http://audiko.net/
venerdì 29 febbraio 2008
AUDIKO
http://audiko.net/
mercoledì 27 febbraio 2008
martedì 26 febbraio 2008
MANIFOLD
lunedì 25 febbraio 2008
VIXY NET
Vixy.net è un’utilissima applicazione Web che permette di scaricare i video presenti in siti come, ad esempio, Youtube.com. Basterà andare nella pagina http://vixy.net/, indicare l’URL del video che vogliamo scaricare e selezionare il formato in cui dovrà essere convertito. Una volta completata la conversione basterà cliccare su “Download the Converted video”.
sabato 23 febbraio 2008
TRIO
CHE ARTE E'?
giovedì 21 febbraio 2008
MYDECO
CONVERSIONI ONLINE
pdf@koolwire.com – Converte un documento DOC, XLS o PPT in PDF
mercoledì 20 febbraio 2008
KEYBR
lunedì 18 febbraio 2008
BUONANOTTE
Non riuscite a dormire? i sogni ormai sono solo ad occhi aperti? avete provato di tutto ma nessun risultato? questo link vi sara' di aiuto, ma mi raccomando non utilizzatelo sul posto di lavoro.
domenica 17 febbraio 2008
STARFALL
Un bel sito per genitori, insegnati e bambini per facilitare l'apprendimento divertente dell' Inglese.
Il sito si chiama Starfall e diviso in più sezioni.
ABC's - un abecedario animato per apprendere la relazione lettera-suono.
Learn to Read - imaparare le parole con giochi e filmati divertenti.
It's Fun to Read - per iniziare a comporre frasi in vari contesti ( esempio All About Me! ).
I'am Reading! - una intera biblioteca con decine di libri illustrati e animati.
SIM ON STAGE
sabato 16 febbraio 2008
RICCHEZZA
giovedì 14 febbraio 2008
FACE OF FUTURE
Vuoi vedere come saraì da vecchio? E’ online Face of the Future, un software che è stato eleborato dall’Università scozzese di St. Andrews che consente di trasformare e modificare la vostra faccia gratuitamente. Caricando una vostra fotografia frontale potrete vedere come sarete da vecchi oppure cambiare la vostra etnia, il vostro genere o diventare un quadro famoso o un fumetto manga! Buon divertimento... (ed eccomi in versione afrocubano).
DOWNLOVERS
Scaricare musica gratis e legale? E’ nato DOWNLOVERS un sito che consente di scaricare brani musicali in maniera legale. Prima di poter effettuare il download verrà mostrata una pubblicità della durata di 30 secondi. Gli inserzionisti pagheranno per noi. I brani scaricabili sono di diversi artisti, attualmente il catalogo è limitato ma in via di espansione. Al momento: Ligabue, Elisa, Mango, James Blunt, Irene Grandi, Max Pezzali, Laura Pausini, Green Day, Muse, Linkin Park e altri ancora. I files sono protetti da DRM Windows (pertanto purtroppo non sono compatibili con iPod), ma è possibile ascoltarli liberamente su PC, masterizzarli su CD e sui lettori MP3 che supportano i DRM Windows.
http://www.downlovers.it/
cosa è DRM Windows ?
martedì 12 febbraio 2008
CIP6 E TERMOVALORIZZATORI
Termovalorizzatore: parola che si sente spesso da quando i rifiuti in Campania sono diventato una tragedia nazionale. In italia a tuttoggi ce ne sono 50 operativi, 3 in costruzione (quello di Acerra è vicino alla zona in contestazione) e almeno altri 5 sono in progettazione. ma cosa sono esattamente e che differenza c'è con il vecchio inceneritore? Quattro sono i possibili sistemi di smaltimento rifiuti.
INCENERITORE
sono impianti di smaltimento che bruciano immondizia senza produrre energia. Fino al 1997 in Italia ce n'erano circa 35 (alcuni recuperavano energia anticipando le normative), poi una direttiva della Ue ha reso obbligatorio il recupero del potere termico dei rifiuti, cioè i termovalorizzatori. Nel linguaggio comune si tende spesso a confondere gli uni con gli altri.
TERMOVALORIZZATORE
Dove c'è un termovalorizzatore, circa il 15-20 % dell'elettricità consumata nella zona interessata deriva dai rifiuti, assieme al 10 % del calore. le emissioni inquinanti sono basse. nell'area di Milano per esempio, quelle ascrivibili al termovalorizzatore sono un millesimo di quelle generate da traffico, riscaldamento ed industrie. oggi nei termovalorizzatori finisce solo il 10 % dei 30 milioni di tonnellate di rifiuti prodotti ogni anno.
GASSIFICATORE
In italia ce ne sono 10 in fase di costruzione. I rifiuti si bruciano con poco ossigeno, ottenendo gas metano: Qui gli inquinanti, invece che liberarsi nell'aria, rimangono nel gas, che va quindi depurato (per evitare lo stesso problema di emissioni). Il gassificatore richiede poi un apporto costante e omogeneo di rifiuti, mentre quantita e tipo di immondizia variano con le stagioni.
PIROLISI
Diffuso negli Stati Uniti ed Islanda è un sistema basato sul processo della dissociazione molecolare. E' simile al gassificatore , ma qui il gas si ottiene senza ossigeno, a temperature più basse (400 °C) di quelle dei termovalorizzatori (1.100 °C ). Le concentrazioni degli inquinanti emesse in atmosfera sono però le stesse di quelle raggiunte dagli impianti di termovalorizzazioni più avanzati.
Il mistero chiamato CIP6 ...Correva l'anno 1992, quando il Comitato Interministeriale Prezzi (CIP) emise una delibera (la numero 6), con la quale stabili' una maggiorazione del 6% del prezzo dell'elettricità pagato dai consumatori finali. Il ricavato avrebbe dovuto essere utilizzato per promuovere le energie rinnovabili, acquistandole dai produttori ad un prezzo superiore a quello di mercato....invece CONTINUA
FOR SALE: BABY SHOES, NEVER WORM
domenica 10 febbraio 2008
DALL' ALTO
Qui una bella galleria di fotografie della terra. Una foto è stata scattata durante una straordinaria tempesta di sabbia nel deserto del Sahara e si vede la sabbia trasportata per kilometri sull’oceano atlantico.
Venezia dal satellite Una insolita immagine di Venezia vista dal satellite.
Le Piramidi dall'alto Le piramidi come non le avete mai viste. Sorprendente ripresa satellitare delle imponenti piramidi egizie.
La Terra dal cielo Suggestive immagini della terra vista dallo spazio: dall'Africa, all'Etna, da Cuba allle Americhe.
Il Deserto dal satellite Suggestiva immagine a colori del deserto costiero della Namibia.
Foto del Tibet Dal sito geologia.com le immagini satellitari delle montagne tibetane. Colori e contorni tutti da scoprire in formato 633x411
La svizzera dal satellite Una immagine della terra elvetica dal satellite in formato jpeg
Venezia dall'alto Immagini interessanti ed utili per comprendere la situazione idrogeologica della laguna veneziana.
Rimini dall'alto Una insolita immagine di Rimini vista dal satellite.
sabato 9 febbraio 2008
AMICIZIA
"CI SONO AMORI DISPERATI
NON CI SONO DISPERATE AMICIZIE.
L'AMICIZIA E' IN QUESTO
PIÙ DIGNITOSA DELL' AMORE:
PRESUPPONE L'UGUAGLIANZA,
NON LA SCHIAVITÙ"
Oggi il funerale di Guido...e il lungo abbraccio di Roby.
venerdì 8 febbraio 2008
MASTERMIND
Nella versione in scatola il codice da indovinare è formato da pioli di vario colore:si hanno a disposizione sei colori. Le indicazioni vengono date con piolini bianchi (colore giusto al posto giusto) e neri (colore giusto al posto sbagliato).
Giochiamo in rete a MasterMind
giovedì 7 febbraio 2008
LA MAPPA DEI VIRUS
Virus Removal Support .... START SCANNING
mercoledì 6 febbraio 2008
CAMPAGNA ELETTORALE
MUGLETS
Muglets è un sito nel quale potete generare gratuitamente animazioni flash, basta caricare la foto digitale della persona che volete far "ballare", selezionarne il profilo del viso e il gioco è fatto. Il sistema genera un animazione interattiva con manichino (calciatore, cubista, cowboy...). E' molto diveretente inviare il link all'amico "protagonista", non crederà ai suoi occhi quando si vedrà muovere come John Travolta sulla pista.
Inserendo la mia foto o fatto questo muglets andatelo a vedere.
http://b.muglets.com/
...senza parole !!!
lunedì 4 febbraio 2008
LOST
E' uscita l'anno scorso, Lost è una ballata sentimentale scritta dallo stesso Buble e contenuta nell'album Call Me Irresponsible.
"la vita a volte non ha pietà
può lacerarti l'anima, può farti sentire
come se fossi impazzito"
Il cantante canadese la definisce “un inno per gli amori nati sotto una cattiva stella” e spiega che può accadere che i rapporti non funzionino perché a volte l’amore da solo non è sufficiente. Questo, però, non significa che si debba abbandonare una persona. Si può interrompere una relazione ma essere ancora lì quando l’altro ha bisogno...
Sito Ufficiale Buble
domenica 3 febbraio 2008
IL COGNOME
Vi siete mai chiesti da dove viene il vostro cognome? Come è distribuito sul territorio? Quanto è diffuso? Un viaggio sul sito GENS per togliersi la curiosità... Ed anche Giulio è accontentato.
sabato 2 febbraio 2008
CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE
Tanti posseggono una fotocamera digitale, ormai sono economiche e super accessoriate, ma pochi sanno realmente sfruttare tutte le potenzialità. Ho trovato in rete il corso NITAL (la Nital è l'importatore ufficiale NIKON) che aiuta ad esprimere tutta la fantasia con la nostra macchina fotografica. Il corso è molto tecnico, e spiega in profondità la macchina digitale. Ovviamente il corso è incentrato, su macchine fotografiche NIKON ma l'arte della fotografia non ha una marca...
Corso di Fotografia Digitale Nital
Guida Ai Prezzi
Come scegliere:
Risoluzione
La risoluzione ha raggiunto ormai per alcune macchine i 9-10 megapixel. Per un uso normale di questi apparecchi, comunque, 4 o 5 megapixel sono più che sufficienti. Inoltre le immagini prese con risoluzioni molto alte "pesano" molto di più in termini di megabyte e risultano perciò più complicate da gestire e spedire.
Schede di memoria
In commercio esistono schede di memoria sempre più capienti a prezzi sempre più bassi. Ottima notizia, ma peccato che i produttori si ostinino invece a dotare le proprie macchine di schede dalla capienza assolutamente insufficiente. Bisogna acquistare una scheda a parte. Un'idea della capienza: se fotografate a 5 megapixel, una scheda da 512 MB dovrebbe conservare circa 200 immagini.
Prezzi
Le ultracompatte, piccole ma accessoriate, hanno prezzi assai vari (da 200 a oltre 500 euro). Ancora più varietà per le compatte, tra le quali ci sono notevoli differenze a livello di versatilità: si va all'incirca da 130 a oltre 600 euro. Tra le semiprofessionali si trovano modelli decisamente più cari rispetto alle compatte. Si può acquistare una macchina del genere spendendo tra i 400 e i 1.000 euro.
venerdì 1 febbraio 2008
DOLL MAKERS
Mai pensato di ridisegnarsi come un cartoon giapponese? Con Doll-Makers si può inventare una Doll-Copia, basta scegliere tutti dettagli necessari (viso, occhi, sopracciglia, vestiti, capelli, ecc...). E' molto divertente creare le immagini di noi stessi o degli amici, il livello di personalizzazione della vostra Doll è così alto che alla fine vi sembrerà veramente di aver clonato qualcuno. All'interno del link ci sono vari Maker quello che ho usto io è "Candybar Boy Maker".
PENSIERO AL CIOCCOLATO
C’è sempre un granello di pazzia nell’amore,
così come c’è sempre un granello di logica nella follia
Friedrich Nietzsche