mercoledì 6 aprile 2011

I PATRIMONI SU STREET-VIEW

 

GOOGLE MAPS

Oltre ad essere utile per muoversi più facilmente in strade che non si conoscono, Street View è anche uno strumento turistico-culturale, rendendo di fatto possibile visitare attrazioni nazionali e internazionali e luoghi culturali e naturali dislocati nei vari continenti.  Per una facile localizzazione di questi luoghi, Google mette a disposizione la sezione Galleria di Street View, che, attraverso delle voci (Attrazioni internazionali, Attrazioni nazionali, Patrimonio dell’Umanità), permette di avere un elenco delle località più interessanti.

GALLERIA DI STREET VIEW

Seleziona una categoria, quindi esplora i diversi luoghi nel riquadro a sinistra. Fai clic su "Guarda questo luogo su Google Maps" per visualizzare la mappa o "Altre informazioni" per leggere commenti e recensioni, ottenere indicazioni stradali e altro ancora.

Quella di Sito Patrimonio dell'Umanità è la denominazione ufficiale delle aree registrate nella Lista del Patrimonio dell'Umanità, o nella sua accezione inglese World Heritage List, della Convenzione sul Patrimonio dell'Umanità.

L’Italia è al primo posto con 44 siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità (sul totale, 42 sono località di importanza culturale e 2 di importanza naturale, la nazione con più siti di importanza naturale è l’Australia)

Nessun commento:

Posta un commento