Quasi scienziati : Sapere la posizione degli astri è un'operazione scientifica, che consiste nel disegnare una carta celeste delle posizioni dei pianeti e delle stelle al momento di una determinato avvenimento, ovviamente utilizzare questo per interpretare allo scopo di predire il futuro è totalmente arbitrario e non propriamente scientifico.
La predizione viene formulata considerando che la posizione dei pianeti e dello zodiaco al momento di un evento influenzi il destino o il futuro delle persone. L'oroscopo più comune in ambito astrologico è basato sul tema natale, la posizione degli astri visti al momento della nascita di una persona.
Prima un po' di storia
I babilonesi furono i primi a credere che tra il moto del cielo eterno e gli avvenimenti terreni temporali vi fosse una corrispondenza. La prima testimonianza di questa opinione è il libro “Enuma Anu Enlil”, dove si trovano i primi tentativi di interpretazione degli eventi celesti suddivisi in quattro grandi categorie, ognuna legata a una divinità. Nei tempi antichi l'universo era un mistero assoluto e ogni sua manifestazione - come le comete o le eclissi - erano temute quali testimonianze di una volontà superiore, segni di accadimenti positivi o negativi.
La profezia diventa una questione personale
Nel giro di qualche secolo l'astrologia si diffuse nel Mediterraneo e nel terzo secolo a.C. i Greci cominciarono a predire non solo il corso degli eventi, ma anche il destino di ogni individuo in base in base alle posizioni dei pianeti (oroscopo). Nonostante sia passato molto tempo da allora, ancora oggi per l'astrologia la conformazione del cielo (posizione di stelle e pianeti) al momento della nascita può influenzare la vita del singolo individuo
Ovvio che siamo liberi di credere in qualsiasi cosa….e magari un’occhiata all’oroscopo la diamo comunque! Colleghiamoci su Oroscopi.com per citare alcuni dei servizi legati agli astri che troverete, si parla ovviamente dell'oroscopo del giorno, l'oroscopo settimanale, del mese e dell'anno in corso, l'oroscopo cinese, l'oroscopo celtico, l'oroscopo Maya, calcolo on-line dell'ascendente, affinità di coppia, bioritmi, posizione dei pianeti, ed ancora numerologia, tarocchi, smorfia, ecc. ecc. e se tutto questo non vi basterà, fate un salto nel forum dedicato.
OROSCOPI
- Oroscopo del giorno
- Oroscopo settimanale
- Oroscopo del mese
- Oroscopo del 2011
- Oroscopo dell'estate
- Oroscopo cinese
- Oroscopo celtico
- Oroscopo Maya
ASTROLOGIA
- Segni Zodiacali
- Astrologia karmica
- Approfondimenti
- Astri e Alimentazione
- Consulti personalizzati
- Effemeridi
- Cielo del mese
- Segno del mese
CALCOLA ONLINE
e cosa ne pensa il CICAP ( Comitato Italiano per il Controllo
delle Affermazioni sul Paranormale) leggi qua
Nessun commento:
Posta un commento