo di un personaggio politico, cioè la capacità di dire cazzate e fare promesse a vanvera. Corrisponde a quante cazzate riesce a sparare il suddetto personaggio politico in una campagna elettorale rispetto a quante ne ha sparate Berlusconi nel 2006.
Molto spesso si utilizza (per ovvi motivi) il milliberluscone (un millesimo di berluscone) (mBc) per quantificare il numero di cazzate sparate da un certo personaggio politico in un determinato arco di tempo in rapporto a quante ne spara Silvio nel medesimo arco di tempo.
Il berlusconimetro o berluscometro è lo strumento che misura il berlusconismo. Durante la campagna elettorale in esame, deve essere posizionato vicino agli altoparlanti di un televisore e tutti i giorni acceso durante il telegiornale. Alla fine della campagna il berlusconimetro darà la misura del berlusconismo del politico, misurata in Berlusconi.
…tratto da NONCICLOPEDIA
“La Nonciclopedia si propone, come dovreste aver già capito, di ridicolizzare la sorella sgorbia Wikipedia. Il progetto nasce dalla Uncyclopedia in inglese, e siccome noi tutti siamo dei gran copioni, abbiamo attrezzato il sito per contenere articoli di alto intrattenimento e grande divulgazione scientifica (magari qualche parolaccia qui e là c'è). Tuttavia questo sito sta via via trovando la sua autonomia, distaccandosi dalla tetta della mammina e si sta preparando a conquistare il mondo.”
Nessun commento:
Posta un commento