martedì 31 agosto 2010

COMPARIAMO LE ASSICURAZIONI

6sicuro

Il sito www.6sicuro.it è completamente gratuito e permette di confrontare le polizze ed ottenere preventivi R.C. auto e moto fra le principali compagnie assicurative online (ConTe.it, Dialogo, Direct Line, Genialloyd, Linear, Zurich Connect, Quixa) ma anche le polizze delle compagnie tradizionali, che non vendono tramite Internet.

Dopo aver compilato un  questionario, 6sicuro seleziona le 5 polizze più economiche fra quelle confrontate. I può personalizzare il preventivo aggiungendo la copertura incendio e furto e garanzie accessorie come i cristalli, gli atti vandalici o la tutela legale, salvarlo per modificarlo successivamente oppure concludere l’acquisto direttamente online.

lunedì 30 agosto 2010

FISSA LO SCHERMO

resisti a guardare lo schermo

Resisti a guardare questo video a tutto schermo per almeno 20 secondi ?  PROVA !!!

domenica 29 agosto 2010

ATTIVISSIMO.NET

attivissimo.net

Il sito (“discarica dei deliri digitali'') di Paolo Attivissimo, giornalista informatico e cacciatore di bufale . Il sito presenta varie rubriche assolutamente ben fatte. Da segnalare è il ''Servizio antibufala" e ''Sicurezza e dodecalogo'', anche la ''Cronologia dI Internet"...tutto chiaro,  ben scritto! Tramite il sito è possibile conoscere pure i libri che ha scritto, il blog (il Disinformatico) e la newsletter che tiene, anch'essi da non perdere.

tratto dal blog IL DISINFORMATICO

“Questa è un'indagine che affronto veramente a malincuore, per l'argomento che tratta, ma ho ricevuto molte segnalazioni e non posso quindi ignorare ulteriormente il terribile video, pubblicato su LiveLeak e segnalato ormai nei media (Ticinonline, Corriere della Sera, ANSA, Tiscali, Leggo, CNN), che sembra mostrare una ragazza che prende dei cuccioli di cane da un secchio e li getta in un fiume.
Il video, stando alle indicazioni di Liveleak, è comparso il 30 agosto 2010 ad opera dell'utente btard4lulz, creato per l'occasione, che
dice di non conoscere la ragazza e di aver caricato il video perché "era stato rimosso rapidamente da Youtube" e perché l'account della ragazza su Youtube "(dove era stato caricato in origine) era stato flaggato e bannato". Liveleak dice che "a quanto pare la polizia bosniaca sta investigando quest'episodio".

il disinformaticoIl nome dell'utente btard4lulz sembra essere in parte un riferimento ai /b/tards, un

termine usato per indicare gli utenti o frequentatori dell'area random di 4chan.org, dedicata di solito a immagini scioccanti di ogni genere (dalla pornografia alle esecuzioni agli incidenti stradali) in totale anarchia. Gli utenti di 4chan sono noti per aver creato o divulgato molti dei memi di Internet, come i lolcat (immagini di gatti con didascalie umoristiche) e il rickrolling (link-burla che sembrano portare a un contenuto altamente desiderato da qualcuno ma in realtà portano a un video musicale di Rick Astley) e anche per azioni più serie come la protesta contro Scientology. L'altra parte del nome, 4lulz, significa "per ridere ai danni di qualcuno" (for the lulz).”

continua a leggere il post:

“Quando un video fa così schifo che s'incazzano anche i bassifondi di Internet”

sabato 28 agosto 2010

BALLOOGLE

Il nome Balloogle deriva dall'unione di due parole: Balloon (le nuvolette dei fumetti che tutti conosciamo) e Google (il noto motore di ricerca).

BALLOOGLE

Ballogle  permette di effettuare ricerche sui più importanti siti web di: editori, portali, fiere, eventi, blog e forum che parlano di fumetti. Per ottenere l'elenco dei siti indicizzati è sufficiente selezionare il link Siti indicizzati.  Essendo una open directory, chiunque può partecipare indicando uno o più siti web. La segnalazione verrà presa in esame e se ritenuta valida, gli indirizzi verranno aggiunti alla lista.  Ballogle utilizza il motore di ricerca personalizzato messo a disposizione da Google.

http://www.balloogle.it/

venerdì 27 agosto 2010

POPCORN TV

POPCORNTV

PopcornTv è la piattaforma internet che permette di vedere in streaming, on demand, a schermo intero, tutto lo spettacolo che c'è. Non è necessario effettuare alcuna registrazione né sottoscrivere abbonamenti: per visualizzarla è sufficiente digitare www.popcorntv.it e immediatamente, in full screen, vengono visualizzati i contenuti. Quattro i canali canali disponibili: Cinema, Musica, Sport e PopPiù, con serie tv, anime, videogames e documentari.

POPCORNTV.IT

giovedì 26 agosto 2010

THE HERO 2

the hero 2

La televisione pubblica svedese dopo il successo della campagna pubblicitaria dell'anno scorso denominata "The Hero", continua a stupirci con il sequel "The Hero 2".   Il sito consente di creare un divertente spot  dove chiunque può diventare protagonista. Preparate una vostra foto digitale o usate la webcam e guardate cosa succede!

IL MIO SPOT

mercoledì 25 agosto 2010

SCRIVIAMO A MANO…CON IL COMPUTER

PilotHandwriting è uno progetto fornito da Pilot (famosa marca di penne da scrivere) che ci permette di usare una calligrafia personale per scrivere al computer, come se scrivessimo a mano ma utilizzando la tastiera.

 

Primo passo è registrarsi, scaricare e stampare un template con tutte le lettere dell’alfabeto e i simboli grafici da riempire a mano con una bella scrittura usando una matita o una penna…io ho provato con un pennarello a punta fine. Il grafico va poi acquisito come immagine jpeg, usando lo scanner o la macchina fotografica.

 

CAPTURE TEMPLATE

Una volta acquisiti i simboli li possiamo editare e migliorare online (vedi video dimostrativo) per renderli ancora più belli.

A questo punto il font può essere utilizzato nel nostro computer e potremo  scrivere una lettera o una email con la nostra calligrafia usando la tastiera del PC!

martedì 24 agosto 2010

MEJUBA

Mejuba è un servizio di alloggiamento foto e video online gratuito e senza limiti.

mejuba

Bisogna registrarsi e si possono caricare immagini e filmati senza pagamento. Il sito di photo sharing promette di mantenere i file online per sempre e di condividerli senza limiti di banda. Si possono caricare intere cartelle e mantenere la struttura delle directory delle foto e dei video simile a quella del nostro Pc.

lunedì 23 agosto 2010

ARTE DALLA CARTA

Anche dalla sola carta si può creare e realizzare un opera d’arte. Opere che nascono da un semplice foglio di carta o da un libro intero…

A seguire una serie di foto che sono sopprendenti .

paper_art_2paper_art_3paper_art_5paper_art_6paper_art_8paper_art_10paper_art_11paper_art_12paper_art_13paper_art_14paper_art_15paper_art_17paper_art_19paper_art_20paper_art_22paper_art_25paper_art_26paper_art_28

Per ulteriori informazioni su ogni opera e l'artista, basta cliccare sull'immagine

domenica 22 agosto 2010

KIOSCO

EDICOLA

Il rito mattutino "dell'internauta" è la lettura dei giornali, normalmente, attraverso l'interfaccia web. Se si è abituati all’impaginazione cartacea tradizionale e ad avere un quadro d'insieme delle notizie più importanti al mondo, sicuramente viene utile Kiosko .

KIOSCO
Il sito consente di navigare in maniera visuale la prima pagina dei quotidiani internazionali organizzati geograficamente e per tipologia. Una rassegna stampa che permette di leggere oltre la prima pagina, tutte le notizie direttamente nel sito di provenienza.   http://kiosko.net/it/geo/Milano.html

sabato 21 agosto 2010

WEB CAM TREVEL

Il  Mash-up (letteralmente: "poltiglia"), in termini informatici, indica un'applicazione che usa contenuto da più sorgenti per creare un servizio completamente nuovo. Il contenuto dei mash-up è normalmente preso da terzi 

WEB CAMS TRAVEL

Webcam.travel è un  mash-up che utilizzando le mappe di Google Maps, consente di "spiare" diverse località del nostro pianeta attraverso ben 11.0000 webcam che sono in gran parte dislocate in località turistiche. Un sito facile e veloce che dispone anche di un'interfaccia utente di tipo visuale attivabile tramite l'opzione Mappa e la possibilità di esplorare le immagini delle videocamere attraverso Google Earth.
Buona visione, e buon viaggio (virtuale) !!

venerdì 20 agosto 2010

PHOTOBATTLE

Giocare con le fotografie.

photobattle

Photobattle.me è un sito web che mette a confronto delle fotografie. Ai visitatori del sito vengono proposte due fotografie e possono scegliere se votare una delle due o se nessuna delle due merita il voto.
Potete anche partecipare con 9 delle vostre fotografie, mentre le 10 più votate appariranno nella top10.

photobattle1photobattle2photobattle3photobattle4

giovedì 19 agosto 2010

CHE TORRENT STO SCARICANDO?

Su quasi tutti i motori di ricerca di file torrents, i file sono catalogati o individuati con delle sigle che molte volte non ci dico molto. Sperando che possa essere utile eccovi una piccola guida per capire come interpretare i nomi dei file torrent.

TORRENTS2TORRENTSTORRENTS1

CAM
Il film è stato ripreso in un cinema con una telecamera nascosta. La ripresa è mossa o non centrata, bassa quantita di luce e la lente non viene messa a fuoco correttamente. I colori sono spenti e sfocati. Il più delle volte l’audio viene registrato anch’esso tramite il microfono della videocamera o un microfono aggiuntivo (vedi Mic Dubbed); è inoltre possibile sentire i commenti del pubblico. I film italiani scaricati tramite software peer-to-peer nel primo mese dall’uscita nelle sale cinematografiche solitamente sono di questa qualità.

TS (TeleSync)
Il TS (abbreviazione di TeleSync) è leggermente "migliore" rispetto al metodo CAM. La telecamera utilizzata per effettuare la ripresa è di tipo professionale e l’inquadratura è sempre fissa grazie all’uso di un treppiede.

TC (TeleCine)
Il metodo TC (abbreviazione di TeleCine) è già più complesso: negli studi di riversaggio è presente una macchina capace di riversare le Super-8. Quando le bobine del cinema vengono distribuite, la macchina le riversa. La qualità è decisamente alta rispetto al metodo CAM e TS.

R5 (Region 5)
Questo metodo conosciuto anche come "Regione Russa" sta ad indicare che il film è di provenienza russa e/o di altri paesi asiatici. Se sul titolo del film vi è anche la nomenclatura "LINE.ITALIAN" viene indicato che l’audio proviene da una fonte italiana. La qualità video di un R5 è simile a quella dei DVDRip e può contenere anche sottotitoli.

VHSSCR (VHS Screener)
Con questo termine viene indicata la fonte video proveniente da una videocassetta (VHS) realizzata dalle case di produzione per i critici cinematografici. La qualità è appena discreta, e presenta spesso alcuni sottotitoli di copyright che ne indicano la provenienza.

DVDSCR (DVD Screener)
Si tratta di un DVD realizzato dalle case cinematografiche per i critici o i censori. La qualità è buona anche se, come nei VHSSCR, sono presenti sottotitoli o scene in bianco/nero.

DVDRip
Si tratta di un video (spesso di tipo DivX o XviD) realizzato comprimendo un DVD originale tramite l’utilizzo di adeguati software e codec. La qualità del film è simile a quella DVD a prima vista, ma in realtà è la metà circa. È possibile trovarne delle release solo dopo la commercializzazione del film.

DVDMux
Questa sigla indica che il video proviene da un DVD, l’audio da un’altra sorgente (praticamente sempre da linea diretta). Viene usata esclusivamente per le serie TV da alcune crew italiane e corrisponde alla più appropriata e diffusissima etichetta "LD.DVDRip" usata nel rip dei film.

BDRip
È la sigla comparsa più di recente ed indica che il video è stato preso da una fonte BluRay. La maggior parte delle volte comunque la qualità è pressoché uguale a quella dei DVDRip, ma esistono anche video AVS di tipo BDRip che hanno una qualità vicina a quella dei DVD Video (576p). Un video di tipo BDRip non è un video di qualità BluRay (che ha risoluzione 1080p, più del doppio di un DVD), ma semplicemente un video rippato da fonte BluRay. L’audio per la maggior parte delle volte è di tipo DTS o AC3. Lavorare con i BluRay è molto più complesso che con i DVD, perché la quantità di dati da rippare è molto maggiore.

HDTV
È possibile trovare questa sigla quando il film viene registrato da TV ad alta definizione. La qualità è paragonabile a quella proveniente da una fonte DVD.

PDTV/SATRip/DVBRip
Incontriamo queste sigle quando i film (ma in questo caso molto piu spesso le serie TV) vengono registrati da canali satellitari. La qualità è buona. La sigla alternativa DVBRip (o DVB-rip) è spesso usata per i rip europei, in quanto il DVB è uno standard europeo (in particolare il DVB-S indica lo standard di registrazione dai decoder satellitari come SKY e DVB-T quello da digitale terrestre).

DTTRip
In questo caso il film (ma solitamente si tratta di serie TV) viene registrato da un canale digitale terrestre. La qualità è buona e spesso sono registrati con rapporto 16:9. La registrazione da canali italiani garantisce un audio di buona qualità e senza sottotitoli o tratti in lingua originale. Talvolta è possibile trovare film o serie TV registrati da digitale terrestre sotto la dicitura PDTV o DVBRip.

TVRip
Metodo simile al SATRip, usando però canali analogici. La qualità non è paragonabile a quella dei canali digitali e può variare a seconda di interferenze o fattori meteorologici. In genere viene usato per le registrazioni di programmi TV o avvenimenti sportivi.

VHSRip
La provenienza del film proviene da una videocassetta (VHS). La qualità è variabile a seconda del codec.

WP (WorkPrint)
Questa sigla deriva da WorkPrint ed identifica la copia di un film in versione non definitiva, ad esempio in fase di montaggio.

-- Formato dell’immagine --

FS (FullSCreen)
Questa sigla indica il formato del video, in particolare il Full Screen con un rapporto di 4:3.

WS (WideScreen)
Anche in questo caso si indica il formato del video, in particolare con Wide Screen si intende il formato panoramico con rapporto di 16:9.

-- Nomenclatura audio --

MD (MicDubbed)
Con questa sigla viene indicato che l’audio del film è stato preso tramite microfono (da cui appunto deriva il nome Mic Dubbed). La qualità è appena mediocre ma può variare a seconda di molti fattori acustici: qualita del microfono, presenza di spettatori nella sala, ecc.

LD (LineDubbed)
Con la sigla LD (Line Dubbed) viene indicato che l’audio è stato preso mediante un "jack" collegato con la macchina da presa. La qualità di questo metodo è molto buona.

AC3
In questo caso l’audio viene preso da un DVD già in commercio ed è quindi di altissima qualità (spesso Dolby Digital 5.1). Questo metodo è tipico dei DVDRip.

DD (DigitalDubbed)
Si usa questa sigla quando l’audio è preso da una fonte DTS digitale (DD appunto sta per Digital Dubbed). Con l’avvento dei nuovi sistemi audio digitali DTS2 questo non è più possibile.

DTS
Indica che il video utilizza un codec audio di tipo DTS. Lo si può trovare nei recenti video AVS di tipo BDRip. Da non confondere con il DTS-HD Master dei BluRay, che è molto più pesante e di qualità molto più elevata.

MP3
Il codec utilizzato per la compressione audio è MP3 (ottima qualità, ma non paragonabile all’AC3).

-- Altre nomenclature --

UNRATED
Indica che il film è privo di censure; è usato generalmente per i film horror.

LIMITED
Film uscito in un numero limitato di cinema, solitamente un film di poco successo.

STV
Indica che il film non è mai stato prodotto per le sale cinematografiche, ma solo per la messa in onda televisiva.

INTERNAL
Indica che il film presenta delle imperfezioni nella parte audio.

PROPER
Indica una versione corretta di un video pubblicato precedentemente con imperfezioni di vario tipo (mancanza di audio in qualche scena, desincronizzazione audio, ecc.)

REPACK o RECODE
Indica che il video è stato ripubblicato dopo essere stato corretto da eventuali imperfezioni (probabilmente con l’aggiunta di filtri per aumentarne la qualità).

SUBBED
Sta ad indicare che il film è sottotitolato in una lingua specifica. I sottotitoli non sono però rimovibili, in quanto "impressi" direttamente sul video.

REMASTERED
Indica che il film è stato rimasterizzato in digitale.

RIPPPER / MUXER
Molto spesso capita di trovare nei titoli degli screener, oltre alle sigle che indicano la qualità dello screener, anche le sigle di chi ne fa rip o mux (ovvero coloro che registrano lo screener, ma non necessariamente quelli che lo diffondono) quali ad esempio SiLENT e Republic per i film o NovaRip, bent, SiD, FFT, moll per le serie TV. Queste sigle indicano quindi la provenienza e danno un certo livello di sicurezza sulla qualità dello screener

TORRENT SU WIKIPEDIA

mercoledì 18 agosto 2010

DOVE FESTEGGIO OGGI

EARTHCALENDAR

Earth Calendar è un calendario che mostra tutte le festività del mondo. Per ogni giorno vengono elencate tutte le feste e le varie celebrazioni. Le festività sono raggruppate inoltre in diverse categorie. In effetti Earth Calendar, è una specie di motore di ricerca al cui interno sono catalogate le date significative della cultura e delle tradizioni di tutto il mondo.  Il Calendario della Terra è gestito con l'idea che ogni giorno in tutto il mondo si susseguono feste e ricorrenze di vario tipo.
Earth Calendar comprende tre semplici opzioni di ricerca: Holidays by date (tutte le ricorrenze in ordine cronologico), Holidays by Country (le ricorrenze suddivise per paese),  Holidays by Religion (feste religiose). Ogni giorno si può tenere aperta una finestra su quello che si festeggia nel mondo.

http://www.earthcalendar.net/index.php

martedì 17 agosto 2010

IL MEGLIO DI YOUTUBE

youtubissimo

Sono ormai tanti i siti di videosharing, tanto da non riuscire a trovare veramente quali sono i video interessanti da vedere: in nostro aiuto c'è questo blog. Youtubissimo.com fa parte del Network ITAblog, è un video blog ,il suo scopo è quello di proporre ai numerosi lettori una ricca selezione dei video più sensazionali scovati giorno dopo giorno sui principali siti di videosharing.Ogni giorno nuovi video interessanti, basta restare collegati su Youtubissimo.

 

http://www.youtubissimo.com

lunedì 16 agosto 2010

IL CRIMINE SUL BLOG

CRIMEBLOG

La curiosità non è solo femmina.  E forse la curiosità che ci può spingere a navigare sul blog "CRIMEBLOG". Crimeblog è scritto come un assortimento di varia umanità, chi dedito al crimine chi all’indagine, tutti insieme. CrimeBlog, è un blog appartenente alla famiglia di Blogo. Per essere aggiornati costantemente sugli omicidi, assassini, sparatorie e curiosità di questo settore.

CRIMEBLOG1

Attenzione: Per alcuni contenuti se ne consiglia la lettura ad un pubblico adulto. ...

http://www.crimeblog.it/

domenica 15 agosto 2010

QUANTO COSTA?

Il blog che aiuta a conoscere il prezzo di qualunque cosa.

QUANTO COSTA

“Quanto costa una piscina?

La villa con piscina rappresenta, nell’immaginario italiano, il sogno, la completa realizzazione di sè stessi. Ma avere una piscina è proprio una cosa da ricchi?

La realtà è che l’unica prerogativa per la realizzazione di questo sogno è quello di avere un giardino in grado di ospitare una piscina.

Non sempre i prezzi di una piscina sono proibitivi.

Ma quanto costa una piscina? “

                                  dal blog  Quanto Costa

sabato 14 agosto 2010

I GIOCHI DI BING

Bing è il motore di ricerca che la Microsoft ha realizzato per cercare di contrastare il dominio di Google in questo settore, la Microsoft stà continuamente cercando di migliorare questo servizio.

BING GAMES

La  caratteristica di Bing che è  piaciuta agli utenti è l’applicazione di uno sfondo diverso ogni giorno, Ma limitarsi a nominare lo sfondo però è riduttivo, l’algoritmo di ricerca utilizzato è completamente nuovo rispetto al precedente prodotto della microsoft.

Tra le varie novità studiate e in questo caso già implementata nel servizio abbiamo la possibilità di divertirci con dei giochi online gratuiti tra cui Belle’s Beauty Boutique, Carniball, Fishdom Spooky Splash, Jigsaw, 8 Ball Champion, Pyramid Solitaire e Gardenscapes, è possibile visualizzare la lista completa dei giochi qui

venerdì 13 agosto 2010

DISEGNARE ONLINE

Questa applicazione online è fatta veramente bene e ha veramente poco da invidiare a Photoshop!!

pixrl

Viene eseguita direttamente online, non necessita l’installazione di plugin e/o controlli ActiveX ed è disponibile in ben 13 lingue, tra cui italiano, tedesco, inglese etc…

pixrl1

http://www.pixlr.com/

giovedì 12 agosto 2010

BLOOD PRESSURE

pressione del sangue

Può essere necessario tenere  sotto controllo la Pressione Arteriosa registrando regolarmente i valori delle auto-letture con lo Sfigmomanometro. E’ possibile  elaborare e presentare i dati sul PC in forma grafica e tabellare con tanto di statistiche .

Con Blood Pressure Chart si può farlo facilmente gratis, bisogna  registrarsi e inserire le auto-letture nel proprio profilo per ottenere automaticamente Grafici, Tabelle e dettagliate Statistiche sulla base dei dati inseriti.