mercoledì 30 settembre 2009

IM HALAL

Si chiama ImHalal - "sono Halal" ovvero “Io sono religiosamente corretto”, ed è il primo motore di ricerca realizzato secondo le regole della legge islamica. Il portale  permette, attraverso una serie di filtri, di navigare  senza incappare in siti con contenuti considerati «haram», ovvero illeciti in base alla sharia. Star Reza Sardeha, così si chiama l’inventore del motore di ricerca, ImHalal rappresenta una soluzione per evitare tutti quei siti che aprono finestre con espliciti contenuti sessuali. Parole chiave come «gay» o «sexy», sono classificate dal motore come «molto haram», mentre termini come «birra» e «maiale» sono più tollerati.

ImHalal.com

Esempio, digitando la parola "sex" si ottiene una risposta che recita: "Opps. La tua richiesta ha un livello haram di due su tre. I risultati possono essere proibiti. Se pensi ancora di voler proseguire clicca qui". Stesso risultato se si inseriscono termini come gay, lesbian, pig o pork (rispettivamente omosessuale, lesbica, maiale e porco in inglese). O se si prova con "Satanic Verses" il titolo del libro che ha attirato sulla testa di Salman Rushdie una fatwa di condanna a morte.

www.imhalal.com

Il Mondo Islamico Nel XX Secolo

Elenco di fatwa

lunedì 28 settembre 2009

VIETATO FUMARE

Finora si è sempre detto e pensato che il fumo di sigaretta fosse un vizio. E cosa affermano molti fumatori sul fumo ? E' un vizio che in qualsiasi momento posso abbandonare. Il fumo di sigaretta non è un vizio, non è un'abitudine, ma una vera e propria tossicodipendenza. Il tabagismo è una malattia ( lo afferma anche l'OMS nella decima revisione della classificazione internazionale delle malattie: ICD X -International Classification Disease: include la dipendenza da tabacco nella lista dei disturbi legati all'uso di sostanze farmacologiche) e come tale deve essere trattata.

In Inghilterra una campagna pubblicitaria molto efficace.

Guardarlo con attenzione, perché a me ha "colpito" non poco... e forse colpirà anche voi.

Sigarette su Wikipedia

Fumo sul sito Ministero della Salute

Campagna di comunicazione italiana

BARBATRUCCO

"La cartuccia è vuota"
Solo che è notte e non volete aspettare domattina. E pensare che vi mancano solo tre pagine da stampare.
Allora, togliete la cartuccia dalla stampante e portate l'asciugacapelli dal bagno. Scaldate la cartuccia per due-tre minuti e rimetterla nella stampante ancora calda. L'inchiostro secco ha tappato i buchini della cartuccia, scaldandola potete riuscire a far uscire ancora un po' d'inchiostro, quanto basta per tre-quattro pagine.

"Il cellulare è sempre scarico"
Se lo tenete in tasca, è probabile. Il calore del corpo scalda la batteria, accelera i processi chimici che la fanno funzionare e si scarica più in fretta. Tenete il telefonino in borsa o alla cintura. E, se avete dimenticato il caricatore a casa in un viaggio, potete riuscire a salvare, con lo stesso principio, almeno le ultime telefonate. Spegnete il cellulare e fategli passare la notte nel frigorifero. Vi rimarrà un po' di carica in più.

"Oops, guarda dove mi è caduto il telefonino"

Cioè nel water. Tiratelo fuori ed estraete subito la batteria, per evitare un corto circuito letale per il cellulare. Poi, dopo aver asciugato il telefonino, mettetelo in un barattolo con del riso crudo. L'umidità si trasferirà naturalmente dal cellulare al riso, per la stessa ragione per cui pochi chicchi di riso tengono asciutto il sale.

"Wi-fi in ogni angolo"
Avete l'Adsl in salotto, ma il router Wi-fi non riesce a trasmettere il segnale a banda larga fino in camera da letto, negandovi la possibilità di chattare da sotto le coperte. Prima di andare a comprare qualche costoso ripetitore, provate con il sacchetto delle patatine. E' un foglio di alluminio e, senza bisogno di cavi, batterie o quant'altro è tutto quello che vi serve per costruire un riflettore di onde radio.
Montate, con qualche pezzo di legno, il foglio di alluminio, in modo che assomigli un po' alla parabola satellitare che Sky vi ha messo sul tetto (schemi e disegni su www.freeantennas.com). Mettetelo dietro il router. Rifletterà il segnale wi-fi verso la camera da letto, impedendo che si disperda in cerchio dove non vi serve (ad esempio, attraverso la parete, in casa del vicino).

"Senza fruscio, senza saltelli"

Il cd o il dvd che avete lasciato a coprirsi di polvere e ditate. Esistono, naturalmente, ottimi prodotti industriali per pulire cd e dvd. Però il whisky va altrettanto bene, dato che l'alcool è un ottimo solvente. Non occorre che sia un doppio malto, naturalmente: impregnatene una pezzetta e pulite il cd. Attenzione, per il vecchio vinile (i gloriosi lp) va benissimo l'acqua distillata.

Come per tutti i rimedi casarecci, non è detto che funzionino davvero. Ad esempio, se l'hard disk del vostro pc fra crash e diventa inservibile, potete provare a metterlo nel congelatore. Quando lo ritirate fuori e lo riportate a temperatura ambiente, è possibile che le parti che hanno perso l'allineamento si siano risistemate un po' e riusciate a recuperare qualcosa. E' possibile, appunto. Ma, provare, che vi costa?

da Repubblica.it

domenica 27 settembre 2009

BERLUSCONE

Un Berluscone (plur. berlusconi) (Bc) è l'unità di misura del berlusconismo di un personaggio politico, cioè la capacità di dire cazzate e fare promesse a vanvera. Corrisponde a quante cazzate riesce a sparare il suddetto personaggio politico in una campagna elettorale rispetto a quante ne ha sparate Berlusconi nel 2006.

Molto spesso si utilizza (per ovvi motivi) il milliberluscone (un millesimo di berluscone) (mBc) per quantificare il numero di cazzate sparate da un certo personaggio politico in un determinato arco di tempo in rapporto a quante ne spara Silvio nel medesimo arco di tempo.

Il berlusconimetro o berluscometro è lo strumento che misura il berlusconismo. Durante la campagna elettorale in esame, deve essere posizionato vicino agli altoparlanti di un televisore e tutti i giorni acceso durante il telegiornale. Alla fine della campagna il berlusconimetro darà la misura del berlusconismo del politico, misurata in Berlusconi.

…tratto da NONCICLOPEDIA

“La Nonciclopedia si propone, come dovreste aver già capito, di ridicolizzare la sorella sgorbia Wikipedia. Il progetto nasce dalla Uncyclopedia in inglese, e siccome noi tutti siamo dei gran copioni, abbiamo attrezzato il sito per contenere articoli di alto intrattenimento e grande divulgazione scientifica (magari qualche parolaccia qui e là c'è). Tuttavia questo sito sta via via trovando la sua autonomia, distaccandosi dalla tetta della mammina e si sta preparando a conquistare il mondo.”

SPOT

sydney131231.jpg sydney131241.jpg

sydney131251.jpg sydney131261.jpg

sydney131271.jpg sydney131281.jpg

sydney131291.jpg sydney131301.jpg

sydney131311.jpg

sydney131321.jpg  sydney131331.jpg

sydney131341.jpg

Per il Sydney International Food Festival l'agenzia australiana TBWA per realizzare lo spot ha anche apparecchiato la tavola. Buon appetito…

sabato 26 settembre 2009

CHI VUOL ESSERE MILIONARIO

Se hai voluto partecipare al programma “Chi vuol essere milionario” ma non ci sei riuscito puoi sempre provare a giocarlo online  dal tuo PC.
Infatti esiste il gioco, molto simile a quello originale chiamato “il milionario“, è gratuito e può essere giocato direttamente online senza dover scarica nessun software, è completamente in italiano e le domande vengono costantemente aggiornate dagli utenti con nuovi quesiti sempre più complessi e difficili.
Inizia anche tu la scalata verso il milione cercando di raggiungere il punteggio più alto che poi potrai andare ad inserire nella classifica dei punteggi di tutti gli utenti.

« È la tua risposta definitiva? La accendiamo? »

(La formula di Gerry Scotti per confermare la risposta, comune a tutte le versioni del quiz)

Chi vuol essere milionario.

…un altra versione !

venerdì 25 settembre 2009

SFONDI DI BING

Bing è il motore di ricerca di Microsoft nato dalle ceneri di Live Search. La prima versione di Bing è entrata in servizio il 3 giugno 2009. L'obiettivo di Bing è quello di competere con Google. Live Search nel suo ultimo anno di vita è stato utilizzato mediamente per il 6% delle ricerche mondiali, poco se confrontato con il 67% di Google e oltre il 22% di Yahoo!.

DE_27-9-2009 Bing cambia il suo sfondo ogni giorno e in alcune nazioni gli sfondi sono differenti dal solito(America,Giappone).

SG_3-9-2009

Ma vediamo come fare per salvarli, per prima dobbiamo scaricare bing downloader gratuitamente,  non ha alcun bisogno di installazione. Basta cliccare sull’icona e apparirà una finestra  in cui potremo vedere lo sfondo del giorno di Bing . Inoltre, cliccando sulle immagini in miniatura, possiamo vederle in dimensioni reali molto più grandi.

SG_4-9-2009

Queste immagini vengono scaricate in automatico appena apriamo il programma bing downlader, infatti se osserviamo bene, sul nostro desktop si creerà in automatico una nuova cartella chiamata “BingImages” in cui troveremo gli sfondi di Bing del giorno.

JP_29-8-2009

giovedì 24 settembre 2009

MANGA - TO

Mole Antonelliana/Museo Nazionale del Cinema  il mondo dei cartoni giapponesi.
La mostra si compone di una quarantina di manifesti di film giapponesi e italiani, una ricchissima selezione di action figure (modellini di personaggi), provenienti direttamente dagli studios giapponesi e da collezionisti privati, e un’ampia selezione di cell e storyboard (bozzetti e disegni preparatori). A rendere ancora più preziosa l’esposizione alcuni disegni originali provenienti dal National Museum of Modern Art di Tokyo.

東京国立近代美術館

www.mangaimpact.ch

www.comune.torino.it

mercoledì 23 settembre 2009

BAD TASTE

E’ ispirato ad un'opera di Peter Jackson, il travolgente splatter Bad Taste, il sito di cinema dedicato al fantastico: BAD TASTE

Creato da Robert Bernocchi, esperto in  particolare del Signore degli Anelli e Harry Potter, Bad Taste si occupa di tutto quello che riguarda il mondo del cinema (notizie, recensioni, interviste, classifiche), con una predilezione per i territori della fantasia.

BadTaste.it - il nuovo gusto del cinema!

martedì 22 settembre 2009

UPRISING

 

Succede anche questo nel pomeriggio domenicale della nostra tv. A Quelli che il calcio, ci sono anche molti ospiti musicali che intervengono nel programma di Simona Ventura e questa volta sono arrivati i Muse.

Succede che il cantante, Matthew Bellamy, e il batterista, Dominic James Howard, probabilmente per “protestare” contro il divieto della produzione di farli suonare dal vivo, si scambiano “lo strumento” e di conseguenza il posto  E l’esibizione in effetti risulta abbastanza assurda, ma passa sotto silenzio… e nessuno li smaschera.

qui sotto il video della diretta televisiva…sopra il video originale…

lunedì 21 settembre 2009

LIBRI E GOOGLE

In Google Libri cerca e visualizza l'anteprima di milioni di libri presenti in biblioteche e case editrici di tutto il mondo.

Google Ricerca Libri ha aggiunto numerose funzioni al servizio, per favorire la lettura dei libri e la condivisione. Le novità riguardano soprattutto il modo di sfogliare gli e-book disponibili, con l’aggiunta di una modalità miniatura che espone tutte le pagine in una sola visualizzazione. Per quanto riguarda la condivisione, ora è possibile non solo inviare il link ai nostri contatti, ma anche incorporare l’intero e-book in una pagina web.

Ecco come sarà il widget una volta incollato in una pagina web:

TV ONLINE

Qui tutto insieme le varie possibilità per poter seguire la tv sul proprio pc… calcio, serie A, canali premium, film Sky…e tutto il cucuzzaro televisivo.

Atdhe. Uno dei tanti siti che inserisce la lista dei link agli eventi sportivi più importanti del giorno, compresa la nostra  Serie A, ma non solo. Tra i link è possibile trovare altri eventi quali la Champions League e altri sport quali il tennis, il basket ecc …

www.atdhe.net/index.html

Capita di avere problemi di ricezione sull’antenna e di non poter vedere i programmi preferiti. Ecco una soluzione per vedere Canale 5 in modo gratuito direttamente sul proprio Pc

Clicca per vedere Canale 5

E se capita di non avere a disposizione la TV per guardare i propri programmi preferiti. Molti canali possono essere guardati in streaming online gratuitamente tramite Justin.tv

Streaming di Italia 1

Altro sito per lo Streaming di Italia 1

Questa è un sito nato da pochi mesi: “Tanto è un tasto”…  Oltre ai film in streaming sono presenti moltissime serie tv , eventi sportivi e concerti proprio come una vera tv, ma senza alcun orario da rispettare.

Tanto è un tasto” è anche un vero e proprio blog con molte guide per sfruttare al massimo la vostra connessione internet.

Ecco il link diretto al sito.

Ed ancora da pochi giorni è possibile vedere Sky Cinema Max in streaming sul sito qui indicato.

Ed anche  come vedere gratis in streaming i canali di Mediaset premium…

Premium Cinema in streaming.

Invece Rojadirecta.org, è di provenienza spagnola, e permette di seguire tutti gli sport in modo gratuito. Cliccando sull’evento sportivo desiderato si apre un menu a tendina dove sono presenti tutti i link per vederlo. Si nota che i link sono divisi in due categorie : P2P e Non P2P. I link P2P permettono di vedere l’evento tramite l’apposito programma scritto sul link mentre i link non P2P invece non necessitano di alcun programma e sono soltanto dei re-indirizzamenti verso il sito che trasmette il determinato evento.

Rojadirecta.org

Per finire tutte le reti Rai sul sito ufficiale

La Rai in diretta sul web

Cos’è lo Streaming ?  Lo streaming è un apposito flusso residente su un server specifico che ci permette di "vedere" dei filmati direttamente su Windows Media Player oppure incluso nella nostra pagina Web.

il resto su Wikipedia

sabato 19 settembre 2009

A CAPPELLA

Cattura

Il sito si chiama Incredibox è ci sono alcuni omini che cantano online e creano un coro da comporre e mixare 
Incredibox è soltanto uno sfizioso e simpatico giochino con cui far cantare il computer per una decina di minuti e farsi due risate vedendo che facce fanno i Neri Per Caso digitali.

MOLTO CHIC

WELCOME TO THE WORLD OF MARTINI®

venerdì 18 settembre 2009

PROGRAMMI FREE

Programmifree.com è un sito web con una selezione e una valutazione di alcuni programmi, in primo luogo gli Open Source e Freeware, e relativo link per il download. I programmi sono suddivisi in categorie: DVD player, masterizzazione, grafica 2D, Recupero dati, ecc.

www.programmifree.com

giovedì 17 settembre 2009

SUONI PER RIPOSARE

sasl

Sound Sleeping …imposti i suoni della natura per rilassarsi. E’ possibile mixare vari suoni fra loro oppure concentrarsi solamente su uno solo. Vi sono i classici “thunder“, “ocean” “rain” e molti altri ancora. 

Buon relax!

QUICK RESPONSE

qrcode

il QR di Kitchen2.blogspot

Quick Response" (Risposta Rapida), o più comunemente Codice QR oppure Codice a Barre. Nato nelle industrie per poter memorizzare rapidamente parti di macchine da assemblare… successivamente l’ uso di questi codici è stato sfruttato per semplificare il noioso compito di inserire dati nel proprio telefono cellulare.

Stanno diventando sempre più comuni in magazzini e pubblicità nel Giappone, i codici QR che memorizzano indirizzi e URL. Anche l'aggiunta di codici QR sui biglietti da visita sta diventando comune, semplificando notevolmente il compito di inserire i dettagli personali di una nuova conoscenza nella rubrica del proprio cellulare.

BeQRious é un generatore di codici QR. E’ possibile creare un QR Code con indirizzi web, email, testi, immagini e numeri di telefono. Basta cliccare su “click to generate your code” e specificare il tipo di QR Code che si desidera; una volta generata l’immagine é possibile inserirla nel proprio sito o blog prelevando l’apposito codice oppure scaricarla in formato gif o pdf.

Per poterlo leggere con la web cam di un pc…. qui

mercoledì 16 settembre 2009

DIGITALE TERRESTRE

copertina

Manuale sulla Tv Digitale Terrestre

Per approfondire le conoscenze sulla televisione digitale terrestre, per quesiti e informazioni, ecco alcuni siti cui fare riferimento:  

www.dgtvi.it    il sito dell’Associazione italiana per lo sviluppo del Digitale televisivo terrestre (DGTVi), il più completo di notizie e indicazioni pratiche

decoder.comunicazioni.it     il sito del Ministero delle Comunicazioni dedicato alla Tv digitale, contenente informazioni di carattere istituzionale.

www.digitaleterrestre.rai.it   la sezione del portale Rai, dedicata al Dtt

www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre  quella invece del portale Mediaset

www.digitaleterrestre.it
un sito realizzato da Eurosatellite (un centro di formazione per tecnici impiantisti) che contiene tante preziose indicazioni.

Digitale Terrestre Blog  Blog dedicato alla Tv Digitale Terrestre in Italia. Offre News, info, faq, risorse utili e altro ancora.

Sono attivi infine dei siti Web creati dalle istituzioni locali per aiutare i cittadini interessati dal passaggio anticipato al digitale terrestre:
www.regione.vda.it/tvdigitale della Regione Autonoma Valle d’Aosta
www.piemontedigitale.it della Regione Piemonte
www.digitaleterrestre.provincia.tn.it della Provincia Autonoma di Trento
www.ras.bz.it/it/tv_radio/dvb.htm a cura del Servizio radiofonico pubblico della Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige
Il Ministero delle Comunicazioni ha predisposto anche numero verde (gratuito) per informazioni sul Dtt:
800.022.000

FLIPPARE

sottosopra

lɯʇɥ˙dılɟ/ɯoɔ˙pɐɟʌǝɹ˙ʍʍʍ//:dʇʇɥ

…oʇıs oʇsǝnb ɐ ǝɹɐpuɐ ɐʇsɐq 'ǝɹɐʍʇɟos oʇsǝnb ,od un ǝɹɐʇuǝɯıɹǝds ǝʇǝloʌ ǝs  ˙"ɐıɔsǝʌoɹ ɐllɐ" ɐɹnʇʇıɹɔs ıp oʇʇǝɟɟǝ,l opuɐǝɹɔ 'ıɹǝʇʇɐɹɐɔ ıɹʇlɐ uı oʇsǝʇ un ǝʇɹǝʌuoɔ ǝɥɔ ǝɹɐʍʇɟos un opuɐzzılıʇn oloɔıʇɹɐ oʇsǝnb oʇʇıɹɔs oɥ ˙ɐuolɹnq ,od un ǝuoızɐlɐuƃǝs ɐun oɔɔǝ 

 

…non c’è nulla da tradurre, ma basta leggere la spiegazione qui di seguito….o meglio qui sotto la traduzione di quello che “non” si legge sopra !!!

 

“ Ecco una segnalazione un po' burlona. Ho scritto questo articolo utilizzando un software che converte un testo in altri caratteri, creando l'effetto di scrittura "alla rovescia".  Se volete sperimentare un po' questo software, basta andare a questo sito…”

www.revfad.com/flip.html

martedì 15 settembre 2009

CUCINA E STORIA

TaccuiniStorici.it è una rivista multimediale di storie e tradizioni della cultura gastronomica mediterranea realizzata in collaborazione con Ambasciatori e Consoli dell'Accademia Italiana Gastronomia Storica.

www.taccuinistorici.it

cena-medievale

I Malavoglia a tavola
Libro di Ivana Tanga dedicato alla cucina contadina narrata dal Ver

La festa di S.Agata
La grande madre.

San Valentino e i dolcetti dell'amore
Tradizione di una festa.

Coriandoli e carnevale
Da spezie a pezzetti di carta.

L'albero di Carnevale
Simbolo della tradizione

I riti di S.Antonio
Liturgia agraria.

S.Antonio e il maiale
Origine di una tradizione.

Cappone: cibo della tradizione natalizia
Il procedimento per ottenere il cappone, dal greco “koptein” (tagliare alludendo alla mutilazione), viene citato per la prima volta da Varrone, ma era già praticato nel VII secolo a.C. nell’isola greca di Delo ...

Torrone: storia del dolce di Natale
Di questa barretta croccante incanta l'armonia dei profumi e dei sapori.

STORIA DELLA CUCINA   da  wikipedia

…qualche ricetta

Minestra Jilienne
Purè à la Parmentier
Idromele la pozione

lunedì 14 settembre 2009

LUNARIO

…lunario o meglio ancora almanacco…cioè una pubblicazione che tiene conto della successione dei giorni, dei mesi e delle festività (calendario ) dei principali fenomeni astronomici (effemeride ) e delle fasi lunari (lunario ). ...

www.lunario.com

www.barbanera.it

www.ilcerchiodellaluna.it

domenica 13 settembre 2009

LISTEN UP

I Gossip a "Quelli Che il Calcio"

GOSSIP

I Gossip  ospiti di Simona Ventura a "Quelli Che Il Calcio". ' target=_blank>La band ha suonato dal vivo la hit "Heavy Cross"....

www.gossipyouth.com/it

A CHI PIACE DISEGNARE

[sketch.png]

http://sketch.odopod.com

Vi piace disegnare? Ecco qui potrete simulare dei disegni stile acquarello

Più che un sito web è un foglio da disegno aperto a tutti, basta un click e si può cominciare a disegnare.

E l’aspetto più bello e che invece di vedere solo il risultato finale Odosketch mostra tutto il procedimento, dalle linee iniziali all’illustrazione finale…

sabato 12 settembre 2009

ENCICLOPEDIA DEL DOWNLOAD

Downloadpedia è un’enciclopedia del software freeware, open source, shareware e commerciale per Windows, Linux e Mac, destinata a coloro che sono alla ricerca di programmi free o i migliori software a pagamento (a prezzi abbordabili). Un archivio di software stile wikipedia.

http://downloadpedia.org

giovedì 10 settembre 2009

FOTO PANORAMICHE

FOTO%20PANORAMICHE%20033_jpg

Le immagini panoramiche sono molto belle, una applicazione semplice per realizzarle è Composite Image Editor, software gratuito di Microsoft che permette creare immagini panoramiche ad alta definizione partendo da una serie di foto di uno stesso luogo ma con diverse prospettive.

Si dovrà selezionare le immagini che fanno parte del panorama e trascinarli nell’interfaccia del programma che automaticamente comporrà l’immagine panoramica.

Una volta ottenuta l’immagine si potrà ritagliare ed effettuare altre operazioni per cercare un risultato più preciso con regolazione degli orientamenti e proiezioni prospettive, cilindriche e sferiche.

Composite Image Editor

GIOCHI XL

GIOCHIXL

Giochixl.it fa per voi. Si tratta di un sito tutto italiano che contiene migliaia di giochi in flash con cui potrete distrarvi. Una delle applicazioni interessanti di questo sito è un piccolo slider, posto sopra alla finestra del gioco, che permette di ridimensionare quest’ultima in modo da ingrandirla il più possibile per godere appieno delle particolarità del gioco.

www.giochixl.it

Cos'è Flash?
Flash è uno standard per la generazione di filmati multimediali prodotto da Macromedia. Molto diffuso per visualizzare siti con pagine “dinamiche”.

lo istalli QUI

YOUTUBE HD

 

Esistono molti sistemi per poter scaricare i video presenti sul portale video  YouTube. In questo caso invece è possibile farlo (dove è possibile) direttamente in formato HD, quindi con una qualità migliore di quella standard.

YouTubeSnips, tramite il semplice copia/incolla del link con la pagina del video che vi interessa, vi permetterà di scaricare il video in alta definizione in formato FLV, 3GP (formato spesso utilizzato sui cellulari) e MP4.

Ovviamente tutto gratuito.

http://www.youtubesnips.com